annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    ahahaha fosse solo questa volta
    quindi qui cosa metti?

il ricorso in opposizione
    1. è un rimedio eccezionale
    2. è un rimedio alternativo
    3. è solo per motivi di legittimità
    4. è un rimedio solo per diritti soggettivi

mi dici anche per favore se consiglio di stato è merito o legittimità?

scusa il ritardooo pomi...
    mi unisco agli altri...
    in opposizione anche sul simone dice che ha carattere eccezionale!!!

il TAR ha una giurisdizione generale di legittimità e una giurisdizione di merito ed esclusiva nelle materie indicate dal legislatore.
    Il cosniglio di stato quale giudice di appelli decide sulla legittimità e sul merito

Commenta

Originariamente inviato da Rroby Visualizza il messaggio
      voi mi aiutate a focalizzare le materie economiche e io cerco di restituire del mio in amministrativo, ho visto che in civile c'è già chiachia che è preparatissima!
      Mamma a tempo pieno soprattutto adesso che è estate e il grande (!) ha finito l'asilo...per questi dieci giorni però ho anche le nonne a tempo pieno, Vai con lo studio!

che bello mamma di due bimbiiii... che invidia!!!!
      mi sembri preparatissima... x "economia" focalizza questi ultimi giorni e vedrai che poi là saprai rispondere...

Commenta

X chia

va bene.......... tiscuserò

X Foxy

ok perfetto.... grazie per avermi risposto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Quindi in sostanza l'accesso non è permesso per non compromettere l'azione accertatrice??

Commenta

@Siddartha_82

ho cambiato idea...mi presenterò...soprattutto se manderai anche a me i Test! heehehehh
            grazie mille

welllcome@Yahoo.it

Commenta

Originariamente inviato da prometeo91 Visualizza il messaggio
              ciao.scusa se intervengo, ma non ne posso fare a meno...
              un qualsiasi controller riderebbe di fronte ad una domanda così bruttamente nozionistica e libresca (del test intendo...) ma che significa 3 o 4 fasi? Ma sapete quante migliaia di teorie e libri sul controllo di gestione ci sono? Nella pratica il controllo di gestione è una cosa molto più seria e complessa di un incasellamento in 3 o 4 fasi…quindi è sbagliata l’impostazione del ragionamento: non è che il controller non saprebbe rispondere alla domanda…e che è del tutto arbitrario suddividere in 3 o 4 o 10 fasi il controlling..a questo punto se vi parlo di ruota di Deming come la mettiamo? Il PDCA è diviso in 4 fasi…chi ha ragione? Per il diritto ci sono le norme e la giurisprudenza…in un’attività pratica no….scusate lo sfogo…ma sono stato controller anche io! hihihihihihi
              Eh, lo so, ed era quel che volevo implicare tra le righe... è quel che lamentavo alcune pagine indietro sul fatto che sarebbe facile citare testi universitari di organizzazione/gestione modernissimi e diffusi che possono non contenere le risposte alle domande dei test AE.
              Non solo, ti garantisco che anche alcune domande di statistica sono piuttosto ridicole: nel mio piccolo qualcosa ci chiappo, ed ho un amico dottorando al quale non le mostrerei neppure per evitare che perda le staffe e mi dica stizzito "Ma scherziamo?! Sì ok, ma chi diavolo se ne sbatte?!?".

Eppure, tant'è.

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                Quindi in sostanza l'accesso non è permesso per non compromettere l'azione accertatrice??
                yesssss

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
                  per darvi un'idea, vi allego il file che ho appena abbozzato.
                  ho cominciato ad impostare solo la pagina iniziale con i vari link alle materie, e qualcosa di amministrativo.

penso che se ci mettiamo tutti insieme, potremmo riuscire a fare un buon lavoro, fatemi sapere....
                  non ero riuscito a caricarlo, ecco il file....
                  questo il link diretto al programma portable (senza installazione) http://www.glump.net/files/release/z...e_0.62.paf.exe
                  qualcuno interessato....?
                  File allegati

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                    Si perchè l'interesse pubblico nel procedimento tributario è già definito a monte ed è quello al regolare versamento delle imposte dovute, invece nei procedimenti amminsitrativi diciamo così normali, la funzione del procedimento stesso è perseguire il fine pubblico attraverso l'analisi e il miglior contemperamento di tutti gli interessi coinvolti.
                    Possiamo dire che nei proc.amm.vi quindi pur essendo il fine predeterminato dalla legge, in pratica il modo migliore di perseguirlo si definisce di volta in volta in concreto anche attraverso la partecipazione, l'intervento e il controllo del privato che abbia un interesse nel procedimento stesso

Commenta

Ciao a tutti, mi stavo riguardando il questionario di rol, alla domanda:

quiz n 7

PER I REDDITI CHE ASSUMONO RILEVANZA FISCALE IN UN SOLO MOMENTO MA CHE SI SONO FORMATI NEL CORSO DI PIU’ PERIODI D’IMPOSTA:

a) È possibile optare per il regime di tassazione separata
                      b) Vi è l’obbligo di optare per il regime di tassazione separata
                      c) Non è possibile optare per il regime di tassazione separata
                      d) È possibile optare per il regime di tassazione in franchigia

Io direi a, perchè la tassazione separata è obbligatoria solo per i primi casi (tfr, indennità per cococo, emolumenti...), mentre negli altri redditi
                      -è esclusa se percepiti da società di persone
                      -è opzionale se il contribuente è un imprenditore commerciale

Concordate?

Commenta

Sto operando...
                      X