Originariamente inviato da Andrit87
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggioEccomi!! Pronto con qualche quizzetto!!
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiotu cos'hai studiato oggi????
Commenta
-
In un testamento è disposto anche un atto di fondazione. Tale disposizione testamentaria.
A) É legittima solo se gli eredi aderiscono alla disposizione mediante la costituzione della fondazione.
B) É legittima perché il codice civile consente che la fondazione possa essere disposta per testamento.
C) É illegittima perché una fondazione può essere costituita solo con atto pubblico.
D) É sempre illegittima
Secondo il codice civile, le servitù prediali consistono:
A)nel peso imposto sopra un fondo per l’utilità di un altro fondo, solo se appartenente ad un ente pubblico territoriale
B)nel peso imposto sopra un fondo per l'utilità o il beneficio di una persona diversa dal proprietario del fondo
C)nel peso imposto sopra un fondo per l'esclusiva utilità di un ente pubblico territoriale per questioni di interesse generale
D)nel peso imposto sopra un fondo per l'utilità di un altro fondo appartenente a diverso proprietario
E)nel peso imposto sopra un fondo per l'utilità di un altro fondo, anche appartenente allo stesso proprietario
A norma del codice civile, il possesso è:
A)il diritto di godere delle cose in modo pieno ed esclusivo
B)il potere sulla sola cosa mobile che si manifesta in un'attività corrispondente all'esercizio della proprietà
C)il termine con il quale si indica la proprietà dei soli beni mobili non registrati
D)il potere sulla cosa che si manifesta in un'attività corrispondente all'esercizio della proprietà o di altro diritto reale
E)il potere sui beni immobili che si manifesta in un'attività corrispondente all'esercizio della proprietà o dell'usufrutto
20. Ai sensi dell'art. 1285 del c.c. il debitore di un'obbligazione alternativa si libera, in mancanza di diverso accordo:
A) Eseguendo una delle due prestazioni dedotte in obbligazione.
B) Anche eseguendo parte di una prestazione e parte dell'altra.
C) Soltanto eseguendo la prestazione richiesta dal creditore.
D) Eseguendo le prestazioni nell'ordine indicato dal creditore
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggione ho fatta una apposta... pomi84@libero.it
ti ho scritto
Commenta
-
Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggioHo fatto un po' di quiz della Edises, ho analizzato tutti gli errori attentamente e poi sono passato ad organizzazione aziendale...; mi manca ancora un po' da fare
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiotu cos'hai studiato oggi????
Commenta
Commenta