Originariamente inviato da monichella
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da cortesix Visualizza il messaggioIo ne ho fatte 46 giuste, ma a parte ciò non mi sembrava fatta benissimo. Nessuna domanda su accertamento e sanzioni. Stessa cosa su obbligazioni, contratti e società (tranne una stupida sull'autonomia patrimoniale perfetta). Io penso che la seconda prova verterà su materie attinenti al lavoro da funzionario in agenzia e non sulla detrazione degli asili nido e sulla dichiarazione di morte presunta.
Anche secondo me le tipologie di quiz saranno diverse...più "toste" e più "tecnico-professionali".
Ci sono banche dati Praix come per i quiz della prima prova?
Commenta
-
Originariamente inviato da ginevra86 Visualizza il messaggioa dir la verità all'inizio ho fatto i quiz su tutte le materie pur non avendole ancora studiate...però ora per esempio che ho fatto tributario, nei ritagli di tempo faccio solo quelle, e così via via per le altre materie...se non altro aiutano a ragionare e a concentrarsi su alcuni dettagli che altrimenti tralascerei alla grande :-)
Io lavoro, quindi il tempo che ho è veramente poco. fortunatamente riesco a gestirmi nel senso che, per esempio, stamattina ho studiato, ma nel pomeriggio devo lavorare...cerco comunque di ritagliarmi almeno 3/4 ore al giorno per studiare..e qualcosa di più nei week end...
ho fatto una tabella di marcia molto ambiziosa che ovviamente non rispetterò ma che almeno mi da un bel ritmo....
3/4 ore al giorno comunque se fatte bene servono già un sacco!!!
teniamoci in contatto per chiarimenti e qualche approfondimento..
al massimo se non ci si trova sul forum per i tanti messaggi ci scambiamo poi la mail che quella la leggo subito anche dal cellulare....
buon lavoro per oggi
Commenta
-
ciao a tutti. Ho letto sul sito della edises che su internet si trovano le dispense distribuite negli anni scorsi ai tirocinanti AE per l'orale. Io ho trovato solo una cartella zip con dispense del 2008, a questo link. http://www.salfi.it/index.php?option...0&limitstart=0 Sapete se ce ne sono di più recenti? Non penso ci sia tempo per studiarle ma magari per qualche approfondimento possono fare comodo.
Commenta
-
ragazzi
c'è un errore
nel quesito 21
ragazzi c'é un errore quesito 21 Può essere pronunziata la sentenza dichiarativa della morte presunta di persona che al momento della presentazione dell’istanza avrebbe venticinque anni?
►ANo, perché non sono ancora trascorsi nove anni dal raggiungimento della maggiore età risposta esatta
BSi, in ogni caso sbagliata
CSì, ma solo se dell’assente non si abbia più notizia da almeno venti anni il sistema sbagliata
Il sistema dice dice sol b si in ogni caso la sol in realta e' A No, perché non sono ancora trascorsi nove anni dal raggiungimento della maggiore età
concordate?
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioragazzi
c'è un errore
nel quesito 21
ragazzi c'é un errore quesito 21 Può essere pronunziata la sentenza dichiarativa della morte presunta di persona che al momento della presentazione dell’istanza avrebbe venticinque anni?
►ANo, perché non sono ancora trascorsi nove anni dal raggiungimento della maggiore età risposta esatta
BSi, in ogni caso sbagliata
CSì, ma solo se dell’assente non si abbia più notizia da almeno venti anni il sistema sbagliata
Il sistema dice dice sol b si in ogni caso la sol in realta e' A No, perché non sono ancora trascorsi nove anni dal raggiungimento della maggiore età
concordate?
Commenta
-
Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggioyes..era quello di cui discutevamo qualche post più su..
cmq l'ho segnalato alle ore 9, 00 stamane alla edises
grazie del riscontro
Commenta
-
Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggioIo ne ho "indovinate" solo 35...10 omesse...15 errori (Orrori...direi...). Non bene...ma sono sul manualone da circa 10gg. e alcuni argomenti non li ho proprio ancora visti (ammin. trib. contab. comm.). Troppa roba....e poco tempo. Vedremo. Mi rendo conto che ho molto ancora da fare per raggiungere una preparazione sufficiente. Sigh....
Anche secondo me le tipologie di quiz saranno diverse...più "toste" e più "tecnico-professionali".
Ci sono banche dati Praix come per i quiz della prima prova?
cmq se passero la prova di logica mi riservo di fare ricerche al riguardo e le condividero con voi
a venerdi sera
mich
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioscusate non ho visto
cmq l'ho segnalato alle ore 9, 00 stamane alla edises
grazie del riscontro
io avevo risposto si che era possibile ma perchè ignoravo il secondo comma dell'articolo.
anche perchè è ben possibile dichiarare la morte presunta di chi ha 25 anni se ad esempio si è in caso di naufragi, infortuni ecc...
vero è che leggendo la risposta dice SI IN OGNI CASO ( in ogni caso no, in alcuni casi si), ma anche quella che dice NO è sbagliata perchè non specifica NO in casi normali tipo allontanamento volontario ma dice in generale no perchè non ha 27 anni....!!! conclusione per logica sono sbagliate tutte e tre!!
e l'altra domanda sulla "mancata" sottoscrizione si sa nulla??
Commenta
Commenta