annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Maroon85 Visualizza il messaggio
    Comunque dart, 45 esatte è già tanta roba. Io viaggio sulle misere 35-36 esatte
    ho fatto 3 simulazioni....
    nella prima, se non sbaglio 41 qualche giorno fa
    ieri in quella collettiva solo 37
    oggi 45.
    a me sembrano poche, se poi la media degli utenti è sulle 40, allora va bene

ma mi sembrano poche perché in realtà mi sembrano molto più semplici di tutte quelle postate qui!!!
    se i quesiti sono di difficoltà simile a quelli che ci sono qui, sono messo veramente male!

Commenta

Srl come le altre società di capitali, se approvano il bilancio di esercizio tramite il verbale di assemblea il 29 maggio, hanno 30 giorni per l'invio telematico dello stesso bilancio di esercizio con gli annessi allegati presso la camera di commercio, in questo caso entro il 30 giugno ed il termine di pagamento è il 16 giugno (IRPEF, Ires, addizionale comunale, addizionale regionale, IRAP, saldo, acconti, ecc.) . Lo stato prevede una proroga: motivo mancanza di aggiornamento software Gerico( serve per il calcolo studi di settore), quindi slitta al 6 luglio senza maggiorazione. Chi non riesce a pagare entro il 6 luglio, può pagare entro il 16 luglio con maggior azione oppure il 20 di agosto con maggiorazione, oppure a rate con ravvedimento operoso, oppure c'è chi non paga a nessuna scadenza e attende la cartella esattoriale, poi non si paga neanche quella e si spera in un ricorso. Ahimè siamo messi male.

inviato da tapatalk

Commenta

Buonanotte!
        Nonostante il pochissimo tempo a disposizione (causa figlio piccolo, lavoro e ripassata generale di materie che non tocco da anni) leggo quando posso il forum e volevo chiedere ai più ferrati un parere su due domande le cui risposte “esatte” mi hanno lasciato perplesso. Grazie a chi vorrà rispondermi (non so se le domande erano già state proposte, ma non riesco a tenere i vostri ritmi!).

Diritto tributario
        Il trust è un rapporto
        1. Bilaterale
        2. Trilaterale
        3. Multilaterale
        4. Unilaterlae

Quale dei seguenti oneri è deducibile dall’imponibile IRPEF?
        1. Interessi per mutui ipotecari per l’acquisto dell’abitazione principale
        2. Spese mediche
        3. Contributi versati alla forme pensionistiche complementari
        4. Spese di istruzione

Commenta

Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
          Buonanotte!
          Nonostante il pochissimo tempo a disposizione (causa figlio piccolo, lavoro e ripassata generale di materie che non tocco da anni) leggo quando posso il forum e volevo chiedere ai più ferrati un parere su due domande le cui risposte “esatte” mi hanno lasciato perplesso. Grazie a chi vorrà rispondermi (non so se le domande erano già state proposte, ma non riesco a tenere i vostri ritmi!).

Diritto tributario
          Il trust è un rapporto
          1. Bilaterale
          2. Trilaterale
          3. Multilaterale
          4. Unilaterlae

Quale dei seguenti oneri è deducibile dall’imponibile IRPEF?
          1. Interessi per mutui ipotecari per l’acquisto dell’abitazione principale
          2. Spese mediche
          3. Contributi versati alla forme pensionistiche complementari
          4. Spese di istruzione
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Commenta

Io spero solo che la preparazione dei più preparati tra coloro che scrivono qui sia una grossa sovrastima della preparazione media dei partecipanti alla seconda prova. E che anche la difficoltà di molte domande qui postate si collochi nella fascia delle più difficili.
            Buon proseguimento a tutti. ;P

Commenta

Aspetto qualche altra risposta (cmq la prima è sbagliata )

Commenta

Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
                Aspetto qualche altra risposta (cmq la prima è sbagliata )
                disponente che nomina trustee se stesso e si rende beneficiario ...non si puo fare?

Commenta

o magari dicevi tre figure?

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    disponente che nomina trustee se stesso e si rende beneficiario ...non si puo fare?

http://www.notaio-busani.it/it-IT/tr...to-notaio.aspx

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                      Così però non avete reso il concetto molto "chiaro" a chi legge. ;-)
                      Il concetto è:
                      -chi approva il bilancio nei termini ordinari (120 giorni) versa entro il 16 del 6 mese successivo (cioè, per esercizi councidenti con l'anno solare, entro il 16 giugno);
                      -chi approva il bilancio nel maggiore termine previsto dalla legge e dallo statuto (entro 180 giorni) versa entro il 16 del mese successivo all'approvazione.
                      Le suddette scadenze possono essere aumentate di 30 giorni con maggiorazione dello 0,40.
                      Quindi la nostra società quando versa??????????
                      16 giugno o 16 luglio con maggiorazione.....
                      hai ragione, probabilmente per motivi di celerità siamo stati troppo sintetici, però non capisco perchè la mia risposta non è corretta mi pare di capire che anche tu suggerisci le stesse date che ho detto io.

Provo a spiegare il ragionamento che ho fatto:
                      nel caso in esempio la società approva il bilancio il 29 maggio, quindi paga il 16 del mese successivo, cioè il 16 giugno. Inoltre, può pagare dopo 30 giorni, 16 luglio, con maggiorazione dello 0.40%.

Queste sono le date "ordinarie"

In più, nel mio primo messaggio ho detto, come spiegato anche da Portico, che spesso (in realtà quasi smpre) vengono date proroghe per diversi motivi, e la scadenza del 16 giugno viene spostata al 6 luglio SENZA maggiorazione. Come detto c'è un'ulteriore proroga, proroga di ferragosto, che sposta tutte le scadenze di agosto al 20 dello stesso mese, il risultato finale è che si può pagare il 20 agosto con la maggiorazione dello 0.40%.

spero di essere stato chiaro e sopratutto di non aver detto corbellerie :P

Commenta

Sto operando...
                      X