Originariamente inviato da pomi84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioAi sensi della Legge 241/1990, rientra nella competenza del responsabile del procedimento amministrativo:
a | in presenza di diversi interessi pubblici concomitanti, valutare quale di essi sia prevalente
b | adottare in ogni caso il provvedimento finale
c | vietare l’indizione di conferenze di servizi, ravvisandone l’eventuale inutilità ai fini del procedimento
d | accertare d’ufficio i fatti, disponendo il compimento degli atti all'uopo necessari
e | a seconda della complessità del caso, valutare discrezionalmente se trasmettere gli atti all'organo competente per l'adozione, ovvero adottare direttamente l'atto finale
ragazzi la soluzione non é la d ?
sisi è la D
articolo 6 l 241/90
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioAi sensi della Legge 241/1990, rientra nella competenza del responsabile del procedimento amministrativo:
a | in presenza di diversi interessi pubblici concomitanti, valutare quale di essi sia prevalente
c | vietare l’indizione di conferenze di servizi, ravvisandone l’eventuale inutilità ai fini del procedimento
d | accertare d’ufficio i fatti, disponendo il compimento degli atti all'uopo necessari
e | a seconda della complessità del caso, valutare discrezionalmente se trasmettere gli atti all'organo competente per l'adozione, ovvero adottare direttamente l'atto finale
Commenta
-
Commenta
-
Originariamente inviato da luke87ct Visualizza il messaggioCiao chiachia anche io oggi studio amministrativo e sono candidato per la regione Piemonte..tu pure? come ti orienti con lo studio dell'amministrativo? Non vorrei studiare argomenti troppo disparati rispetto a quanto può essere richiesto in sede di quiz..
Ciao Luke, sisi anche io piemonte
amministrativo sto facendo la seconda lettura e praticamente "studio" tutto il manualone simone più due o tre leggi, non salto nulla anche perchè non saprei cosa saltare e cmq è importante come materia.... ho già seri problemi con le economiche (e mi mancano del tutto le tre piccole che faro tra domani e martedì)...
tu come sei messo? hai fato giuri?
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioQuesto quesito è stato postato stamattina e ho visto che molti hanno risposto d, e mi pare che poi sia anche stato confermato..io sarei stata indecisa..perché non la a?
perchè la A credo sia della conferenza di servizi...non ha questo potere mentre la D è ripresa papale papale dalle sue attribuzioni.. articolo 6
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggiospioni lo usai io ieri ma voleva essere solo un termine simpatico ...
Commenta
-
Eccone tre fresche fresche di amministrativo, poi vado a fare i famosi contratti della PA e la giurisdizione e poi finalmente chiudoo amm
Unasituazione giuridica soggettiva individuale che si qualifica come uninteresse differenziato e qualificato all'ottenimento di un benedella vita, attraverso il legittimo esercizio dell'azioneamministrativa, può qualificarsi come:
a| interesse collettivo
b| diritto oggettivo
c| interesse di fatto
d| interesse legittimo
e| atto pubblico
Sipuò proporre, avverso il provvedimento, ricorso amministrativo invia gerarchica per la tutela di:
a| esclusivamente diritti soggettivi
b| esclusivamente interessi legittimi
c| interessi giuridicamente protetti che si ritengono lesi dalprovvedimento
d| dei propri diritti davanti al giudice amministrativo
e| situazioni giuridiche soggettive, nel solo caso in cui queste nonsiano tutelabili in altra sede
Qualè l'atto con il quale un organo dell'amministrazione decide diesercitare, sulla base di ragioni di ordine organizzativo efunzionale, un potere attribuito alla competenza di un altro organogerarchicamente subordinato?
a| La sostituzione
b| L'avocazione
c| La delegazione
d| La revoca dell'incarico
e| La direttiva
Commenta
-
[QUOTE=Siddharta_82;973931]spioni lo usai io ieri ma voleva essere solo un termine simpatico ... [/QUOTE
Ragazzi ci mancherebbe. .se c'è qualcuno che va lodato in questo forum siete voi che lo uppate di continuo...il mio autodefinirmi spione è un atto di contrizione. ..è la verità. .osservo e basta. .quindi la definizione più corretta sarebbe. ..guardone.hehehehe
@pomi84 purtroppo sono molto più vecchio. ..il 81 è un default datomi dal sito al momento dell'iscrizione. .x quanto riguarda la preparazione è un dato di fatto che ne sapete più di me...sto cercando di impegnarmi per ridurre il gap..studio solo la sera tardi. ...speriamo!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioEccone tre fresche fresche di amministrativo, poi vado a fare i famosi contratti della PA e la giurisdizione e poi finalmente chiudoo amm
Unasituazione giuridica soggettiva individuale che si qualifica come uninteresse differenziato e qualificato all'ottenimento di un benedella vita, attraverso il legittimo esercizio dell'azioneamministrativa, può qualificarsi come:
a| interesse collettivo
b| diritto oggettivo
c| interesse di fatto
d| interesse legittimo
e| atto pubblico
Sipuò proporre, avverso il provvedimento, ricorso amministrativo invia gerarchica per la tutela di:
a| esclusivamente diritti soggettivi
b| esclusivamente interessi legittimi
c| interessi giuridicamente protetti che si ritengono lesi dalprovvedimento
d| dei propri diritti davanti al giudice amministrativo
e| situazioni giuridiche soggettive, nel solo caso in cui queste nonsiano tutelabili in altra sede
Qualè l'atto con il quale un organo dell'amministrazione decide diesercitare, sulla base di ragioni di ordine organizzativo efunzionale, un potere attribuito alla competenza di un altro organogerarchicamente subordinato?
a| La sostituzione
b| L'avocazione
c| La delegazione
d| La revoca dell'incarico
e| La direttiva
Commenta
Commenta