annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusami ROL, non ho capito la questione del sub-forum, né quale sarebbe il tuo "ruolo" (atteso che non sei un partecipante... almeno credo) in tutto ciò... ho letto qualcosa nel thread generale da 2000 pagine, il patto, la preparazione, eccetera, ma ammetto di non avere le idee chiarissime.

Abbi pazienza, mi sono iscritto solo per reazione da panico forse irrazionale dinnanzi all'ipotesi di un'onda anomala di ricorrenti.

Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
      Aspetto qualche altra risposta (cmq la prima è sbagliata )

ok mi correggo....

la cassazione finalmente dice che non può essere disponente=trustee

sentenza della Cassazione n. 3886 del 25 febbraio 2015 che, insieme alle sentenze n. 3735 e 3737 del 24 febbraio 2015

e l'agenzia dice circolare 61/2010 che non può essere disponente = beneficiario

quindi direi trilaterale..giusto?

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        ok mi correggo....

la cassazione finalmente dice che non può essere disponente=trustee

sentenza della Cassazione n. 3886 del 25 febbraio 2015 che, insieme alle sentenze n. 3735 e 3737 del 24 febbraio 2015

e l'agenzia dice circolare 61/2010 che non può essere disponente = beneficiario

quindi direi trilaterale..giusto?
        d'accordo........

Commenta

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
          Scusami ROL, non ho capito la questione del sub-forum, né quale sarebbe il tuo "ruolo" (atteso che non sei un partecipante... almeno credo) in tutto ciò... ho letto qualcosa nel thread generale da 2000 pagine, il patto, la preparazione, eccetera, ma ammetto di non avere le idee chiarissime.

Abbi pazienza, mi sono iscritto solo per reazione da panico forse irrazionale dinnanzi all'ipotesi di un'onda anomala di ricorrenti.

Grazie.
          il sub è un forum come questo dove tutti scrivono (e condividono informazioni) pena l'esclusione.........

Commenta

un gruppo di colleghi che studiano insieme e non vogliono spettatori passivi (avete il generale...ossia questo)....è uno spazio creato prima che uscisse il concorso.....

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
              d'accordo........

questi no però ahahahaha

http://mediaware.selpress.com/UILCA/...JhcmRpYS5pdA==

È questo il contenuto-shock della sentenza della Cassazione n. 3886 del 25 febbraio 2015 che, insieme alle sentenze n. 3735 e 3737 del 24 febbraio 2015 (si veda «II Sole 24 Ore» del 25 febbraio 2015), va a formare un gruppo di sentenze che rimarranno annoverate, negli annali della giurisprudenza tributaria italiana, come sentenze "storielle" per essersi occupate per la prima volta di trust in sededigiudizio di legittimità

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
                hai ragione, probabilmente per motivi di celerità siamo stati troppo sintetici, però non capisco perchè la mia risposta non è corretta mi pare di capire che anche tu suggerisci le stesse date che ho detto io.

Provo a spiegare il ragionamento che ho fatto:
                nel caso in esempio la società approva il bilancio il 29 maggio, quindi paga il 16 del mese successivo, cioè il 16 giugno. Inoltre, può pagare dopo 30 giorni, 16 luglio, con maggiorazione dello 0.40%.

Queste sono le date "ordinarie"

In più, nel mio primo messaggio ho detto, come spiegato anche da Portico, che spesso (in realtà quasi smpre) vengono date proroghe per diversi motivi, e la scadenza del 16 giugno viene spostata al 6 luglio SENZA maggiorazione. Come detto c'è un'ulteriore proroga, proroga di ferragosto, che sposta tutte le scadenze di agosto al 20 dello stesso mese, il risultato finale è che si può pagare il 20 agosto con la maggiorazione dello 0.40%.

spero di essere stato chiaro e sopratutto di non aver detto corbellerie :P
                In primis io mi sono permesso di opinare il modus esplicativo che lasciava poca chiarezza al povero lettore.
                In ogni caso......
                Lasciamo perdere cosa ha detto Portorico....ha citato srl ed insieme ha fatto riferimento a IRPEF ed addizionali comunali generando una confusione sovrumana...
                Il fatto è che confondete un fatto "tecnicamente" eventuale, quale le proroghe (sebbene vengano concesse quasi sempre, compreso questo anno) con la regola generale che, poi, rappresenta il senso della domanda....
                Per carità può andare bene specificare nozioni in più...ma nel vostro dibattito mi è sembrato esserci un po di disordine...tutto qui

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                  d'accordo........

in realtà poi se vogliamo dirla tutta sarebbero 4 le figure (il protector....previsto da alcune leggi straniere ma non dalla convenzione dell'Aja per la verità)....

Il protector è il CR7 :-))))

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    in realtà poi se vogliamo dirla tutta sarebbero 4 le figure (il protector....previsto da alcune leggi straniere ma non dalla convenzione dell'Aja per la verità)....

Il protector è il CR7 :-))))
                    Hahaha....conosco la figura del guardiano

Commenta

OK....buon proseguimento.

Commenta

Sto operando...
                      X