annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
    Che libro hai? Io simone, ma può essere che più avanti sia spiegata ma scorrendo veloce non l'ho trovata quindi per non perdere tempo ho guardato su internet. Comunque 1iniziativa, 2 istruttoria (acquisizione dei dati ecc), 3 decisoria, 4 integrativa di efficacia..ma tra la 3 e la 4 c'è o no sto benedetto controllo? Io ho capito di si da parte del responsabile del procedimento..
    fase 1 --> PREPARATORIA
    a) iniziativa (di parte o d'ufficio)
    b) istruttoria

fase 2 --> COSTITUTIVA = è la fase deliberativa del procedimento , cioè si determina il contenuto dell'atto.
    l'atto è perfetto (= esiste) ma ancora NON E' EFFICACE

fase 3 --> INTEGRAZIONE DELL'EFFICACIA = l'atto, già perfetto, diventa efficace.
    è in questa fase che si collocano i controlli:
    a) sugli atti --> di legittimità / di merito ; preventivi / successivi / sostitutivi ;
    b) sugli organi --> è controllo funzionale
    c) sull'attività -- > su tutta l'attività amministrativa

Commenta

Allora vi spiego da dove nasce il mio problema delle fasi..parlando di discrezionalità il mio libro le inserisce in varie fasi..
      Discrezionalità amministrativa (con ponderazione comparativa di più interessi secondari in ordine ad un interesse primario) si colloca nella fase decisoria...
      Discrezionalità tecnica (non si valutano gli interessi, ma si segue solo ciò che è già stato previsto dalla legge) e si colloca nella fase preparatoria....quindi istruttoria???
      Poi va beh c'è quella mista che non mi è dato sapere dove si colloca....
      Mi confermate?
      Probabilmente l'utilità di questa cosa è pari a zero..se è così ditemelo che strappo le pagine

Commenta

Originariamente inviato da ginevra86 Visualizza il messaggio
        fase 1 --> PREPARATORIA
        a) iniziativa (di parte o d'ufficio)
        b) istruttoria

fase 2 --> COSTITUTIVA = è la fase deliberativa del procedimento , cioè si determina il contenuto dell'atto.
        l'atto è perfetto (= esiste) ma ancora NON E' EFFICACE

fase 3 --> INTEGRAZIONE DELL'EFFICACIA = l'atto, già perfetto, diventa efficace.
        è in questa fase che si collocano i controlli:
        a) sugli atti --> di legittimità / di merito ; preventivi / successivi / sostitutivi ;
        b) sugli organi --> è controllo funzionale
        c) sull'attività -- > su tutta l'attività amministrativa
        Ecco...facciamo che strappo tutto il libro

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
          Allora vi spiego da dove nasce il mio problema delle fasi..parlando di discrezionalità il mio libro le inserisce in varie fasi..
          Discrezionalità amministrativa (con ponderazione comparativa di più interessi secondari in ordine ad un interesse primario) si colloca nella fase decisoria...
          Discrezionalità tecnica (non si valutano gli interessi, ma si segue solo ciò che è già stato previsto dalla legge) e si colloca nella fase preparatoria....quindi istruttoria???
          Poi va beh c'è quella mista che non mi è dato sapere dove si colloca....
          Mi confermate?
          Probabilmente l'utilità di questa cosa è pari a zero..se è così ditemelo che strappo le pagine
          così a istinto le collocherei tutte nella fase preparatoria, però forse sbaglio...
          non mi sono proprio posta il problema porca paletta

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
            La determinazione sintetica del reddito complessivo ai fini IRPEF, relativo all'anno d'imposta 2010, è ammessa a condizione che il reddito complessivo accertabile ecceda quello dichiarato di almeno il:

• A 20%
            • B 25%
            • C 40%
            comunque edises dice 20%.
            ma ieri ho letto da qualche parte "un quarto"....
            forse prima era il 20% e ora è passato al 25%?
            dobbiamo anche ricordarci in che anno ci sono state variazioni??

Commenta

stesso ragionamento che avevo fatto io....
              Ripeto che sono ipotesi....non sappiamo i punteggi che assegneranno né il n° di quiz....né i "meccanismi" pratici (tempo a disposizione, n. di risposte, ecc.).
              Mi pare di aver letto che forse è addirittura cambiata la società che gestisce il concorso....non ho capito...Praxi, Selexi....che c'entra?? girano notizie vorticose....ricorsi....ecc....l'unica cosa certa è che bisogna cercare di studiare quanto è possibile e affidarsi alla "Dea bendata" x rispondere giusto a più quiz possibili....poi.....si vedrà...
              Credo che sia l'AE a predisporre i quiz (la commissione....sennò che ci sta a fare!!) e le suddette società appunto "gestiscono" solo l'organizzazione (censimento candidati, vigilanza, stewarts, banchi e sedie, ecc.). Poi non so....è tutto così...vago....a 2 settimane....ancora bisogna aspettare il 26 x conferma.
              Ciao

Commenta

comunque edises dice 20%.
                ma ieri ho letto da qualche parte "un quarto"....
                forse prima era il 20% e ora è passato al 25%?
                dobbiamo anche ricordarci in che anno ci sono state variazioni??
                art. 38 , comma 6, D.P.R. 600/1973
                " la determinazione sintetica del reddito complessivo è ammessa a condizione che il reddito complessivo accertabile ECCEDA ALMENO 1/5 QUELLO DICHIARATO"

non so se e quando è stato modificato, ma credo che sia già piu che sufficiene (quando non impossibile) ricordare la disciplina attualmente vigente!

Commenta

" la determinazione sintetica del reddito complessivo è ammessa a condizione che il reddito complessivo accertabile ECCEDA ALMENO 1/5 QUELLO DICHIARATO"

non so se e quando è stato modificato, ma credo che sia già piu che sufficiene (quando non impossibile) ricordare la disciplina attualmente vigente!
                  si dart e ginevra, attualmente è il 20% con scostamento annuale, prima della modifica del 2010 (DL 78/10) era il 25% con scostamento biennale

Commenta

grazie mille!!!

Originariamente inviato da sfatto Visualizza il messaggio
                    si dart e ginevra, attualmente è il 20% con scostamento annuale, prima della modifica del 2010 (DL 78/10) era il 25% con scostamento biennale
                    ah ok, forse ho letto questa disposizione non aggiornata!!!

Commenta

grazie mille!!!

ah ok, forse ho letto questa disposizione non aggiornata!!!
                      perfetto! mistero risolto!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X