annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
    anche io penso quella ma avendola trovata nei tuoi quiz mi fidavo, tuttavia riflettendoci, secondo me, ha una sua logica, se rinuncio all'escussione di un credito verso una società che è praticamente mia non perdo nulla quindi non avrei niente da dedurre
    grazie franci fra per il tuo contributo
    io li sto facendo piano piano i quiz e questo per me era nuovo in toto
    l'art di riferimentio e' 84 TUIR sulle sopravveienze

Commenta

katia think positive... siamo tutte e due in veneto giusto! bene ce la faremo entrambe manteniamo questo pensiero fino alla fine! avremo una grandissima, ma che dico,,, enorme botta di C
      Ahahah si il nostro C sarà direttamente proporzionale alla quantità di materiale da studiare..direi che dovrebbe bastare
      Comunque c'è da capire che siamo tutti quasi pari..quasi nessuno ha già studiato tutte queste materie in precedenza, ognuno ha punti forti e punti deboli, tutti abbiamo avuto lo stesso misero tempo per studiare e questa è un'ottima condizione di partenza per una buona concorrenza..

Ma poi tu di dove sei? Magari diventiamo colleghe io Verona..

Commenta

le 124 pagine di tributario commerciale non l'ho nemmeno aperto al momento tanto meno i quiz ma sono qui sul forum quelli di commerciale?

commerciale qui sul forum e qualcuno dal simone ma li sbaglio parecchio...

Commenta

Variazioni numerarie certe, presunte, assimilate etc...etc....
          Ragazzi allora ... nelle domande spesso trovo questi termini ma il mio libro non usa questo linguaggio e quindi non riesco ad orientarmi...

Ho intuito, non so se sbaglio, che variazione numeraria sarebbe sinomino si variazione finanziaria ...

Qualcuno saprebbe dirmi cosa si intende per variazioni numerarie certe, presunte assimilate et similia ??? Come mai crediti vs clienti sarebbe un conto di natura finanziaria non certo ???

Muchas gracias

Commenta

Domanda contabilità, nello stato patrimoniale, sezioni attività, alla lettera D ci sono ratei e risconti..di questi vanno inseriti ratei passivi e risconti attivi?

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
              Domanda contabilità, nello stato patrimoniale, sezioni attività, alla lettera D ci sono ratei e risconti..di questi vanno inseriti ratei passivi e risconti attivi?
              io penso ratei attivi e risconti attivi ... vediamo cosa dicono gli altri

Commenta

Ahahah si il nostro C sarà direttamente proporzionale alla quantità di materiale da studiare..direi che dovrebbe bastare
                Comunque c'è da capire che siamo tutti quasi pari..quasi nessuno ha già studiato tutte queste materie in precedenza, ognuno ha punti forti e punti deboli, tutti abbiamo avuto lo stesso misero tempo per studiare e questa è un'ottima condizione di partenza per una buona concorrenza..

Ma poi tu di dove sei? Magari diventiamo colleghe io Verona..
                sono marchigiana, di Ancona hihhihi e lavoravo a Firenze fino a poco fa ... non centro proprio nulla con il Veneto ci concorro e basta, ad ogni modo magari diventassimo colleghe

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                  Variazioni numerarie certe, presunte, assimilate etc...etc....
                  Ragazzi allora ... nelle domande spesso trovo questi termini ma il mio libro non usa questo linguaggio e quindi non riesco ad orientarmi...

Ho intuito, non so se sbaglio, che variazione numeraria sarebbe sinomino si variazione finanziaria ...

Qualcuno saprebbe dirmi cosa si intende per variazioni numerarie certe, presunte assimilate et similia ??? Come mai crediti vs clienti sarebbe un conto di natura finanziaria non certo ???

Muchas gracias
                  Te lo spiego io, allora si, numeraria=finanziaria, certi sono le liquidità, quelle che sei sicuro di avere, parliamo di contanti ad esempio..per ricordarti, se apri il portafoglio e vedi i contanti sei CERTO di averli!
                  Assimilati sono debiti e crediti, essi sono ASSIMILATI alle liquidità, da qui il nome
                  Presunti sono entrate e uscite future relative ad operazioni aziendali in corso ma per le quali l'entità non è ancora stata definita..

Commenta

sono marchigiana, di Ancona hihhihi e lavoravo a Firenze fino a poco fa ... non centro proprio nulla con il Veneto ci concorro e basta, ad ogni modo magari diventassimo colleghe
                    Non sarebbe male vero?? Poi pensi di restare qui o chiederai il trasferimento?

Commenta

Te lo spiego io, allora si, numeraria=finanziaria, certi sono le liquidità, quelle che sei sicuro di avere, parliamo di contanti ad esempio..per ricordarti, se apri il portafoglio e vedi i contanti sei CERTO di averli!
                      Assimilati sono debiti e crediti, essi sono ASSIMILATI alle liquidità, da qui il nome
                      Presunti sono entrate e uscite future relative ad operazioni aziendali in corso ma per le quali l'entità non è ancora stata definita..
                      quindi crediti verso clienti sarebbe non certo perché sostanzialmente, finchè non incassi il credito, non puoi mai averne la certezza ???

Commenta

Sto operando...
                      X