ragazzi qualcuno di voi ha elaborato una formula con l'eventualità di 60/80 domande???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiosi certo
é master diritto e processo tributario 2 livello unipegaso
costa 600 euro per 2 anni
c'è un esame finale test e orale a fine luglio
e'economico e fatto molto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
c'e un tutor che ti assiste 24 ore su 24
per non intasare il forum ti lascio il mio contatto michelagaiaschi@hotmail.com
a presto!
grazie mille, gentilissima!!
Commenta
-
Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggioCiao Pomi..... ;-) sulla domanda di prima (la A) avevo risposto in automatico senza accorgermi che eri tu...pensavo fossi andata via....
La domanda postata da Alsiride è bellissima....
Effettivamente il nuovo ravv. permette anche di ravvedersi dopo l'inizio di accessi, ispezioni e verifiche....anzi...anche in seguito a pvc...difatti dal 2016 sparirà l'istituti deflattivo riguardante l'adesione ai pvc (non avrebbe senso)....
Difatti però le sanzioni sono cambiate....o meglio sono stati aggiunti altri limiti temporali....a cui cirrispondono altre sanzioni....
Com'è già detto da Micasas l'ha risposta giusta è la C. Ovviamente simulando io ho sbagliato e ho risposto A.
Questo perché studiando avevo mischiato tutte le modifiche fatte nel tempo.
In realtà:
La legge 220/2010 ha rimodulato le percentuali di riduzione delle sanzioni irrogabili in casi di irregolarità.
Solo con la legge di stabilità 2015 (L. 190/2014) è stata ampliata la possibilità di fare ricorso a questo istituto; ora è possibile accedere al ravvediemnto, per i tributi amministrati dall'Agenzia delle Entrate, a prescindere dalla circostanza che la violazione sia già stata constatata ovvero che siano iniziati accessi, ispezioni, verifiche o altre attività amministrative di accertamento.
CR7 confermi?
Graaaaazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggioL'ho postata perché mi ha effettivamente messo in crisi
Com'è già detto da Micasas l'ha risposta giusta è la C. Ovviamente simulando io ho sbagliato e ho risposto A.
Questo perché studiando avevo mischiato tutte le modifiche fatte nel tempo.
In realtà:
La legge 220/2010 ha rimodulato le percentuali di riduzione delle sanzioni irrogabili in casi di irregolarità.
Solo con la legge di stabilità 2015 (L. 190/2014) è stata ampliata la possibilità di fare ricorso a questo istituto; ora è possibile accedere al ravvediemnto, per i tributi amministrati dall'Agenzia delle Entrate, a prescindere dalla circostanza che la violazione sia già stata constatata ovvero che siano iniziati accessi, ispezioni, verifiche o altre attività amministrative di accertamento.
CR7 confermi?
Graaaaazie
Commenta
-
Qualcuno mi aiuta con u. Quesito di contabilità? N. 3 del volume edises, una azienda paga un fitto semestrale anticipato alla dalla del 1 novembre. Al 31 dicembre in sede di assestamento deve fare una delle seguenti scritture:
a) risconti attivi a fitti passivi per 4k (giusta)
b) fitti passivi a ratei passivi di 2 k
c) fitti passivi a ratei passivi di 4k
allora capisco che i4 k non sono di competenza dell'esercizio e vanno imputati a esercizio successivo.
Come si fa a capire se e' risconto attivo o rateo passivo?
garzie!!
Commenta
-
Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggioQualcuno mi aiuta con u. Quesito di contabilità? N. 3 del volume edises, una azienda paga un fitto semestrale anticipato alla dalla del 1 novembre. Al 31 dicembre in sede di assestamento deve fare una delle seguenti scritture:
a) risconti attivi a fitti passivi per 4k (giusta)
b) fitti passivi a ratei passivi di 2 k
c) fitti passivi a ratei passivi di 4k
allora capisco che i4 k non sono di competenza dell'esercizio e vanno imputati a esercizio successivo.
Come si fa a capire se e' risconto attivo o rateo passivo?
garzie!!
Commenta
-
c'eraunavolta, nel tuo esempio il fitto è pagato anticipatamente, ossia il primo novembre viene pagato il semestre fino al primo maggio per 6000, e si registra il costo.
In sede di assestamento si prende la quota di costo non di competenza e la si sospende, rinviandola all'esercizio successivo con un bel risconto attivo.
Se invece il fitto fosse stato pagato posticipatamente, non si avrebbe avuta manifestazione finanziaria e quindi avresti dovuto registrare un rateo passivo per 2000 perché in contabilità non avresti avuto niente.
Commenta
-
Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggioRagazzi, ma da dove risulta esattamente quel che avete detto sulla possibilità di "ravvedersi" anche dopo l'inizio delle attività di accesso, ispezione, verifica?
EDIT: non è che ne dubito, ma non riesco a trovarne la fonte.
Commenta
Commenta