annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quello che dici è corretto, però è anche vero che l'art. 4 dello statuto è comunque contenuto in una legge ordinaria e quindi può essere derogato ed inoltre parla espressamente di decreti-legge, quindi sopratutto in presenza di leggi delega e relativi decreti legislativi in discorso potrebbe cambiare. Secondo me con i decreti legislativi potrebbero essere istituiti nuovi tributi. (si darebbe un senso all'art.23 della Cost.)

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
      Quello che dici è corretto, però è anche vero che l'art. 4 dello statuto è comunque contenuto in una legge ordinaria e quindi può essere derogato ed inoltre parla espressamente di decreti-legge, quindi sopratutto in presenza di leggi delega e relativi decreti legislativi in discorso potrebbe cambiare. Secondo me con i decreti legislativi potrebbero essere istituiti nuovi tributi. (si darebbe un senso all'art.23 della Cost.)
      In effetti basta che il decreto legislativo individui gli elementi essenziali e più importanti come soggetti passivi presupposti aliquote ecc

Commenta

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
        L'ho postata perché mi ha effettivamente messo in crisi
        Com'è già detto da Micasas l'ha risposta giusta è la C. Ovviamente simulando io ho sbagliato e ho risposto A.
        Questo perché studiando avevo mischiato tutte le modifiche fatte nel tempo.

In realtà:
        La legge 220/2010 ha rimodulato le percentuali di riduzione delle sanzioni irrogabili in casi di irregolarità.
        Solo con la legge di stabilità 2015 (L. 190/2014) è stata ampliata la possibilità di fare ricorso a questo istituto; ora è possibile accedere al ravvediemnto, per i tributi amministrati dall'Agenzia delle Entrate, a prescindere dalla circostanza che la violazione sia già stata constatata ovvero che siano iniziati accessi, ispezioni, verifiche o altre attività amministrative di accertamento.

CR7 confermi?
        Graaaaazie
        Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
        CR mi è venuto dietro perchè gli sto simpatica...

ora cmq non ti risponde perchè è al mare....
        Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
        secondo me dovrebbero ammettere solo CR7!!!! in lombardia però assolutamente no Emilia
        Ooooooook ragazze...!
        Pomi sei FORMIDABILE.....e siccome mi hai ispirato ora posterò due quizzetti... ;-)))

Commenta

Un contribuente si considera fiscalmente residente in Italia quando (individuare la risposta NON corretta):
          A) E’ iscritto all’anagrafe della popolazione residente in Italia, anche se ha soggiornato per gran parte del periodo d’imposta all’estero
          B) Non è iscritto nell’anagrafe italiana, ma ha domicilio in Italia
          C) E’ iscritto nelle anagrafi dei residenti, dell’Italia e di altro paese
          D) Non è iscritto nell’anagrafe italiana ma ha residenza in Italia

Commenta

L’IVA:
            A) E’ un’imposta plurifase cumulativa
            B) E’ un’imposta plurifase a cascata
            C) E’ un’imposta plurifase indiretta
            D) E’ un’imposta plurifase diretta

Commenta

Su quale principio di tassazione si basa l’IVA?
              A) Principio della regressività
              B) Principio della tassazione nel paese di destinazione
              C) Principio della progressività
              D) Principio della doppia imposizione

Commenta

La SPA può essere costituita:
                A) Per contratto
                B) Per contratto o per atto unilaterale e per atto pubblico e per pubblica sottoscrizione
                C) Per atto unilaterale
                D) Per contratto o per atto unilaterale

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                  Ooooooook ragazze...!
                  Pomi sei FORMIDABILE.....e siccome mi hai ispirato ora posterò due quizzetti... ;-)))
                  ciao CR!!!!!!!!!!! semplici però ehhhhhhhhh abbi pietààààà

Commenta

Competente alla delibera di emissione di obbligazioni convertibili in azioni è:
                    A) L’assemblea ordinaria
                    B) L’assemblea straordinaria
                    C) Il collegio sindacale
                    D) Il consiglio di amministrazione

FINITO

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                      In effetti basta che il decreto legislativo individui gli elementi essenziali e più importanti come soggetti passivi presupposti aliquote ecc

con decreto legislativo è assolutamente possibile introdurre nuovi tributi!
                      la mia domanda era riferita ai decreti legge...

Commenta

Sto operando...
                      X