annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se realizzo una plusvalenza dalla vendita di un immobile non utilizzato come abitazione principale, quale requisito deve avere per non essere imponibile IRPEF:
    A) acquistato da più di 3 anni
    B) acquistato da più di 5 anni
    C) nessuno, è imponibile IRPEF

Commenta

[QUOTE=MO88;957753] Se realizzo una plusvalenza dalla vendita di un negozio, acquistato nei 5 anni precedenti la cessione, quali imposte pago?
      A) imposta sui redditi o sostitutiva su opzione
      B) imposta sui redditi
      C) imposta sui redditi e imposta catastale
      [/QUOTE

Ciao MO,
      B)?!

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
        Se realizzo una plusvalenza dalla vendita di un negozio, acquistato nei 5 anni precedenti la cessione, quali imposte pago?
        B) imposta sui redditi
        Imposta diretta sulla plusvalenza, ed indirette sul valore di mercato dell'immobile (ipocatastali e registro?)

Commenta

[QUOTE=FOXY73;957771]
          Se realizzo una plusvalenza dalla vendita di un negozio, acquistato nei 5 anni precedenti la cessione, quali imposte pago?
          B) imposta sui redditi
          [/QUOTE

Ciao MO,
          B)?!
          Ciao Foxy, io ho come risposta corretta B, anche se mi era venuto il dubbio con la A....

Commenta

Originariamente inviato da Portorico Visualizza il messaggio
            Non ci sono state variazioni. Il 2% è l'imposta di registro. €67,00 si paga in caso di risoluzione del contratto, oppure se dal calcolo del 2% esce un importo pari o inferiore a €67,00, si paga tale cifra.

inviato da tapatalk
            mi puoi confermare che il 2 per cento di registro si paga anche in caso di vendita prima casa con minino di 200?

Commenta

Se realizzo una plusvalenza dalla vendita di un immobile non utilizzato come abitazione principale, quale requisito deve avere per non essere imponibile IRPEF:
              A) acquistato da più di 3 anni
              B) acquistato da più di 5 anni
              C) nessuno, è imponibile IRPEF
              B)
              Le plusvalenze derivanti dalla cessione di beni immobili detenuti da più di cinque anni sono escluse da tassazione IRPEF poiché si presume non sussista alcun intento speculativo.

Commenta

Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
                Ciao Foxy, io ho come risposta corretta B, anche se mi era venuto il dubbio con la A....
                anche io avrei detto A

Commenta

B)
                  Le plusvalenze derivanti dalla cessione di beni immobili detenuti da più di cinque anni sono escluse da tassazione IRPEF poiché si presume non sussista alcun intento speculativo.
                  Aggiungo inoltre che il Fisco tassa solo le operazioni di compravendita immobiliare a carattere speculativo (considerate tali dopo i cinque anni). Sono quindi escluse da tassazione le cessioni di immobili pervenuti per successione, indipendentemente dal periodo di possesso da parte del cedente, così come le cessioni di immobili adibiti ad abitazione principale.

Commenta

B)
                    Ok, B!
                    Ok, B!
                    Tizio spontaneamente ha deciso di corrispondere a sua moglie, dalla quale è divorziato, un assegno periodico. Tali somme sono deducibili ai fini IRPEF:
                    A) No
                    B) Si
                    C) Si, ma solo se il loro ammontare superare determinati limiti fissati dalla legge.

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                      mi puoi confermare che il 2 per cento di registro si paga anche in caso di vendita prima casa con minino di 200?
                      Questo è per l'acquisto. Importo fisso di €200 per l'imposta di registro.

inviato da tapatalk

Commenta

Sto operando...
                      X