Sono avvilita... il tempo è veramente poco e le cose da studiare troppe.
Micasas come va? hai fatto oggi la prova poi?
Tornando alla secondo prova. Sto studiando tributario sulle dispense che sono state condivise sul forum e oggi fresco fresco mi è arrivato il manualone della Edises, quindi giù con lo studio.
Voi come pensate di procedere con lo studio? nella tabella di marcia, come avete suddiviso i giorni che restano?
Io studio sul Simone...ho in programma di finire rapidamente le materie per le quali ho meno problemi...già fatta prima lettura di tributario (necessariamente da integrare con testi normativi), civile e commerciale...sto finendo amministrativo e poi via...verso le materie economiche...dalle quali nn so come uscirò!
Guarda, secondo me è fatto abbastanza bene nel senso che tratta bene o male tutto, anche se alcune cose superficialmente...per questo, almeno per tributario e commerciale è necessario almeno avere "vicino" il codice che nel mio caso ha aiutato a inquadrare meglio gli argomenti
.... e ti parla una a digiuno completo di diritto (ho fatto statistica economica....quindi a parte statistica, organizzazione e gestione aziendale e una MINIMA parte di contabilità sto a zero).
ciao a tutti. ho il manuale edises e ho iniziato dalle materie economiche (contabilità, organizzazione ecc.) perchè dubito di avere tempo per la ripetizione e volevo avere più fresche le materie sulle quali ci saranno il maggior numero di domande. qualcuno che è ferrato in economia, mi potrebbe dire se sono trattate bene nel testo edises le materie economiche? perchè contabilità, ad esempio, ha un taglio molto pratico a parere mio, quindi pressochè inutile per le domande... vorrei sapere se è il caso di leggerle anche da un altro testo.
grazie!
Per quanto mi riguarda alla fine tutto dipenderà dal livello di approfondimento dei quesiti. Mi sembra di conoscere tutto in modo troppo generico ma allo stesso tempo mi rendo conto che troppi dettagli non riuscirei comunque a memorizzarli...
Per quanto mi riguarda alla fine tutto dipenderà dal livello di approfondimento dei quesiti. Mi sembra di conoscere tutto in modo troppo generico ma allo stesso tempo mi rendo conto che troppi dettagli non riuscirei comunque a memorizzarli...
Concordo..... ma x una questione di coscienza non posso non provare almeno a leggere tutto una volta..
Concordo..... ma x una questione di coscienza non posso non provare almeno a leggere tutto una volta..
Certo, infatti ho letto tutto più volte. Intendevo dire che nonostante questo sento di non poter memorizzare dettagli oltre un certo livello soprattutto nelle materie che conoscevo meno. Se perciò i quiz saranno molto tecnici ed approfonditi sarà dura!
Certo, infatti ho letto tutto più volte. Intendevo dire che nonostante questo sento di non poter memorizzare dettagli oltre un certo livello soprattutto nelle materie che conoscevo meno. Se perciò i quiz saranno molto tecnici ed approfonditi sarà dura!
ti invidio!!!!
complimenti se già sei così avanti!
Avevo capito..... mi auto-incoraggiavo x andare avanti nonostante il livello di sclero da me raggiunto
Commenta