annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
    Vi piace civile???

Individuare quale tra i seguenti è un negozio giuridico unilaterale
    A) La proposta
    B) Il contratto a favore del terzo
    C) Il mandato
    A esclusione direi la A...

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
      sisi impossibilissimo concordo ci vuole cu.lo... devono chiedermi giusto le 3 cose che so forse 2
      Di penale ricordo bene la riserva (grazie a voi) e i reati contro le PA..il resto l'ho solo letto..qualcosa saltato..

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
        A esclusione direi la A...
        Giusto....il negozio giuridico è un concetto più vasto rispetto al contratto....mentre il secondo deve essere almeno bilaterale e deve avere contenuto patrimoniale, il primo può anche essere unilaterale e/o avere contenuto non patrimoniale...quindi tutti i contratti sono negozi giuridici....ma non il contrario...
        Nel nostro caso gli altri due (a favore del terzo e mandato) sono CONTRATTI

Commenta

Originariamente inviato da ginevra86 Visualizza il messaggio
          OK, CHIARISSIMO!!
          in breve:
          esecutorietà: solo nei casi espressamente previsti dalla legge la PA può procedere all'esecuzione coattiva degli obblighi posti a carico del terzo con il provvedimento amministrativo solo a seguito di diffida. --> esempio: ordine di demolizione
          esecutività: requisito sempre presente, indica la idoneità del provvedimento di incidere sulla sfera giuridica altrui
          eseguibilità:è la prossibilità giuridica e di fatto di eseguire il provv.. generalmente i provvedimenti sono immediatamente eseguibili, salvo sia diversamente previsto da legge o provvedimento stesso

io credo che ricorderò solo questo...
          grazie mille Chia

figurati....
          sisi memorizzo anche io due cose in croce di differenze e stop....

Commenta

chi ha voglia di parlare delle conferenze di servizi?

Commenta

ahhh ragazzi oggi c'è la simulazione edises vero??
              l'avete già fatta??

io cerco di fare ancora qualcosa di tributario poi verso le 17 la faccio....

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                Giusto....il negozio giuridico è un concetto più vasto rispetto al contratto....mentre il secondo deve essere almeno bilaterale e deve avere contenuto patrimoniale, il primo può anche essere unilaterale e/o avere contenuto non patrimoniale...quindi tutti i contratti sono negozi giuridici....ma non il contrario...
                Nel nostro caso gli altri due (a favore del terzo e mandato) sono CONTRATTI
                ahhhhhhhh ho capito.... vabbè ma fai paura!!!!

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                  ahhh ragazzi oggi c'è la simulazione edises vero??
                  l'avete già fatta??

io cerco di fare ancora qualcosa di tributario poi verso le 17 la faccio....
                  +giuuuusto!!!
                  me ne ero scordata, dopo la faccio...
                  più tardi la faccio, più ho tempo per immagazzinare nozioni
                  avanti tuttaaaaa

Commenta

Uff amministrativo mi sta proprio sfinendo..mi sa che oggi non è giornata..non riesco a capire la differenza tra interesse legittimo e diritto soggettivo..

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      ahhhhhhhh ho capito.... vabbè ma fai paura!!!!
                      Haha....vecchi ricordi....fu un argomento che presi molto a cuore ai tempi dell'uni....

Commenta

Sto operando...
                      X