Per la prima prova ero convinto di averne fatte 42, ma invece ne ho fatte 43, di cui 39 giuste e 4 errori. Pensate che sarà lo stesso algoritmo anche per la seconda prova? secondo me ci sarà anche una sorta di ponderazione per la difficoltà delle domande.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggioPer la prima prova ero convinto di averne fatte 42, ma invece ne ho fatte 43, di cui 39 giuste e 4 errori. Pensate che sarà lo stesso algoritmo anche per la seconda prova? secondo me ci sarà anche una sorta di ponderazione per la difficoltà delle domande.
dart penso che sarà modificata
Commenta
-
buongiorno ragazzi,
sto facendo diritto amministrativo, e mi sono bloccata sulla definizione di esecutorieta/esecutività del provvedimento.
secondo voi è giusto così, o è necessario aggiungere altro?
ESECUTIVITA': consiste nella capacità e/o nella forza assegnata al provvedimento di modificare unilateralmente la posizione giuridica del destinatario (=riguarda la natura provvedimentale dell'atto!);
ESECUTORIETA': consiste, invece, nella capacità specifica del provvedimento di di essere portato ad effetto attraverso le procedure costrittive demandate all'autorità pubblica.
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggiono penso non sarà la stessa formula...
dart penso che sarà modificata
il tutto sarebbe sapere quante giuste (con 0 errori) serviranno per il 24...
poi vabbè, tanto per passare servirà entrare nel 25% dei più bravi....
la cosa fondamentale sarebbe conoscere il livello degli altri.
(e delle domande)
Commenta
-
Una cosa complicata sarà proprio la gestione della prova secondo me. Sapere se arrivati a X risposte sia meglio omettere o rischiare affidandosi magari a un ricordo un po' incerto. Salvo qualcuno che prepara la prova da molto tempo credo che partiamo tutti grossomodo alla pari. Forse una grande differenza la farà anche il "bagaglio" di nozioni che uno ha già dentro di sè, e che permette di dare le risposte in un tempo minimo. Del resto quelle che "si sanno" vengono date anche in 6/7 secondi. Quelle imparate di recente, studiando, portano via qualche secondo di più, anche nel caso in cui la risposta si sappia c'è comunque meno "sicurezza".
E' proprio un altro pianeta rispetto alla prova 1...e tra un capitolo e l'altro sto cercando di capire quale possa essere il miglior piano di battaglia.Ultima modifica di stregatto87; 16-06-2015, 11:11.
Commenta
-
Originariamente inviato da ginevra86 Visualizza il messaggiobuongiorno ragazzi,
sto facendo diritto amministrativo, e mi sono bloccata sulla definizione di esecutorieta/esecutività del provvedimento.
secondo voi è giusto così, o è necessario aggiungere altro?
ESECUTIVITA': consiste nella capacità e/o nella forza assegnata al provvedimento di modificare unilateralmente la posizione giuridica del destinatario (=riguarda la natura provvedimentale dell'atto!);
ESECUTORIETA': consiste, invece, nella capacità specifica del provvedimento di di essere portato ad effetto attraverso le procedure costrittive demandate all'autorità pubblica.
Io intanto sto cercando di capire quali sono le fasi del procedimento amministrativo..il libro me ne parla dando per scontato che le sappia..spero di trovare qualche risp sul web..giusto per chiarirmi le idee e riuscire ad andare avanti..
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioCiao Ginevra, anche io oggi sono di amministrativo, fra qualche pagina arriverò al punto del tuo dubbio e se ancora nessuno ti avrà risposto lo farò io nei miei limiti! Se ci fosse chiachia ti avrebbe già risposto, lei è un mostro nelle spiegazioni!!!
Io intanto sto cercando di capire quali sono le fasi del procedimento amministrativo..il libro me ne parla dando per scontato che le sappia..spero di trovare qualche risp sul web..giusto per chiarirmi le idee e riuscire ad andare avanti..
se avessi bisogno di aiuto sulle fasi del prcedimento, chiedimi pure, perchè oltre a essere una delle poche cose che ho (credo) capito, nel mio libro sembra ben spiegato!
Commenta
Commenta