Originariamente inviato da cortesix
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da loris1986 Visualizza il messaggioesatto.....tieniamoci in contatto tutti quelli che hanno il nostro stesso problema....dobbiamo necessariamente contattare la direzione regionale ade
Commenta
-
Originariamente inviato da iaia85 Visualizza il messaggioCiao!!! anche io ho lo stesso problema....
Commenta
-
leggendo i threads relativi ai vecchi concorsi la prova si passava con lo studio del semplice manualone (Simone, Maggioli, ecc.) che contiene tutte le materie.E' vero che per tributario bisognerebbe integrare ma in passato il manualone è bastato e ora abbiamo 1 mese - max 2 mesi per studiare 9 materie...
Certo se arriveremo all'orale allora tributario bisognerà approfondirlo moltissimo e sarà opportuno dotarsi di memento fiscale...Qualcuno ha detto che stavolta i quesiti non saranno 80 (come per i passati concorsi).Immagino che sia una supposizione dettata dalla constatazione che l'AE, per quanto riguarda le modalità della prova oggettivo-attitudinale, ha rotto col passato.Oppure ci sono "soffiate" ,indiscrezioni da fonti interne, ecc?
Commenta
-
Originariamente inviato da torment86 Visualizza il messaggioIntanto ciao a tutti
una domanda veloce: per lo studio di tributario consiglieresti il falsitta o il tesauro? (premesso che sono laureato in giurisprudenza, ma mi ricordo ben poco dell'esame di tributario avendo poi fatto altro)
Commenta
-
Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggioio credo che il tesauro vada bene..il falsitta contiene un sacco di dottrina e di giurisprudenza che ai fini del concorso non credo serva..cerca qualche altro parere comunque..
Ma per quanto concerne invece il manuale generale (compendio)? Simone, Maggioli, Edises?
Commenta
-
Originariamente inviato da torment86 Visualizza il messaggioanche io ero propenso per il tesauro.
Ma per quanto concerne invece il manuale generale (compendio)? Simone, Maggioli, Edises?
Commenta
-
Ragazzi, io parteciperò direttamente al tirocinio..se posso esservi utile vi direi che per la prima prova basta il manualone che già sono circa 800 pagine e avendo un mese max 2 di tempo è già un bel po',se riuscite..tributario approfondite dall'annuario del contribuente sul sito..x le altre materie basta il manualone...
certo un rinvio nel vs caso sarebbe favorevole...
Commenta
Commenta