annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
    Ok, vado in letargo...ho anche da leggere cio' che hai postato oggi...

    piano piano....ciao

    Commenta


      Ciao

      Commenta


        http://www.ilmessaggero.it/roma/camp...a-1527113.html
        I 574 casi riguardano il municipio I, ora partiranno delle squadre - aggiunge - che faranno accertamenti su pratiche delle singole locazioni, verifiche sul campo e poi vedremo di capire quali sono le reali dimensioni del fenomeno»

        Ricadute fiscali ci sono?

        (Il canone non di mercato, mancata registrazione ecc ........)

        Commenta


          http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...rsone/2433763/

          Commenta



            Bello lo spunto...non sono abbonata...

            Meglio l'interpello delle ag. Dog.
            ..quindi art 6 ..le risposte agli interpelli non sono impugnabili ....tranne quello disapplicativo...ricorribile insieme all'atto impositivo

            Canone rai..direi imposta

            Poi...."come specificato dal Ministero dello Sviluppo (L. 208/2015), gli apparecchi atti o adattabili a ricevere il segnale audio/video mediante la piattaforma terrestre e/o satellitare risultano assoggettabili al canone."
            ..e forse è più la detenzione....

            Addirittura scomodarono, nel 2013,
            La Corte di Strasburgo
            https://www.fiscoetasse.com/rassegna...1-gennaio.html

            Commenta


              Possibili sottodomande per l’accertamento parziale…..

              Le ipotesi previste dalla norma sono tassative?

              Ai fini della legittimità della rettifica è richiesta la dimostrazione di fatti certi od anche non documentali/presuntivi?

              (approfittate ora per chiedere ai vostri futuri colleghi...)

              Commenta


                es di un caso pratico.....

                AFFITTI COMMERCIALI. FOCUS SUL MANCATO INCASSO DEI CANONI


                Le indicazioni delle Entrate per la difesa
                I controlli automatici -
                Negli ultimi giorni di luglio sono stati notificati ai contribuenti gli accertamenti sui redditi da locazione di fabbricati relativi al periodo d’imposta 2010 (Unico 2011) da parte del Centro operativo di Pescara dell'Agenzia delle Entrate. Gli atti d’accertamento parziale automatizzati (articolo 41 bis del D.P.R. 600/73) sono quelli che scaturiscono dal controllo incrociato tra dati contenuti nei contratti di locazione registrati e quelli esposti in dichiarazione dei redditi dai proprietari di immobili. Se il sistema rileva delle incongruità, scatta la notifica al contribuente.

                Le verifiche - In sostanza il controllo scatta in tutte quelle ipotesi in cui quanto dichiarato dal contribuente non coincide con i dati presenti in anagrafe tributaria derivanti dal contratto registrato. Si va dall’ipotesi classica di mancata registrazione della cessazione del contratto, all’erronea indicazione in dichiarazione dei canoni effettivamente percepiti nel periodo d’imposta anziché di quelli di competenza derivanti dal contratto registrato, alle cessazioni tardive rispetto al reale momento di fine locazione, fino ad arrivare alle vere e proprie ipotesi di infedele dichiarazione derivanti dalla mancata dichiarazione del canone percepito.

                La regola e l’apertura delle Entrate per i “non abitativi” - Il contribuente deve dichiarare gli affitti riguardanti gli immobili non abitativi, anche se non percepiti, finché non riesce a provare l’intervenuta risoluzione del contratto sulla
                base delle norme civilistiche. Tuttavia il contribuente, che è in grado di dimostrare in maniera certa e inequivocabile di non avere percepito i canoni, può non dichiarare alcun imponibile, applicando la regola generale di attribuzione del reddito in base alla rendita catastale. È quanto indicato dalla direzione centrale accertamenti con una nota interna destinati ai singoli uffici.

                Le indicazioni pratiche - Sulla scorta delle indicazioni trasmesse dalle Entrate a fine luglio, gli uffici preposti all’accertamento (fra cui anche il centro operativo di Pescara) dovranno verificare in contraddittorio con il contribuente la documentazione e gli altri elementi esibiti a dimostrazione dell’avvenuta risoluzione del contratto, con il diritto per il locatore a dichiarare solo il reddito fino al momento dell’intervenuta interruzione del contratto.
                Così, nel caso in cui i contribuenti possano produrre in contraddittorio copia del provvedimento giudiziale di convalida di sfratto per morosità, a partire da tale data si può considerare risolto il contratto di locazione a uso commerciale, quindi escludere dalla tassazione i canoni di locazione non percepiti.
                Inoltre si evidenzia che qualora il locatore ottenga una pronuncia giudiziale in cui viene accertata la conclusione del contratto in data antecedente, viene meno l’obbligo di dichiarare i canoni di locazione dalla data precedente a quella del provvedimento di convalida di sfratto, in quanto si deve fare riferimento al provvedimento o alla pronuncia emessa nell’eventuale separato giudizio, che accerta l’avvenuta risoluzione del contratto per effetto dell'inadempimento

                Commenta


                  vi ricordate quando parlammo delle operazioni LBO? ecco quello che succede....

                  http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...gston/2434534/

                  Commenta


                    La crisi finanziaria e la conseguente insolvenza di Livingston derivano dalla naturatecnica della sua acquisizione da parte di FG Holding S.r.l. nel 2009, che è statarealizzata mediante un "leveraged buy-out", utilizzando tutti gli attivi dell'impresa ecompromettendo la sua capacità di far fronte ai propri obblighi commerciali efinanziari a breve termine.............

                    e il viperetta ne distrae parte in altre sue società.....

                    Commenta


                      vogliono importare strumenti di origine anglosassone (o ammmericano...) facendoli funzionare all'italiana.....( e ci dobbiamo rimettere anche fiscalmente...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X