annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
    solamente le SPA e le SAPA non posono essere artigiane!
    Mi sa che hai ragione

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      test commerciale con soluzioni
      grande sei sempre la numero 1!

Commenta

Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggio
        Mi sa che hai ragione

Un caso particolare è costituito dalle Società unipersonali a responsabilità limitata, che come sopra accennato consentono anche ai singoli imprenditori - con aziende solitamente piccole o piccolissime - di avviare una società di capitali beneficiando della limitazione di responsabilità. Dal 1997, la possibilità di utilizzare la S.r.l. unipersonale è stata estesa anche agli artigiani; dal 2001 anche le S.r.l. pluripersonali sono iscrivibili, a certe condizioni, nell’Albo delle imprese artigiane.

Le società a responsabilità limitata pluripersonali hanno facoltà di richiedere la qualifica di impresa artigiana se la maggioranza dei soci, ovvero uno nel caso di due soci, svolga in prevalenza lavoro personale, anche manuale, nel processo produttivo e detenga la maggioranza del capitale sociale e degli organi deliberanti della società.
        Non è possibile l'iscrizione per le S.p.a. e le società in accomandita per azioni.

Commenta

Ciao! sono nuova del forum, complimenti a tutti coloro che hanno superato la prima prova. Vorrei sapere qualcuno ha informazioni su QUANDO sarà. Secondo voi a luglio o faranno passare il tempo per eventuali ricorsi?

Commenta

Ciao a tutti. Ho passato la prima prova, con mio grande stupore, e dunque eccomi alla seconda. Stamattina ho visualizzato sia libri di quiz che libri di testo della Simone, Maggioli ed Edises.
            Vi comunico che cosa ho scelto io, spero possa essere utile a qualcuno.
            Per quanto concerne il libro di test, direi che sono equipollenti. Non ho visto grandi differenze. Avevo comprato il Simone per cominciare a studiare prima della prova ed oggi ho comprato il Maggioli per fare questa seconda fase, ma ho scelto a sensazione (ho distrutto il Simone pasticciandolo troppo nella prima fase di studio). Ma Edises sarebbe stato uguale, ho scelto a caso.
            Per quanto riguarda i quiz, invece, li ho comprati tutti e 3!!! Perchè credo siano fondamentali dato la vastità delle materie trattate per stringere i tempi di studio sui punti cruciali che potrebbero essere richiesti (non so come riuscite, ho letto di alcuni, a pensare di fare separatamente tributario od altro, lo reputo temporalmente impossibile dato che lavoro e che la prova penso sarà nei primi giorni di luglio, salvo ricorsi di qualche furbastro frustato). Comunque, se invece volete comprare solo un libro di quiz, scegliete il Maggioli: è più completo come spiegazione delle risposte ed inoltre ha anche una generica indicazione del livello di difficoltà delle risposte.
            Infine, e chiudo, la Simone predispone pure un piccolo codice riassuntivo con dentro una raccolta normativa a soli 11,90€ per noi. Mi sembra ben fatto, ve lo consiglio.

Commenta

Ci sono indiscrezioni su dove potrebbe essere la seconda prova? Di nuovo Roma?

Commenta

Originariamente inviato da domenico1283 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti. Ho passato la prima prova, con mio grande stupore, e dunque eccomi alla seconda. Stamattina ho visualizzato sia libri di quiz che libri di testo della Simone, Maggioli ed Edises.
                Vi comunico che cosa ho scelto io, spero possa essere utile a qualcuno.
                Per quanto concerne il libro di test, direi che sono equipollenti. Non ho visto grandi differenze. Avevo comprato il Simone per cominciare a studiare prima della prova ed oggi ho comprato il Maggioli per fare questa seconda fase, ma ho scelto a sensazione (ho distrutto il Simone pasticciandolo troppo nella prima fase di studio). Ma Edises sarebbe stato uguale, ho scelto a caso.
                Per quanto riguarda i quiz, invece, li ho comprati tutti e 3!!! Perchè credo siano fondamentali dato la vastità delle materie trattate per stringere i tempi di studio sui punti cruciali che potrebbero essere richiesti (non so come riuscite, ho letto di alcuni, a pensare di fare separatamente tributario od altro, lo reputo temporalmente impossibile dato che lavoro e che la prova penso sarà nei primi giorni di luglio, salvo ricorsi di qualche furbastro frustato). Comunque, se invece volete comprare solo un libro di quiz, scegliete il Maggioli: è più completo come spiegazione delle risposte ed inoltre ha anche una generica indicazione del livello di difficoltà delle risposte.
                Infine, e chiudo, la Simone predispone pure un piccolo codice riassuntivo con dentro una raccolta normativa a soli 11,90€ per noi. Mi sembra ben fatto, ve lo consiglio.
                grazie per i consigli, mi sai dire il titolo corretto del testo Maggioli con i quiz? grazie

Commenta

Originariamente inviato da mel.phaa Visualizza il messaggio
                  grazie per i consigli, mi sai dire il titolo corretto del testo Maggioli con i quiz? grazie
                  Funzionari amministrativo-tributari nell'Agenzia delle Entrate - Quesiti a risposta multipla
                  codice 978-88-916 1109-3

Commenta

Originariamente inviato da domenico1283 Visualizza il messaggio
                    Funzionari amministrativo-tributari nell'Agenzia delle Entrate - Quesiti a risposta multipla
                    codice 978-88-916 1109-3
                    grazie per l'info!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      Vi ho caricato un breve riassunto del Tesauro
                      grazie!! sei sempre gentilissima

Commenta

Sto operando...
                      X