annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mirtillo Visualizza il messaggio
    Riporto quanto scritto da un utente di un altro forum, perché ritengo che sia qualcosa su cui noi candidati ammessi alla seconda prova dovremmo riflettere al fine di tutelare al meglio la nostra posizione.

"Salve a tutti,
    ho partecipato per la Lombardia e sono nei primi 100.

Ho letto di gente che sta preparando un ricorso e ci terrei a confrontarmi sul tema, con gli altri che hanno passato il primo step (particolarmente con chi è passato con punteggi alti) anche allo scopo di approntare una sorta di "contromisura".

Il ricorso sembra infatti fondarsi sulla previsione di cui all'art.7 del D.P.R. n. 487/94 che prevede soglia a 21/30 e nessun contingentamento dei posti.
    E' però vero che lo stesso articolo, al comma 3, prevede che il punteggio finale risulti dalla media dei voti delle due prove e del colloquio.
    Pertanto, nel caso di ammissione in massa alla seconda prova di candidati che abbiano conseguito alla prima un punteggio >=21 in virtù del summenzionato articolo, proporrei a tutti i "colleghi" che a questa prima hanno ottenuto punteggi alti di sparare a nostra volta un ca**o di ricorso affinché si proceda, ai sensi del medesimo articolo citato dai ricorrenti, a fare la media così che i risultati di questa prima prova (a noi favorevoli) non abbiano a "finire nel dimenticatoio".

Idee, commenti, altro?

PS. non sono contento di arrivare a tanto e mi dispiace dell'eventuale tono piccato che possa trasparire dal mio messaggio, ma confesso di provare un certo fastidio nell'assistere alle lamentele ed ai piagnistei di chi è rimasto fuori fondati non su brogli o altri eventi gravi, bensì aggrappandosi alle previsioni di legge pur nella totale consapevolezza, a priori, di quali fossero le "regole del gioco"."
    sinceramente sono preoccupato anche io......

Commenta

Originariamente inviato da Marniegirl Visualizza il messaggio
      Ascolta..non perdere troppo tempo su queste materie..per statistica fatti solo i concetti principali,definizioni,medie aritmetiche,geometriche..ecc...devianza,varianza.. .stop,per organizzazione le teorie principali a livello di definizione,Mayo,simon...ecc..fidati..
      Dici sia sufficiente? Negli anni passati ho visto che sono uscite domande su cose che nel manualone non ci sono, x questo chiedo..anche se ho notato pure che le domande del 2011, rispetto agli anni precedenti, erano abbastanza più semplici..perlomeno per queste materie secondarie..speriamo sia di nuovo così quest'anno!

Commenta

Congratulazioni a chi ha passato la prima prova! Io non sono tra quelli, perciò vendo manuale nuovo della Simone per la seconda prova tecnico professionale a 30 euro. Consegna a mano in Torino. Grazie, in bocca al lupo. gmonca@mailinator.com

Commenta

Fra i tre manualoni (Edises, Maggioli, Simone) secondo voi quale è il migliore? E perchè?

Commenta

Ciao a tutti!!!
            Complimenti a chi ce la fatta!! Bravissimi.
            Io devo ancora fare la prima prova..concorro per il veneto..ma vi chiedo un chiarimento sulle date della seconda ..e' sicura che sara' i primi di luglio ?? Avete indiscrezioni??

Commenta

Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggio
              Dici sia sufficiente? Negli anni passati ho visto che sono uscite domande su cose che nel manualone non ci sono, x questo chiedo..anche se ho notato pure che le domande del 2011, rispetto agli anni precedenti, erano abbastanza più semplici..perlomeno per queste materie secondarie..speriamo sia di nuovo così quest'anno!
              attenzione 2011 era la prima prova........

Commenta

in questo concorso la scrematura è stata già fatta....ora ci sarà la rifinitura......

Commenta

Io sono abilitata ed iscritta all'ordine......perche'?

Commenta

Originariamente inviato da tici Visualizza il messaggio
                    loris credo che la maggior parte delle persone che sono passate non hanno questo problema perchè non hanno lavoro!ma scusami tu non sapevi prima di fare la prova che questi erano i rischi a cui andavi incontro?
                    quali rischi?

Commenta

Originariamente inviato da bubuda Visualizza il messaggio
                      Fra i tre manualoni (Edises, Maggioli, Simone) secondo voi quale è il migliore? E perchè?
                      Io ho comprato l'Edises per la prima prova e mi sono trovata molto bene, ho addirittura trovato tre quesiti uguali nel mio compito! Sarei tentata a ricomprare lo stesso!

Commenta

Sto operando...
                      X