la cassazione finalmente dice che non può essere disponente=trustee
sentenza della Cassazione n. 3886 del 25 febbraio 2015 che, insieme alle sentenze n. 3735 e 3737 del 24 febbraio 2015
e l'agenzia dice circolare 61/2010 che non può essere disponente = beneficiario
quindi direi trilaterale..giusto?
per me sì, avrei risposto subito trilaterale (disponente, trustee e beneficiario) indipendentemente da Cass. (tra l'altro è una batteria del 2014 quindi non credo abbia recepito eventuale giurisprudenza), ma mi da corretta "multilaterale"
hai ragione, probabilmente per motivi di celerità siamo stati troppo sintetici, però non capisco perchè la mia risposta non è corretta mi pare di capire che anche tu suggerisci le stesse date che ho detto io.
Provo a spiegare il ragionamento che ho fatto:
nel caso in esempio la società approva il bilancio il 29 maggio, quindi paga il 16 del mese successivo, cioè il 16 giugno. Inoltre, può pagare dopo 30 giorni, 16 luglio, con maggiorazione dello 0.40%.
Queste sono le date "ordinarie"
In più, nel mio primo messaggio ho detto, come spiegato anche da Portico, che spesso (in realtà quasi smpre) vengono date proroghe per diversi motivi, e la scadenza del 16 giugno viene spostata al 6 luglio SENZA maggiorazione. Come detto c'è un'ulteriore proroga, proroga di ferragosto, che sposta tutte le scadenze di agosto al 20 dello stesso mese, il risultato finale è che si può pagare il 20 agosto con la maggiorazione dello 0.40%.
spero di essere stato chiaro e sopratutto di non aver detto corbellerie :P
giusto
intendevo corrette le date 6 luglio - 20 agosto con maggiorazione. La proroga del 6 luglio esce ancora anno per anno (ma esce ogni anno) mentre quella del 20 agosto è inserita in pianta stabile.
In effetti la domanda era un pò espressa male, in più intendevo esercizio solare anche se non l'ho scritto
cmq bravi tutti quelli che hanno risposto, era giusto per vedere quanto male sto messo a confronto :-(
Ciao Miky.. Domani , venerdì 12 , sapremo il calendario ed il luogo della seconda prova.. Spero arrivi presto domani perché studiare sulla base di voci, sentiti dire e ansia, è davvero snervante... Tolto il dente tolto il dolore... Buon lavoro ragazzi !! ;-) a dopo
Quote…... Se si vengono a creare delle rimanenze di materie prime o sussidiarie, dove le devo registrare: A) conto economico B) attivo stato patrimoniale C) passivo stato patrimoniale
ma dove cav…lo li prendete questi quiz?????
Le rimanenze si registrano nel CE nelle voci A2-3 se prodotti finiti semilav ecc……,oppure nel B11 se materie prime merci ecc…..
Ma anche nella voce CII1 dell'attivo
Spero che all'esame siano perlomeno univoche………...
Quote…... Se si vengono a creare delle rimanenze di materie prime o sussidiarie, dove le devo registrare: A) conto economico B) attivo stato patrimoniale C) passivo stato patrimoniale
ma dove cav…lo li prendete questi quiz?????
Le rimanenze si registrano nel CE nelle voci A2-3 se prodotti finiti semilav ecc……,oppure nel B11 se materie prime merci ecc…..
Ma anche nella voce CII1 dell'attivo
Spero che all'esame siano perlomeno univoche………...
Ovviamente correggetemi se sbaglio
P.S.: non riesco a fare le quotazioni multiple
Assolutamente no!!!!!
Nello schema di bilancio di cui all'art. 2425, le rimanenze vanno indicate nello stato patrimoniale attivo tra l'attivo circolante C I, mentre nel conto economico vengono inserite solo le variazioni delle rimanenze che possono essere positive o negative!
Quale fra questi non cosituisce un elemento essenziale del contratto?
a) l'accordo delle parti
b) la causa
c) il terminexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
d) l'oggetto
Assolutamente no!!!!!
Nello schema di bilancio di cui all'art. 2425, le rimanenze vanno indicate nello stato patrimoniale attivo tra l'attivo circolante C I, mentre nel conto economico vengono inserite solo le variazioni delle rimanenze che possono essere positive o negative!
Ovviamente, ma da cosa sono generate le variazioni??????
Dal giroconto delle variazioni di rimanenze dell'anno precedente e dalla "REGISTRAZIONE" delle rimanenze dell'anno corrente.
Secondo me è formulata male la domanda.
Per rispondere soltanto SP, doveva essere formulata senza la parola registrazione:…………es: nel prospetto di bilancio civilistico, dove sono esposte le rimanenze finali di materie prime ecc...?
REGISTRARE: io le registro sia in SP che in CE, poi dato che in CE c'è il giroconto delle variazioni dell'esercizio precedente (fatto 01/01/20xx) io avrò un saldo che corrisponderà alla variazione di rimanenze.
Quale fra questi non cosituisce un elemento essenziale del contratto?
a) l'accordo delle parti
b) la causa
c) il termine
d) l'oggetto
termine. è elemento accidentale
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, spero di essere presente il più possibile Non vedo l'ora arrivi domani, almeno sapremo con certezza la data e il luogo!
Commenta