annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Propongo un "toto quiz"!!! secondo me ci saranno almeno 25 quiz di tributario (contenzioso, accertamenti, riscossione, sanzioni, bollo e registro, Iva-Ires-Irap); 7 di "civile" (contratti, eredità, donazioni, ecc.); 7 commerciale (società a go-go e roba finanziaria); 7 dir.amministr. ; 7 contabilità e bilancio; 3 scienze finanze; 2 organizz.az.; 1 ciascuna penale e statistica ("elementi")= 60.
    Secondo voi???

Commenta

Io suppongo che non ci sarà la divisione in turni, ma la prova sarà in contemporanea per tutti (anche per evitare le disparità che ci sono state nella prima prova, almeno per la Lombardia)

Commenta

Se sapessimo quante sono in tutto... Comunque, la maggior parte di tributario senz'altro. Ma di commerciale e amministrativo non così poche... E qualcosina in più di contabilità. Di penale un po' più di una direi.

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
          Propongo un "toto quiz"!!! secondo me ci saranno almeno 25 quiz di tributario (contenzioso, accertamenti, riscossione, sanzioni, bollo e registro, Iva-Ires-Irap); 7 di "civile" (contratti, eredità, donazioni, ecc.); 7 commerciale (società a go-go e roba finanziaria); 7 dir.amministr. ; 7 contabilità e bilancio; 3 scienze finanze; 2 organizz.az.; 1 ciascuna penale e statistica ("elementi")= 60.
          Secondo voi???
          Ci può stare, anche se penso che ci sia meno civile e più commerciale e amministrativo

Commenta

Originariamente inviato da cortesix Visualizza il messaggio
            Io suppongo che non ci sarà la divisione in turni, ma la prova sarà in contemporanea per tutti (anche per evitare le disparità che ci sono state nella prima prova, almeno per la Lombardia)
            Ma secondo voi potrà verificarsi anche per la seconda prova una certa percentuale di "abbandono" o rinuncia?....

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
              Secondo voi???
              se mi lasciate tempo fino a venerdi che ho la prova di logica
              faccio predisporre quiz nelle giuste proporzioni con tutte le materie e incominciamo ad esercitarci tutti
              per commerciale la finanziaria non c'é
              civile e commerciale fatevi molto bene contratti e societa ma roba finanziaria no
              i quiz di tributario saranno 35 circa a seguire civile commerciale e aministrativi le 241 del 90 con tutte le riforme poi contabilita fatevi bene ratei risconti ecc
              concordo con cortesix 1 sola prova in unica sede in estemporanea con tutti i 4500 candidati
              Mi date carta bianca allorA?

Commenta

Originariamente inviato da fmazza Visualizza il messaggio
                Se sapessimo quante sono in tutto... Comunque, la maggior parte di tributario senz'altro. Ma di commerciale e amministrativo non così poche... E qualcosina in più di contabilità. Di penale un po' più di una direi.
                In effetti...ci si basa sul concorso "140 tecnici"....visto il "precedente" della prima prova!!!...ed il fatto che la "gestione" della procedura sia affidata alla stessa società esterna. In effetti dipende anche dalla "tempistica"....per i tecnici furono 60 quiz in 50 minuti....molto difficili per le "loro" materie tecniche (roba di costruzioni, estimi catastali, mappe, ecc.).

Commenta

Secondo me è plausibile il tuo toto quiz...e tutto sommato nn mi andrebbe neanche malissimo (contabilità a parte).
                  Purtroppo in rete ancora non ho trovato test che mi diano soddisfazione...mi paiono tutti (o quasi) troppo facilini o decisamente mal fatti.

Commenta

so che è difficile e che il tempo è davvero poco, ma a dispetto delle altre materie la matematica necessita di esercizi per comprendere la teoria.
                    in maniera assolutamente generale i parametri chiamati momenti rappresentano le caratteristiche di una distribuzione di probabilità.
                    senza usare funzioni, i momenti fondamentali ai fini dello studi delle vc sono:
                    1) Il momento primo rispetto all’origine: valore atteso
                    2) Il momento secondo rispetto al valor medio: varianza
                    3) il momento terzo standardizzato: Asimmetria
                    4) il momento quarto standardizzato: Kurtosi

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      se mi lasciate tempo fino a venerdi che ho la prova di logica
                      faccio predisporre quiz nelle giuste proporzioni con tutte le materie e incominciamo ad esercitarci tutti
                      per commerciale la finanziaria non c'é
                      civile e commerciale fatevi molto bene contratti e societa ma roba finanziaria no
                      i quiz di tributario saranno 35 circa a seguire civile commerciale e aministrativi le 241 del 90 con tutte le riforme poi contabilita fatevi bene ratei risconti ecc
                      concordo con cortesix 1 sola prova in unica sede in estemporanea con tutti i 4500 candidati
                      Mi date carta bianca allorA?
                      Da sabato ti aspettiamo qui "full-time"!!!!! ;-)

Commenta

Sto operando...
                      X