annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggio
    No intendo la gestione atipica o accessoria..il librone dice che esistono la gestione caratteristica, quella accessoria,finanziaria, straordinaria e fiscale..e quella accessoria sarebbe l'attività non caratteristica svolta cmq con continuità..in parole proprio spicciole..solo ke non ricordo dove su internet avevo letto che il reddito operativo (non so se è la stessa cosa del reddito operativo lordo) è il risultato delle gestioni caratteristica e accessoria..il librone dice che è il risultato solo di quella caratteristica..e ora mi sono confusa ulteriormente..
    aspetta stai facendo confusione ho capito cosa intendi la gestione accessoria è la gestione patrimoniale che è costituita da tutte le operazioni connesse all'investimento di disponibilità monetaria in attività non caratteristiche pertanto il librone dice una cosa giusta.
    esistono:
    caratteristica
    patrimoniale
    finanziaria
    gestione dei tributi

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
      aspetta stai facendo confusione ho capito cosa intendi la gestione accessoria è la gestione patrimoniale che è costituita da tutte le operazioni connesse all'investimento di disponibilità monetaria in attività non caratteristiche pertanto il librone dice una cosa giusta.
      esistono:
      caratteristica
      patrimoniale
      finanziaria
      gestione dei tributi
      grazie x essere riuscito a interpretare quello che ho detto anzitutto.. e quindi questo reddito operativo è il risultato di cosa? Solo gestione caratteristica oppure caratteristica+patrimoniale?

Commenta

Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggio
        grazie x essere riuscito a interpretare quello che ho detto anzitutto.. e quindi questo reddito operativo è il risultato di cosa? Solo gestione caratteristica oppure caratteristica+patrimoniale?
        il risultato operativo è l'EBIT, quello che viene usato anche nel calcolo di molti indici. Nel conto economico viene in questo ordine:

Ricavi di vendita
        (costi esterni)
        =Valore aggiunto
        (costo del personale)
        =EBITDA
        (ammortamenti e svalutazioni)
        (accantonamenti per rischi)
        =EBIT

Quindi le gestioni finanziaria, straordinaria e dei tributi non sono da considerare, perchè nel conto economico vengono dopo!

Commenta

secondo voi sono possibili domande "approfondite" sui sistemi di gestione e controllo sociale? io sto studiando commerciale sul campobasso però sul simone tali argomenti sono veramente solo accennati e non so se studiarli più approfonditamente sia più una perdita di tempo che altro (societario è una materia senza fondo sotto alcuni aspetti!!)

Commenta

Originariamente inviato da Luana91 Visualizza il messaggio
            il risultato operativo è l'EBIT, quello che viene usato anche nel calcolo di molti indici. Nel conto economico viene in questo ordine:

Ricavi di vendita
            (costi esterni)
            =Valore aggiunto
            (costo del personale)
            =EBITDA
            (ammortamenti e svalutazioni)
            (accantonamenti per rischi)
            =EBIT

Quindi le gestioni finanziaria, straordinaria e dei tributi non sono da considerare, perchè nel conto economico vengono dopo!
            Ok..e quindi la gestione patrimoniale vi rientra invece..giusto?

Commenta

Originariamente inviato da cortesix Visualizza il messaggio
              Io ne ho fatte 46 giuste, ma a parte ciò non mi sembrava fatta benissimo. Nessuna domanda su accertamento e sanzioni. Stessa cosa su obbligazioni, contratti e società (tranne una stupida sull'autonomia patrimoniale perfetta). Io penso che la seconda prova verterà su materie attinenti al lavoro da funzionario in agenzia e non sulla detrazione degli asili nido e sulla dichiarazione di morte presunta.
              Il lavoro da funzionario in AE può consistere anche nel controllo di 730/Unico, dove le detrazioni per l'asilo nido ci sono..ecco perchè serve, secondo me!

Commenta

Ragazzi che ansia!!! Mi sento molto più agitata rispetto alla prima prova che effettivamente aveva solo bisogno di tanto allenamento. Invece per questa seconda prova mi sembra il vaso di Pandora : vengono fuori argomenti di continuo����

Commenta

Originariamente inviato da NINNE89 Visualizza il messaggio
                  a me hanno risposto dopo settimane
                  ecco la risposta
                  Gaia, anche noi lo pensiamo, ma stiamo attendendo conferma dai nostri autori, anche perchè se così fosse dobbiamo mettere l'errata corrige anche nel volume e, per motivi editoriali, possiamo farlo solo dopo la conferma degli autori stessi. Ecco perchè ancora non ti abbiamo risposto. Rossella

Commenta

Scusate l'insistenza, però il tempo stringe davvero: qualcuno che stia usando il manualone Edises mi sa dire se è aggiornato per commerciale?Oppure è edizione 2014?Grazie a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da agatha81 Visualizza il messaggio
                      Il lavoro da funzionario in AE può consistere anche nel controllo di 730/Unico, dove le detrazioni per l'asilo nido ci sono..ecco perchè serve, secondo me!
                      È necessario saper leggere un bilancio e conoscere i principi in tema di reddito delle persone fisiche e di impresa, così da poterli applicare in ogni caso. Le percentuali di detrazione le puoi leggere dal testo unico (conoscerle a memoria non serve a nulla, visto che cambiano ogni legge finanziaria). Se conosci la detrazione sugli asili nido e non conosci principi quali quelli di derivazione, di competenza, di inerenza o di previa imputazione a conto economico (sono solo alcuni esempi), non vai da nessuna parte.

Commenta

Sto operando...
                      X