annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=prometeo91;973947]
    Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
    spioni lo usai io ieri ma voleva essere solo un termine simpatico ... [/QUOTE

Ragazzi ci mancherebbe. .se c'è qualcuno che va lodato in questo forum siete voi che lo uppate di continuo...il mio autodefinirmi spione è un atto di contrizione. ..è la verità. .osservo e basta. .quindi la definizione più corretta sarebbe. ..guardone.hehehehe

@pomi84 purtroppo sono molto più vecchio. ..il 81 è un default datomi dal sito al momento dell'iscrizione. .x quanto riguarda la preparazione è un dato di fatto che ne sapete più di me...sto cercando di impegnarmi per ridurre il gap..studio solo la sera tardi. ...speriamo!!!
    vabbè ma fai sempre in tempo a partecipare attivamente ... di dove sei ?

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
      perchè la A credo sia della conferenza di servizi...non ha questo potere mentre la D è ripresa papale papale dalle sue attribuzioni.. articolo 6
      Ok..io non ho memorizzato tutte le funzioni, so un più o meno,io avevo capito che valutava tutti gli interessi e poi faceva prevalere quelli primari sui secondari..per questo non capisco perché, a logica, non è corretta la a..poi ovvio che se è ripresa papale papale non è che la contesto..è solo per capire..se durante il test non riesco a ricordarle a memoria mi piacerebbe avere un percorso logico da seguire..anche nelle non conferenze bisognerà individuare gli interessi da seguire, e chi lo fa?

Commenta

Eccone tre fresche fresche di amministrativo, poi vado a fare i famosi contratti della PA e la giurisdizione e poi finalmente chiudoo amm

Unasituazione giuridica soggettiva individuale che si qualifica come uninteresse differenziato e qualificato all'ottenimento di un benedella vita, attraverso il legittimo esercizio dell'azioneamministrativa, può qualificarsi come:

a| interesse collettivo
        b| diritto oggettivo
        c| interesse di fatto
        d| interesse legittimo
        e| atto pubblico

Sipuò proporre, avverso il provvedimento, ricorso amministrativo invia gerarchica per la tutela di:
        a| esclusivamente diritti soggettivi
        b| esclusivamente interessi legittimi
        c| interessi giuridicamente protetti che si ritengono lesi dalprovvedimento
        d| dei propri diritti davanti al giudice amministrativo
        e| situazioni giuridiche soggettive, nel solo caso in cui queste nonsiano tutelabili in altra sede

Qualè l'atto con il quale un organo dell'amministrazione decide diesercitare, sulla base di ragioni di ordine organizzativo efunzionale, un potere attribuito alla competenza di un altro organogerarchicamente subordinato?
        a| La sostituzione
        b| L'avocazione
        c| La delegazione
        d| La revoca dell'incarico
        e| La direttiva
        D....c......b.....ti prego dimmi che sono giuste e che il livello di difficoltà sarà questo..

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
          D....c......b.....ti prego dimmi che sono giuste e che il livello di difficoltà sarà questo..

giusteeeeeeeee!!!
          speruma!!!!

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
            Ok..io non ho memorizzato tutte le funzioni, so un più o meno,io avevo capito che valutava tutti gli interessi e poi faceva prevalere quelli primari sui secondari..per questo non capisco perché, a logica, non è corretta la a..poi ovvio che se è ripresa papale papale non è che la contesto..è solo per capire..se durante il test non riesco a ricordarle a memoria mi piacerebbe avere un percorso logico da seguire..anche nelle non conferenze bisognerà individuare gli interessi da seguire, e chi lo fa?

secondo me e sottolineo secondo me è proprio sbagliato quello che hai memorizzato..la a è della conferenza dei servizi.
            leggi l'articolo 6 e l'articolo 14 così ti fai bene l'idea della differenza... l. 241/90

Commenta

giusteeeeeeeee!!!
              speruma!!!!
              Ok..amministrativo inizia a piacermi

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                interesse legittimo .............risposta C .....................avocazione?

giuste sid!!!!!!!!!!!

Commenta

secondo me e sottolineo secondo me è proprio sbagliato quello che hai memorizzato..la a è della conferenza dei servizi.
                  leggi l'articolo 6 e l'articolo 14 così ti fai bene l'idea della differenza... l. 241/90
                  Forse confondo la discrezionalità in generale con il ruolo del responsabile..comunque gli darò un'occhiata..grazie

Commenta

quindi

sostituzione quando organo gerarchicamente inferiore non adempie

avocazione per motivi funzionali ecc ecc giusto????

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      quindi

sostituzione quando organo gerarchicamente inferiore non adempie

avocazione per motivi funzionali ecc ecc giusto????
                      sostituzione in caso di INERZIA dell'organo inferiore
                      avocazione yess

Commenta

Sto operando...
                      X