annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da arturobafff Visualizza il messaggio
    Domanda sugli accertamenti.
    Nel caso di studi di settore (che si applicano solo a professionisti ed imprese di piccole dimensioni) se il contribuente risulta essere "congruo" e "coerente" beneficia
    a) della esclusione dell'applicazione del cattivissimo accertamento induttivo
    b) della riduzione di 1 anno dei termini per accertamento (quindi 31/12 del 3° anno successivo alla dichiarazione)
    c) Possibilità di applicare l'accertamento sintetico solo se il maggior reddito rilevato con tale sistema sia maggiore si 1/3 (e non 1/5) rispetto al dichiarato.

Adesso, in merito al capo c) vengono i miei dubbi.

L'accertamento sintetico, mi pare di capire, non può essere esperito nei confronti di professionisti e imprese obbligate alla tenuta delle scrittire contabili.
    Di conseguenza visto che questo tipo di accertamento è escluso del tutto per imprese e professionisti, che ci frega del "bonus" della misura minima di 1/3 ?
    Tanto comunque non sarebbe applicabile l'accertamento sintentico, a prescindere.

E' ovvio che non ho capito qualcosa....
    Voi cosa ne sapete in merito ?
    la risposta alla domanda è B

detto ciò... hai ragione l'accertamento sintetico non si effettua per coloro che detengono scritture contabili. ne avevamo già parlato diverse decine di pagine addietro. Da quello che ho capito (gradite conferme) si applica solo alle persone fisiche non tenute alla redazione delle scritture contabili.

Commenta

Originariamente inviato da xunah Visualizza il messaggio
      Siddarta con tutto il rispetto per chi a Roma proponga roba del Sud... Ma il territorio è il territorio!!! Alle prime ferie da Funzionario Ade io e Andrit ti aspettiamo qui!!!!
      ma io la conosco la granita siciliana originale però quella che fanno a roma ti assicuro che è originale ... poi ovviamente mangiarla a catania è altra cosa

Commenta

Domanda sugli accertamenti.
        Nel caso di studi di settore (che si applicano solo a professionisti ed imprese di piccole dimensioni) se il contribuente risulta essere "congruo" e "coerente" beneficia
        a) della esclusione dell'applicazione del cattivissimo accertamento induttivo
        b) della riduzione di 1 anno dei termini per accertamento (quindi 31/12 del 3° anno successivo alla dichiarazione)
        c) Possibilità di applicare l'accertamento sintetico solo se il maggior reddito rilevato con tale sistema sia maggiore si 1/3 (e non 1/5) rispetto al dichiarato.

Adesso, in merito al capo c) vengono i miei dubbi.

L'accertamento sintetico, mi pare di capire, non può essere esperito nei confronti di professionisti e imprese obbligate alla tenuta delle scrittire contabili.
        Di conseguenza visto che questo tipo di accertamento è escluso del tutto per imprese e professionisti, che ci frega del "bonus" della misura minima di 1/3 ?
        Tanto comunque non sarebbe applicabile l'accertamento sintentico, a prescindere.

E' ovvio che non ho capito qualcosa....
        Voi cosa ne sapete in merito ?
        Credo valga nelle ipotesi di soggetti non obbligati alla tenuta di scritture contabili (semplici avvocati, medici professionisti in generale o piccoli imprenditori)

Commenta

Avete per caso le chiavi di risposta delle prove ufficiali (pdf gratis by edises) degli anni:
          2007
          2008
          2011
          ???? Grazieee

Commenta

Avete per caso le chiavi di risposta delle prove ufficiali (pdf gratis by edises) degli anni:
            2007
            2008
            2011
            ???? Grazieee
            se mi dai la mail te le giro

Commenta

Credo valga nelle ipotesi di soggetti non obbligati alla tenuta di scritture contabili (semplici avvocati, medici professionisti in generale o piccoli imprenditori)
              Ah ecco... in questo caso avrebbe il suo perchè.

Commenta

Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
                Ragazzi tra una granita e l'altra (...che buona!!!!),

Chi sono i soggetti che possono accedere alla "collaborazione volontaria internazionale"?:
                1) Solo le società di capitale quotate in borsa, fiscalmente residenti nel territorio dello Stato che hanno violato gli obblighi in materia di monitoraggio fiscale;
                2) Solo le persone fisiche, gli enti non commerciali e le società semplici ed associazioni equiparate, fiscalmente residenti nel territorio dello Stato che hanno violato gli obblighi in materia di monitoraggio fiscale;
                3) Solo le persone fisiche, le società di persone, gli enti non commerciali e le società semplici ed associazioni equiparate, fiscalmente residenti nel territorio dello Stato che hanno violato gli obblighi in materia di monitoraggio fiscale;
                la ccccccccccccccccc?

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                  che bella la granita siciliana ... non vedo l'ora di andare a roma per mangiarne una ... c'è un locale che ha solo roba del sud
                  Sid dov'è questo posto?? Ci voglio andare!
                  È vero che territorio è territorio..ma è più probabile trovare vera roba del sud a Roma che non in veneto..qua in alcuni posti (solo alcuni)vendono delle cipolle di tropea che secondo me tropea non sanno neanche dove sia! Se sentite l'odore dell'origano di qui vi mettete a ridere..sid tu di dove sei?

Commenta

Ah ecco... in questo caso avrebbe il suo perchè.
                    ma hai la soluzione alla domanda? è corretta la B che ti ho detto???

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                      Sid dov'è questo posto?? Ci voglio andare!
                      È vero che territorio è territorio..ma è più probabile trovare vera roba del sud a Roma che non in veneto..qua in alcuni posti (solo alcuni)vendono delle cipolle di tropea che secondo me tropea non sanno neanche dove sia! Se sentite l'odore dell'origano di qui vi mettete a ridere..sid tu di dove sei?
                      io sono di salerno

Commenta

Sto operando...
                      X