annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso pubblico significa per voi.....

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Non sono un esperto ma immagino che ci siano dei protocolli da seguire...come sono più che certo che la.e abbia certamente fatto..ma a voi tocca la funzione di controllo in questo caso...
      rol è la prima volta che faccio un concorso così, negli altri c'era l'inizio simultaneo in tutta italia, questionari siggillati, estrazione vera e controllata dalla guardia di finanza ecc.

      Commenta


        Non so come funziona....ma mi sembrano cose concrete queste...se dovete spendere altri soldi ...

        Commenta


          ritornando alle differenze tra i questionari, per la toscana, considerato che c'erano 6 turni e che i posti erano 213, mediamente per ogni turno dovevano passare 35 persone...nel nostro turno ne sono passate la metà...non uno due in meno...il 50% in meno degli altri turni...ed eravamo l'ultimo turno...

          Commenta


            Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
            ritornando alle differenze tra i questionari, per la toscana, considerato che c'erano 6 turni e che i posti erano 213, mediamente per ogni turno dovevano passare 35 persone...nel nostro turno ne sono passate la metà...non uno due in meno...il 50% in meno degli altri turni...ed eravamo l'ultimo turno...
            Nel mio turno, se non sbaglio, ne sono passati 24.

            Commenta


              Originariamente inviato da Sara.ben Visualizza il messaggio
              Nel mio turno, se non sbaglio, ne sono passati 24.
              I° turno 50
              II° turno 39
              III°turno 34
              IV°turno 27
              V° turno 35
              VI°turno 28
              questi sono gli idonei suddivisi per turno in toscana come potrai notare:
              tra il primo turno ed i turni quarto e sesto c'è un 85% in più di ammessi;
              tra il secondo turno ed i turni quarto e sesto c'è un 39% in più di ammessi;
              tra i turni terzo e quinto ed i turni quarto e sesto c'è circa il 25% in più di ammessi.

              Commenta


                Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
                ritornando alle differenze tra i questionari, per la toscana, considerato che c'erano 6 turni e che i posti erano 213, mediamente per ogni turno dovevano passare 35 persone...nel nostro turno ne sono passate la metà...non uno due in meno...il 50% in meno degli altri turni...ed eravamo l'ultimo turno...
                C'ero anch'io il 22 alle ore 13 e come dici tu non ho visto una procedura di estrazione vera e propria.
                Anch'io ho notato che nel nostro turno sono passate meno persone rispetto agli altri turni, io non ce l'ho fatta per un soffio:26,3 e si passava con 26,4.
                Inoltre ho notato che nei primi 1200 posti della graduatoria centesimi e millesimi sono quasi sempre uguali a zero ( io per esempio ho preso 26,3004, quasi tutti hanno 2 zeri in mezzo) mentre da 1300 in poi si hanno tutte cifre diverse, mi sembra un pò strano... sarei proprio curioso di capire quale sia quella fantomatica formula per calcolare la media.

                Commenta


                  al quarto ed al sesto turno sono capitati verosimilmente dei questionari molto più difficili rispetto agli altri turni, ciò a dimostrazione che nessuno ha gareggiato ad armi pari
                  Ultima modifica di grey wolf; 26-05-2015, 20:26.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
                    al quarto ed al sesto turno sono capitati verosimilmente dei questionari molto più difficili rispetto agli altri turni, ciò a dimostrazione che nessuno ha gareggiato ad armi pari
                    Quando si dice la fortuna!!!! Ho contato male ne avevo saltati tre.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
                      Rol se i dati sono attendibili sfatano il problema del turno del 7 maggio e insinuano il fondato dubbio della diversa difficoltà dei test
                      i dati elaborati sulla percentuale dei passati in base alle sessioni è molto interessante. Bè, in parte mi consola, sono capitato nella sessione più difficile del 8 maggio e per un pelo non sono passato.
                      Comunque questo dimostra che i test erano differenti nella difficoltà e questo non deve mai accadere in una sessione di concorso pubblico.
                      NON DIMENTICATE che i dati del 7 maggio sono influenzati dal fatto che hanno avuto l'opportunità di svolgerlo il 18 maggio, causa incendio.
                      Il mio test era l'11 ed era assolutamente difficile da risolvere in 40 minuti. Inoltre quesiti e testi di comprensione che io, con una buona preparazione pre-concorso, ho ritenuto assurdi (foglio accartocciato da cui individuare la figura originale, per esempio).
                      Ritengo che causa di ricorso siano sicuramente:
                      -concorso SCRITTO svolto su più giornate con fuga di informazioni inerenti le tipologie di test che ha permesso una migliore preparazione alle successive sessioni. Basti vedere su facebook una nota casa editrice che il giorno 7-8 ha cominciato a distribuire le tipologie che hanno visto uscire il 7;
                      -limite di 24/30 anzichè 21/30 come tutti gli altri concorsi;
                      -limite di 5 volte il numero di posti. Un frazionamento assurdo per una prima prova. Posso ritenere valido un punteggio minimo, ma un limite NUMERICO ASSOLUTO non ha assolutamente senso.

                      Il primo punto, comunque è quello che più ha generato difformità ed iniquità

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X