Originariamente inviato da bubuda
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Otrebor22 Visualizza il messaggioBuongiorno e buona domenica a tutti!!
Voi come spieghereste a un bambino di 10 anni la differenza tra ratei e risconti??
Inviato dal mio SM-G310HN utilizzando Tapatalk
Il rateo = Prima mango il panino e poi lo paghi
Riscontro = prima lo paghi e poi hai tempo per mangiarlo
Che ne dite?
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioRagazzi oggi inizio tributario...quindi preparatevi a qualche domanda....
ve ne faccio già una per fissare un concetto:
la riserva di legge in materia tributaria è relativa vero?
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiosi relativa! penale assoluta!
però all'interno delle fonti se ci fosse la domanda:
un decreto legge può introdurre un tributo??
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioperò all'interno delle fonti se ci fosse la domanda:
un decreto legge può introdurre un tributo??
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioSecondo me no..il decreto legge interviene in casi di urgenza e necessità, è usato anche in ambito tributario ma non per introdurre nuovi tributi..
Commenta
-
Originariamente inviato da snake355 Visualizza il messaggioCi provo
Il rateo = Prima mango il panino e poi lo paghi
Riscontro = prima lo paghi e poi hai tempo per mangiarlo
Che ne dite?
Commenta
-
Originariamente inviato da snake355 Visualizza il messaggioLO statuto del contribuente vieta espressamente di introdurre nuovi tributi con il decreto legge, perciò si ricorre al decreto legislativo
esatto..è l'articolo 4..
però non per fare l'avvocato del diavolo il divieto è nello statuto del contribuente non in costituzione dove la riserva di legge è relativa quindi anche atti avente forza di legge e leggi regionali.
inoltre nello statuto è prevista la non retroattività della legge all'articolo 3 ma in una lezione appena sentita han detto che più volte il legislatore ha introdotto norme retroattive e la corte costituzionale le ha salvate!!!
quindi mi chiedo il legislatore potrebbe usarlo il decreto legge nonostante la previsione dello statuto dei contribuente?
il diritto trovo sia bruttissimo a crocette (a giurisprudenza non abbiamo fatto neanche un esame a crocette in 5 anni.....) proprio perchè se non sono strutturate bene sono contestabili alla grande!!!!
Commenta
Commenta