annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Riporto quanto scritto da un utente di un altro forum, perché ritengo che sia qualcosa su cui noi candidati ammessi alla seconda prova dovremmo riflettere al fine di tutelare al meglio la nostra posizione.

"Salve a tutti,
    ho partecipato per la Lombardia e sono nei primi 100.

Ho letto di gente che sta preparando un ricorso e ci terrei a confrontarmi sul tema, con gli altri che hanno passato il primo step (particolarmente con chi è passato con punteggi alti) anche allo scopo di approntare una sorta di "contromisura".

Il ricorso sembra infatti fondarsi sulla previsione di cui all'art.7 del D.P.R. n. 487/94 che prevede soglia a 21/30 e nessun contingentamento dei posti.
    E' però vero che lo stesso articolo, al comma 3, prevede che il punteggio finale risulti dalla media dei voti delle due prove e del colloquio.
    Pertanto, nel caso di ammissione in massa alla seconda prova di candidati che abbiano conseguito alla prima un punteggio >=21 in virtù del summenzionato articolo, proporrei a tutti i "colleghi" che a questa prima hanno ottenuto punteggi alti di sparare a nostra volta un ca**o di ricorso affinché si proceda, ai sensi del medesimo articolo citato dai ricorrenti, a fare la media così che i risultati di questa prima prova (a noi favorevoli) non abbiano a "finire nel dimenticatoio".

Idee, commenti, altro?

PS. non sono contento di arrivare a tanto e mi dispiace dell'eventuale tono piccato che possa trasparire dal mio messaggio, ma confesso di provare un certo fastidio nell'assistere alle lamentele ed ai piagnistei di chi è rimasto fuori fondati non su brogli o altri eventi gravi, bensì aggrappandosi alle previsioni di legge pur nella totale consapevolezza, a priori, di quali fossero le "regole del gioco"."

Commenta

Mi sapete consigliare del materiale discreto da cui studiare organizzazione aziendale e statistica? Su queste materie proprio non so come muovermi..

Commenta

Originariamente inviato da mirtillo Visualizza il messaggio
        " confesso di provare un certo fastidio nell'assistere alle lamentele ed ai piagnistei di chi è rimasto fuori fondati non su brogli o altri eventi gravi, bensì aggrappandosi alle previsioni di legge pur nella totale consapevolezza, a priori, di quali fossero le "regole del gioco"."
        Esatto, Mirtillo! Approvo al 100% quanto scritto nel messaggio da te citato. Capisco la tentazione degli esclusi di voler tirare l'acqua al proprio mulino, ma tutti conoscevamo le regole del gioco. Mi sembra davvero scorretto che eventuali questioni vengano sollevate ex post da parte di chi non è riuscito a rientrare nelle graduatorie stilate sulla base di regole che erano state esposte in modo chiaro a priori.
        Se qualcuno non era d'accordo con i parametri posti dall'Agenzia doveva farlo notare subito. Troppo comodo aspettare i risultati per decidere se alzare o meno la voce!

Commenta

Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggio
          Mi sapete consigliare del materiale discreto da cui studiare organizzazione aziendale e statistica? Su queste materie proprio non so come muovermi..
          Idem...materie misteriose...help!

Commenta

Ciao a tutti.
            Ho scoperto oggi di essere passata x il Piemonte.
            sono laureata in legge ma avendo fatto la pratica da notaio e da avvocato so qualcosa in civile e penale e stop. Parto da zero e per le materie economiche sono negata.
            io ho comprato manuale simone che sono più di mille pagine con quiz. Cercherò di fare quello e stop dato che ci sarà un mese di tempo e credo che mettere troppa "carne al fuoco" sia sbagliato
            Sicuramente è incompleto perché ho letto civile e penale mentre facevo la preparazione per la prima prova e fa sorridere per le sue poche parole però ho sempre amato la simone già dai 5 anni di uni e ho deciso che mi affido a lei anche qui....
            cercherò di essere presente anche qui sul forum come per la prima prova perché credo sia stato molto importante aiutarci a vicenda

Commenta

Originariamente inviato da mirtillo Visualizza il messaggio
              Riporto quanto scritto da un utente di un altro forum, perché ritengo che sia qualcosa su cui noi candidati ammessi alla seconda prova dovremmo riflettere al fine di tutelare al meglio la nostra posizione.

"Salve a tutti,
              ho partecipato per la Lombardia e sono nei primi 100.

Ho letto di gente che sta preparando un ricorso e ci terrei a confrontarmi sul tema, con gli altri che hanno passato il primo step (particolarmente con chi è passato con punteggi alti) anche allo scopo di approntare una sorta di "contromisura".

Il ricorso sembra infatti fondarsi sulla previsione di cui all'art.7 del D.P.R. n. 487/94 che prevede soglia a 21/30 e nessun contingentamento dei posti.
              E' però vero che lo stesso articolo, al comma 3, prevede che il punteggio finale risulti dalla media dei voti delle due prove e del colloquio.
              Pertanto, nel caso di ammissione in massa alla seconda prova di candidati che abbiano conseguito alla prima un punteggio >=21 in virtù del summenzionato articolo, proporrei a tutti i "colleghi" che a questa prima hanno ottenuto punteggi alti di sparare a nostra volta un ca**o di ricorso affinché si proceda, ai sensi del medesimo articolo citato dai ricorrenti, a fare la media così che i risultati di questa prima prova (a noi favorevoli) non abbiano a "finire nel dimenticatoio".

Idee, commenti, altro?

PS. non sono contento di arrivare a tanto e mi dispiace dell'eventuale tono piccato che possa trasparire dal mio messaggio, ma confesso di provare un certo fastidio nell'assistere alle lamentele ed ai piagnistei di chi è rimasto fuori fondati non su brogli o altri eventi gravi, bensì aggrappandosi alle previsioni di legge pur nella totale consapevolezza, a priori, di quali fossero le "regole del gioco"."
              mmmmm....sarebbe una "gatta da pelare"....ma allo stesso tempo credo che sia improbabile una "riammissione" in massa di gente fondamentalmente...."piantagrane"....

Commenta

Originariamente inviato da CMDM Visualizza il messaggio
                se inizi a studiare ora, come me, ovviamente manualone perchè x questioni di tempo devi fare un pò tutto e in fretta
                Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggio
                Ascolta..non perdere troppo tempo su queste materie..per statistica fatti solo i concetti principali,definizioni,medie aritmetiche,geometriche..ecc...devianza,varianza.. .stop,per organizzazione le teorie principali a livello di definizione,Mayo,simon...ecc..fidati..

Commenta

Mi potreste dire come si svolge precisamente la seconda prova? Saranno anche qui a risposta multipla?

Commenta

Originariamente inviato da Acq Visualizza il messaggio
                    Mi potreste dire come si svolge precisamente la seconda prova? Saranno anche qui a risposta multipla?
                    sono domande a risposta multipla...

Commenta

Originariamente inviato da Marniegirl Visualizza il messaggio
                      Ascolta..non perdere troppo tempo su queste materie..per statistica fatti solo i concetti principali,definizioni,medie aritmetiche,geometriche..ecc...devianza,varianza.. .stop,per organizzazione le teorie principali a livello di definizione,Mayo,simon...ecc..fidati..
                      condivido..........

Commenta

Sto operando...
                      X