Originariamente inviato da katiakatia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioIo ne ho due di Simone, uno tipo manualone con solo le materie e uno solo con i quiz (prima e seconda prova edizione 2014)..ne esiste un altro con materie+quiz? Giusto per curiosità
Originariamente inviato da ginevra86 Visualizza il messaggioil manualone Simone 2015 alla fine ha un codice che ti permette di scaricare un software di quiz sul pc!
ce l'ho da un mese, e non l'ho ancora installato!!
tu sì? com'è?
come (e quanti!!) sono i quesiti...?
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioQualcuno mi sa dire qualcosa sul bilancio in forma abbreviata?
e quali esempi di quiz potrebbero uscire in merito?
Inutile che li riporto qui....basta leggere l'art. (anche se secondo me non vale la pena ricordarli a memoria).
L'importante è sapere che si può adottare la forma abbreviata GIÀ A PARTIRE dal secondo esercizio in cui 2 limiti su 3 NON vengono superati.
Il vantaggio è che lo SP comprenderà solo le voci contrassegnate con lettere maiuscole e numeri romani....e che è prevista anche l'eliminazione di alcune voci dal CE e dalla NI...
È sufficiente che tu sappia quello che ho riportato....non approfondire oltre..... (ovviamente se vuoi fallo pure ;D)
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioscusate io mi sa che il rapporto di pubblico impego nella PA lo salto a pie pari..... voi?
Commenta
-
Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggioRagazzi se un'azienda affitta un immobile e si impegna al pagamento anticipato dei canoni semestralmente cosa so deve scrivere in bilancio?? Non ho capito questo meccanismo degli impegni futuri...
Ovviamente occhio al rispetto del principio di competenza per i canoni che, in questo caso, va realizzato con la tecnica dei risconti attivi...
Commenta
-
Ciao ragazzuoli, agitazione?
Pochi gente, pochi post, tutti a studiare vero?
Vi lascio un quiz di tributario;
L'art. 1, comma 20 lett. a) della L. 220/2010 è intervenuto sulla disciplina del ravvedimento operoso:
a) rendendo possibile la riduzione delle sanzioni anche se sono già iniziati accessi, ispezioni e verifiche;
b) imponendo nuove condizioni al fine della fruizione dell'istituto;
c) rimodulando le percentuali di riduzione delle sanzioni irrogabili in casi di irregolarità.
Però se risponde CR7 non vale...
ovviamente scherzo, ciao CR7!!!
E buono studio a tutti!
Commenta
-
Secondo il codice civile, il collegio sindacale può esercitare il controllo contabile:
A) nelle società che non fanno ricorso al mercato del capitale di rischio e che non siano tenute alla redazione del bilancio consolidato che non fanno
B) nelle società che fanno ricorso al mercato del capitale di rischio
C) nelle società che non fanno ricorso al mercato del capitale di rischio e che sono tenute alla redazione del bilancio consolidato
Commenta
-
Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggioPer le società "di minori dimensioni" che non emettono titoli negoziati e che per 2 esercizi di fila non superano 2 dei tre limiti previsti dall'art. 2435-bis...
Inutile che li riporto qui....basta leggere l'art. (anche se secondo me non vale la pena ricordarli a memoria).
L'importante è sapere che si può adottare la forma abbreviata GIÀ A PARTIRE dal secondo esercizio in cui 2 limiti su 3 NON vengono superati.
Il vantaggio è che lo SP comprenderà solo le voci contrassegnate con lettere maiuscole e numeri romani....e che è prevista anche l'eliminazione di alcune voci dal CE e dalla NI...
È sufficiente che tu sappia quello che ho riportato....non approfondire oltre..... (ovviamente se vuoi fallo pure ;D)
okkkk grazie di cuore... do solo dopo una lettura all'articolo più tardi e memorizzo quello che mi hai detto....
ma studiate a memoria tutto stato patrimoniale e conto economico?? io giusto le lettere maiuscole ....
cosa mi consigli a grandi linee di sapere assolutamente di contabilità??
grazie milleeeeee!!!
Commenta
Commenta