Originariamente inviato da katiakatia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggioquindi crediti verso clienti sarebbe non certo perché sostanzialmente, finchè non incassi il credito, non puoi mai averne la certezza ???
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggioquindi crediti verso clienti sarebbe non certo perché sostanzialmente, finchè non incassi il credito, non puoi mai averne la certezza ???
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioho un quesito di tributario
ai fini ires
se una societa di capitali rinunzia ad un credito finanziario verso una societa controllata al 100% la relativa perdita é:
-deducibile dall'esercizio imponibile in cui e' stata sostenuta
-e' deducibile in quote costanti nell'esercizio in cui é sostenuta e nei 4 successivi
e' indeducibile dal reddito imponinile in quanto il relativo ammontare si aggiunge al costo di partecipazione (soluzione corretta per me)
Voi che dite?
grazie
mich
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioEcco le prime tre domande di amministrativo...
ora continuo a studiare che oggi vorrei concluderlo..per le 10 torno con altre domande e vi do le soluzioni...
Ai sensi della Legge 241/1990, rientra nella competenza del responsabile del procedimento amministrativo:
a | in presenza di diversi interessi pubblici concomitanti, valutare quale di essi sia prevalente
b | adottare in ogni caso il provvedimento finale
c | vietare l’indizione di conferenze di servizi, ravvisandone l’eventuale inutilità ai fini del procedimento
d | accertare d’ufficio i fatti, disponendo il compimento degli atti all'uopo necessari
e | a seconda della complessità del caso, valutare discrezionalmente se trasmettere gli atti all'organo competente per l'adozione, ovvero adottare direttamente l'atto finale
Quale tra i seguenti compiti rientra tra quelli propri del responsabile del procedimento, ai sensi della Legge 241/1990?
a | Valutare, ai fini istruttori, i presupposti rilevanti per l'emanazione del provvedimento
b | Valutare, ai fini esecutori, i presupposti per l'emanazione del provvedimento
c | Validare, ai fini decisori, i presupposti rilevanti per l'emanazione del provvedimento
d | Valutare, ai fini ordinatori, i presupposti rilevanti per l'emanazione del provvedimento
e | Valutare, ai fini giudiziari, i presupposti rilevanti per l'emanazione del provvedimento
Secondo il d.P.R. 445/2000, la sottoscrizione delle domande per la partecipazione ad esami per il conseguimento di abilitazioni, diplomi o titoli culturali è soggetta ad autenticazione?
a | Sì, a differenza della sottoscrizione delle domande per la partecipazione a selezioni per l’assunzione in tutte le pubbliche amministrazioni
b | Sì, dietro la richiesta specifica della Pubblica Amministrazione
c | No, mai
d | Sì, in ogni caso
e | Dipende dall’abilitazione
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioQuando il credito verrà versato, diventerà liquidità e quindi diventerà certo..fino ad allora è assimilato..
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggiograzie katia, molto chiara e gentile...
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiociao miiiiiiiiich bel quesito.... concordo.... postali sempre questi quesiti quando hai dubbi mi raccomando
Commenta
-
Originariamente inviato da prometeo91 Visualizza il messaggio@pomi84
Anche io spione dell'Emilia. ..e vedendo qual è la vostra preparazione media. ..20% di riserva. ..disabili. ..mi sa che non mi presento. ..
poi magari ne sai più di tutti
cmq non ho mai dato degli spioni a nessuno.... a me non è che freghi nulla se uno non partecipa anzi zero proprio son già supercontenta di quelli che scrivono
Commenta
-
Originariamente inviato da luke87ct Visualizza il messaggioCiao chiachia anche io oggi studio amministrativo e sono candidato per la regione Piemonte..tu pure? come ti orienti con lo studio dell'amministrativo? Non vorrei studiare argomenti troppo disparati rispetto a quanto può essere richiesto in sede di quiz..
a | in presenza di diversi interessi pubblici concomitanti, valutare quale di essi sia prevalente
b | adottare in ogni caso il provvedimento finale
c | vietare l’indizione di conferenze di servizi, ravvisandone l’eventuale inutilità ai fini del procedimento
d | accertare d’ufficio i fatti, disponendo il compimento degli atti all'uopo necessari
e | a seconda della complessità del caso, valutare discrezionalmente se trasmettere gli atti all'organo competente per l'adozione, ovvero adottare direttamente l'atto finale
ragazzi la soluzione non é la d ?
Commenta
Commenta