La differenza tra le due sta nella natura, fittizia o meno, della rappresentazione all'esterno della situazione
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioevasione fiscale, elusione fiscale o comportamento fiscalmente legittimo.?
Commenta
-
'ipotesi di interposizione fittizia quale la norma tributaria applicabile?
la disposizione contenuta nel terzo comma dell'articolo 37 del Dpr 600/1973, ai sensi del quale "in sede di rettifica o di accertamento d'ufficio, sono imputati al contribuente i redditi di cui appaiono titolari altri soggetti quando sia dimostrato, anche sulla base di presunzioni gravi, precise e concordanti, che egli ne è l'effettivo possessore per interposta persona".
In questo caso, ferma restando la comunicazione della notizia di reato alla competente autorità giudiziaria per la valutazione di eventuali profili penali tributari, in presenza di presunzioni gravi, precise e concordanti, si potrà contestare al contribuente l'interposizione fittizia in sede di accertamento, anche a prescindere dagli esiti dell'eventuale giudizio penale instauratosi.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioper l'interposizione reale qual'è la norma?
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioQUOTE=ROL;1189295]dunque in tributario.....sulla fittizia è facile ---> ipotesi di evasione fiscale che potrà essere penalmente sanzionata come FRODE FISCALE.
e l'altra?
Gia' risposto
Interposizione reale= elusione fiscale
può essere tutte e tre le cose e non solo elusione....visto che trattasi di un operazione realmente avvenuta dipende dall'operazione.....
ho letto, ma non hai indicato la norma.....
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioArt. 10 bis Statuto del contribuente
Commenta
Commenta