annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Se Tizio è di Cremona, vince il concorso in Lombardia viene distaccato a Cremona se deve assistere un familiare, ma se Tizio è di Canicattì, Crotone, Brindisi si metta l'anima in pace, se non vince un altro concorso oltre al familiare con la 104 deve avere pure un paio di figli in altra regione per vincere in una procedura di mobilità nazionale...sì vincere, perchè anzianità di servizio, 104, ricongiungimento, ecc. fanno punteggio per la graduatoria di mobilità, con 1500 persone che vogliono uscire dalla Lombardia e 30 posti in Calabria, 50 in Sicilia, ecc.
    Ultima modifica di wildthing; 02-06-2015, 11:02.

    Commenta


      Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
      E' proprio per questo che lo invitavo ad uscire dal guscio: anche senza voler entrare nei dettagli, non potrebbe dirci anche solo per sommi capi quali problemi abbia incontrato in itinere? Tu stesso dici di aver vissuto un'esperienza simile (mi par di capire di altro genere). Forse ok, volete solo metterci in guardia in modo generico, un po' come dire: attento, la volta che decidi di partire con un avvocato (di qualunque torto si tratti) e quando oltretutto si debba andare contro un'Amministrazione pubblica, la strada sara' sempre e comunque lunga e tortuosa. Ti faccio solo una domanda: se un ricorrente viene ammesso alla seconda prova e poi NON la passa, e' corretto ammettere che debba aver perso solamente quei 200 euro, senza ulteriori sorprese?, almeno questo...! O forse ci sono dei dubbi anche solo per questa cosa qua, in apparenza semplice e lineare?!?
      Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
      Possiamo dire che c'e' caso e caso e che non possiamo disquisire su tutto? E poi, scusate: ma mica dobbiamo fare causa al Pentagono. Se io ho tra il 24 e 25 e intendo combattere solo contro il quintuplo (non me ne frega niente di anonimato, imbustamenti non avvenuti sotto ai miei occhi e cosi' via; ci mancherebbe pure quel dolo li'!), posso avere ragionevoli chances, dato che per lo stesso identico motivo quegli stessi identici avvocati hanno fatto avere alle ragazze l'ammissione alla 2a prova? Se metto questo su un piatto della bilancia e sull'altro quattro (all'incirca) pasti a base di buon pesce, non e' ragionevole rinunciare alle scorpacciate di pesce? Poi capisco: se quell'avvocato mi obbliga a partecipare nell'ambito di un COLLETTIVO3 che comprende anche altre pietanze, mentre a me ne interessa solo una, e' un po' una forzatura, pero' quantomeno mi da' a disposizione dei moduli gia' preparati, senza farmi perdere ulteriore tempo a ripersonalizzare il tutto con un altro avvocato che deve probabilmente pure a stare a prendersi in mano tutta la materia (a meno di non andare dal luminare, che pero' magari costa anche di piu', no?). Ti diro' di piu': quell'avvocato ha un gruppo fb, e' stato menzionato in articoli di quotidiani e cosi' via; si e' dunque costruito intorno un mondo di REPUTAZIONE che si dovra' giocare anche questa volta. Correggimi se fin qui ho detto qualcosa di sbagliato o di rischioso (preciso che non conosco l'avv. Leone, di cui ho sentito parlare solo da quando ho cominciato a gironzolare sui fb della simone, edises ecc, ma mi sembra l'unico che abbia capito un concetto fondamentale: NOI NON ABBIAMO TEMPO NE' L'AE CE LO CONSENTE per star troppo a discutere di cavilli burocratici; lui si e' PRE-ORGANIZZATO mentre tutti gli altri aspettano che si facciano vivi i clienti)
      Vedi che non ti discosti affatto da quello che dicevo. Chi ti garantisce la fondatezza dell'illegittimità di prevedere limiti numerici? Rientra nel caso primario di cui abbiamo discusso io e grey finora. A me pare che nessuno vi stia prospettando entrambi i lati della medaglia, tutto qui.

      Commenta


        Originariamente inviato da zohe Visualizza il messaggio
        Personalmente ho preso la mia decisione: domani invierò la raccomandata allo studio. Vi tengo aggiornati su eventuali sviluppi.
        ma infatti zohe guarda; in questo thread c'e' chi si diverte ad aprire milioni di casi, parlare di articoli e commi, bambini piccoli, portatori di handicap e chi piu' ne ha piu' ne metta; beati loro, che non hanno nessuna fretta di dover prendere alcuna decisione! A stomaco pieno ci si diverte sempre parecchio. Il titolo e lo spirito di questo thread e' organizzare un ricorso per l'ammissione alla 2a prova, aggiungerei io: in tempi molto brevi e con un ragionevole numero di partecipanti. Anziche' fare "reclutamento", stiamo a farci perdere tempo e io ci casco. Ora contattero' in privato Nastrina cosi' sento se ha qualcosa da osservare anche lei. L'argomento e' rigido, credo, almeno per noi tre: dal 24 al 25 e solo contro il quintuplo. Punto. Qualcun altro vuol combattere nella fascia dal 21 al 24?, si faccia vivo e cerchi suoi "simili".

