ragazzi per l'Emilia..così come per il Piemonte... al tirocinio accedono 143 concorrenti giusto? il numero dei posti messi a disposizione (110) aumentato sino al 30% (33) quindi 143... confermate? Vorrei capire le speranze che ho di passare o la cruda realtà di smettere di credere in un miracolo...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da melphicta89 Visualizza il messaggioragazzi per l'Emilia..così come per il Piemonte... al tirocinio accedono 143 concorrenti giusto? il numero dei posti messi a disposizione (110) aumentato sino al 30% (33) quindi 143... confermate? Vorrei capire le speranze che ho di passare o la cruda realtà di smettere di credere in un miracolo...
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioti hanno risposto in merito?
Io avevo risposto si che era possibile ma perchè ignoravo il secondo comma dell'articolo.
Anche perchè è ben possibile dichiarare la morte presunta di chi ha 25 anni se ad esempio si è in caso di naufragi, infortuni ecc...
Vero è che leggendo la risposta dice si in ogni caso ( in ogni caso no, in alcuni casi si), ma anche quella che dice no è sbagliata perchè non specifica no in casi normali tipo allontanamento volontario ma dice in generale no perchè non ha 27 anni....!!! Conclusione per logica sono sbagliate tutte e tre!!
E l'altra domanda sulla "mancata" sottoscrizione si sa nulla??
il quesito era riciclato da precedente banca dati di diritto privato e appunto con il sostegno dell'art 58 si desume che la risposta esatta era la a
appena mi aggiornano vi relazionero'
Commenta
-
Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggioragazzi chi di voi concorre x la lombardia?
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioti hanno risposto in merito?
io avevo risposto si che era possibile ma perchè ignoravo il secondo comma dell'articolo.
anche perchè è ben possibile dichiarare la morte presunta di chi ha 25 anni se ad esempio si è in caso di naufragi, infortuni ecc...
vero è che leggendo la risposta dice SI IN OGNI CASO ( in ogni caso no, in alcuni casi si), ma anche quella che dice NO è sbagliata perchè non specifica NO in casi normali tipo allontanamento volontario ma dice in generale no perchè non ha 27 anni....!!! conclusione per logica sono sbagliate tutte e tre!!
e l'altra domanda sulla "mancata" sottoscrizione si sa nulla??
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiola edises non mi ha ancora risposto ma
il quesito era riciclato da precedente banca dati di diritto privato e appunto con il sostegno dell'art 58 si desume che la risposta esatta era la a
appena mi aggiornano vi relazionero'
purtroppo è un po' contraddittorio anche il testo:
Può essere pronunziata la sentenza dichiarativa della morte presunta di persona che al momento della presentazione dell’istanza avrebbe venticinque anni?
ho trovato su miei appunti di notariato :
La legge richiede all’art. 58, 2° comma, c.c. che “lasentenza” (si badi, non il ricorso) possa essere pronunciata solodopo 9 anni dal compimento della maggiore età.
mio figlio scompare a 15 anni e io a 25 presento istanza
Il ricorso posso presentarlo sempre. la sentenza sarà poi pronunciata sicuramente dopo due anni ma effettivamente sarà pronunciata.. bohhhh
Speriamo rispondano!!
Grazie mille
Commenta
Commenta