annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi per l'Emilia..così come per il Piemonte... al tirocinio accedono 143 concorrenti giusto? il numero dei posti messi a disposizione (110) aumentato sino al 30% (33) quindi 143... confermate? Vorrei capire le speranze che ho di passare o la cruda realtà di smettere di credere in un miracolo...

Commenta

Originariamente inviato da melphicta89 Visualizza il messaggio
      ragazzi per l'Emilia..così come per il Piemonte... al tirocinio accedono 143 concorrenti giusto? il numero dei posti messi a disposizione (110) aumentato sino al 30% (33) quindi 143... confermate? Vorrei capire le speranze che ho di passare o la cruda realtà di smettere di credere in un miracolo...
      si, il bando dice così...poi ci saranno credo i pari merito ultimo posto..

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
        ti hanno risposto in merito?
        Io avevo risposto si che era possibile ma perchè ignoravo il secondo comma dell'articolo.
        Anche perchè è ben possibile dichiarare la morte presunta di chi ha 25 anni se ad esempio si è in caso di naufragi, infortuni ecc...
        Vero è che leggendo la risposta dice si in ogni caso ( in ogni caso no, in alcuni casi si), ma anche quella che dice no è sbagliata perchè non specifica no in casi normali tipo allontanamento volontario ma dice in generale no perchè non ha 27 anni....!!! Conclusione per logica sono sbagliate tutte e tre!!

E l'altra domanda sulla "mancata" sottoscrizione si sa nulla??
        la edises non mi ha ancora risposto ma
        il quesito era riciclato da precedente banca dati di diritto privato e appunto con il sostegno dell'art 58 si desume che la risposta esatta era la a
        appena mi aggiornano vi relazionero'

Commenta

Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggio
          ragazzi chi di voi concorre x la lombardia?
          Anche io per la Lombardia...scientifico...giurisprudenza...materie economiche nn pervenute!

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
            ti hanno risposto in merito?
            io avevo risposto si che era possibile ma perchè ignoravo il secondo comma dell'articolo.
            anche perchè è ben possibile dichiarare la morte presunta di chi ha 25 anni se ad esempio si è in caso di naufragi, infortuni ecc...
            vero è che leggendo la risposta dice SI IN OGNI CASO ( in ogni caso no, in alcuni casi si), ma anche quella che dice NO è sbagliata perchè non specifica NO in casi normali tipo allontanamento volontario ma dice in generale no perchè non ha 27 anni....!!! conclusione per logica sono sbagliate tutte e tre!!

e l'altra domanda sulla "mancata" sottoscrizione si sa nulla??
            sul requisito della sottoscrizione io credo che si volesse fare riferimento al fatto che è necessaria la sottoscrizione del legale rappresentante (la cui mancanza rende appunto il ricorso inammissibile), non quella del contribuente..secondo me è questa la spiegazione..ma cmq sia certo che sono formulate proprio male ste domande..

Commenta

quindi passano al tirocinio per l'Emilia ed il Piemonte i primi 143 in graduatoria alla seconda fase più i pari merito con il 143esimo in graduatoria....

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                la edises non mi ha ancora risposto ma
                il quesito era riciclato da precedente banca dati di diritto privato e appunto con il sostegno dell'art 58 si desume che la risposta esatta era la a
                appena mi aggiornano vi relazionero'

purtroppo è un po' contraddittorio anche il testo:

Può essere pronunziata la sentenza dichiarativa della morte presunta di persona che al momento della presentazione dell’istanza avrebbe venticinque anni?

ho trovato su miei appunti di notariato :
                La legge richiede all’art. 58, 2° comma, c.c. che “lasentenza” (si badi, non il ricorso) possa essere pronunciata solodopo 9 anni dal compimento della maggiore età.
                mio figlio scompare a 15 anni e io a 25 presento istanza
                Il ricorso posso presentarlo sempre. la sentenza sarà poi pronunciata sicuramente dopo due anni ma effettivamente sarà pronunciata.. bohhhh

Speriamo rispondano!!
                Grazie mille

Commenta

per quanto riguarda il garante del contribuente mi risulta che alla fine è sopravvissuto ! si parlava di "farlo fuori" ma poi non se n'è fatto nulla...se sbaglio correggetemi...

Commenta

Io non so neanche cosa sia la statistica...
                    Pensavo di saltarla, ma se mi delucidi con qualche nozione elementare ti ringrazio

Commenta

Ho fatto l'esercitazione edises senza aver ancora studiato adeguatamente... 36 esatte 19 sbagliate e 5 non risposte.
                      Spero di far meglio prossimamente, con un pò di studio alla base

Commenta

Sto operando...
                      X