        Commenta


          Originariamente inviato da fmazza Visualizza il messaggio
          Vedi che non ti discosti affatto da quello che dicevo. Chi ti garantisce la fondatezza dell'illegittimità di prevedere limiti numerici? Rientra nel caso primario di cui abbiamo discusso io e grey finora. A me pare che nessuno vi stia prospettando entrambi i lati della medaglia, tutto qui.
          E credi davvero che possa esserci un avvocato che me li prospetti entrambi, questi lati della medaglia? Si', se e' mio zio forse, oppure se lo frequento da molti anni; ma ahime' non ho nessun parente che fa l'avvocato ne', per fortuna, nessun avvocato "estraneo" che debba aver frequentato da molto tempo ed essermi diventato amico al punto da rivelarmi cosa c'e' nella faccia nascosta della luna. E' un altro modo per dirti che hai ragione. Ma io ho anche sempre detto fin dall'inizio: buttiamo a mare quei 200 euro, purche' rimangano tali, ammesso che non si superi la 2a. Se invece MALAUGURATAMENTE si dovesse superare la 2a, che vuoi che ti dica: ci sara' il diavolo della parcella che aumentera' a fronte dell'acquasanta dello stage, con la "cessione del quinto" allo studio legale.

          Commenta


            Beh, apprezzo e mi fa piacere che hai compreso cosa intendessi. Noto che sei consapevole di ciò a cui vai incontro, questo è fondamentale. Non tutti credo siano giunti al tuo stesso grado di consapevolezza, ma conto che i più facciano le tue stesse considerazioni.

            Commenta


              Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
              ma infatti zohe guarda; in questo thread c'e' chi si diverte ad aprire milioni di casi, parlare di articoli e commi, bambini piccoli, portatori di handicap e chi piu' ne ha piu' ne metta; beati loro, che non hanno nessuna fretta di dover prendere alcuna decisione! A stomaco pieno ci si diverte sempre parecchio. Il titolo e lo spirito di questo thread e' organizzare un ricorso per l'ammissione alla 2a prova, aggiungerei io: in tempi molto brevi e con un ragionevole numero di partecipanti. Anziche' fare "reclutamento", stiamo a farci perdere tempo e io ci casco. Ora contattero' in privato Nastrina cosi' sento se ha qualcosa da osservare anche lei. L'argomento e' rigido, credo, almeno per noi tre: dal 24 al 25 e solo contro il quintuplo. Punto. Qualcun altro vuol combattere nella fascia dal 21 al 24?, si faccia vivo e cerchi suoi "simili".
              Hai perfettamente ragione per questo ti dico che non ho intenzione di aspettare oltre. Nell'adesione che farò partire domani specificherò che aderisco a quello che chiamano collettivo 3 contro il quintuplo. Vi lascio la mia email (zohenip@gmail.com) nel caso vogliate parlarne altrove e comunque o qui o fuori vi aggiorno!

              Commenta


                Se voglio vincere metto in campo Maradona....ma nulla mi vieta di mettere invece un Vieri qualunque che magari segna pure....però se poi non segna non posso lamentarmi.

                Commenta


                  Finora quanti saremmo per il collettivo 3 per l'Emilia, con Leone?

                  Commenta


                    No, Rol quel divieto sarebbe illegittimo. Sarebbe anzi un caso in cui il bando è immediatamente lesivo. Quindi si dovrebbe impugnare nei termini e prima delle prove. Come pure un bando che prevede altre cause di esclusione o non ammissione.

                    Diverso è il caso di questo bando rispetto a quanto qui si discute. Qui l'impugnazione immediata rispetto a motivi come punteggi soglie ecc. non ha senso. Si deve aspettare l'atto applicativo o graduatoria. Prima di essa nessuno può sapere se sarà leso o meno da quei criteri perché non sono ancora stati applicati alla sua persona. E l'interesse a ricorrere deve essere personale, concreto ed attuale. Le tre cose insieme e nello stesso tempo e momento. Mancando la graduatoria l'interesse non è ancora attuale. Se impugni il bando prima, come alcuni dicono, ci mettono sopra il timbro "ricorso inammissibile" e te lo rispediscono indietro.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggio
                      Finora quanti saremmo per il collettivo 3 per l'Emilia, con Leone?
                      A me pare finora quattro: io, te, zohe, nastrina (forse ci sarebbero anche un altro utente o due?, non ricordo, ma se non si fanno piu' sentire neanche di rado allora e' come non ci fossero). Su un altro forum ho visto un'altra interessata, provo ad invitarla a fare un salto qua. Per questo motivo, per chi fosse nuovo per questa discussione, riporto qui di seguito qualche link che possa fare un po' da riassunto della questione ricorso e del perche' siamo orientati sull'avv. Leone:

                      avvocatoleone.com/ricorso-agenzia-delle-entrate-ecco-le-faq/
                      http://forum.concorsi.it/forum/showt...921#post941921
                      comunicatostampa.org/8652914/accolto-ricorso-avvocato-leone-concorso-agenzia-delle-entrate-irregolare/
                      http://forum.concorsi.it/forum/showt...341#post943341

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X