annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    chiedo a nabucco
    se sono esatte
    la 8)c
    la 10)b
    la 16)b
    la 26 a)
    se il brano DI LOGICA DEDUTTIVA ha le seguenti soluzioni a c a c b c
    grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da adina81 Visualizza il messaggio
      forse la domanda è incompleta . mi riferisco n.24 lett.b forse intend dire che almeno un orologio segna la stessa ora dell orologio D.
      magari è incompleta la risposta
      CARA
      AVETE RAGIONE VOI DOM 24) lett b !!
      ora attendo di verificare le ultime 10 con nabucco o con i piu volenterosi .)

      Commenta


        Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        CARA
        AVETE RAGIONE VOI DOM 24) lett b !!
        ora attendo di verificare le ultime 10 con nabucco o con i piu volenterosi .)
        dimmi se interpreto male l'esercizio sugli orologi.
        orologio A, fa un giro completo l'ora e quindi si riporta alla partenza ( ed è uguale al D)
        orologio C, fanno un giro sia le ore che i minuti. dunque i minuti dopo il primo giro si trasformano alle 9 30 e l'ora che fa un giro completo, è irrilevante.
        dunque la risposta b è esatta. almeno un orologio (A) segna la stessa ora (del D)

        Commenta


          Originariamente inviato da adina81 Visualizza il messaggio
          dimmi se interpreto male l'esercizio sugli orologi.
          orologio A, fa un giro completo l'ora e quindi si riporta alla partenza ( ed è uguale al D)
          orologio C, fanno un giro sia le ore che i minuti. dunque i minuti dopo il primo giro si trasformano alle 9 30 e l'ora che fa un giro completo, è irrilevante.
          dunque la risposta b è esatta. almeno un orologio (A) segna la stessa ora (del D)
          hai ragione infatti
          c'ero arrivata anche io ma avevo escluso b perche dice almeno un orologio segna la stessa ora
          insomma ho male interpretato
          grazie adina

          Commenta


            MICASAS
            col brano deduttivo sono impazzita. di solito lo faccio bene.
            mi è sembrato incompleto, ma poi ho notato che nel testo, quando elencava i km di distanza diceva "rispettivamente". siccome prima aveva indicato i prezzi, l'ho inteso "rispettivamente ai prezzi" e li ho associati.
            500 euro e 15 km. 900 e 30. 1800 e 40. 300 e 25.
            penso che altrimenti non se ne veniva a capo. era troppo incompleto.
            anche tu hai fatto così ?

            Commenta


              Originariamente inviato da adina81 Visualizza il messaggio
              dimmi se interpreto male l'esercizio sugli orologi.
              orologio A, fa un giro completo l'ora e quindi si riporta alla partenza ( ed è uguale al D)
              orologio C, fanno un giro sia le ore che i minuti. dunque i minuti dopo il primo giro si trasformano alle 9 30 e l'ora che fa un giro completo, è irrilevante.
              dunque la risposta b è esatta. almeno un orologio (A) segna la stessa ora (del D)
              Il ragionamento è corretto, grazie.

              Commenta


                Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                chiedo a nabucco
                se sono esatte
                la 8)c
                la 10)b
                la 16)b
                la 26 a)
                se il brano DI LOGICA DEDUTTIVA ha le seguenti soluzioni a c a c b c
                grazie
                mi spieghi come hai chiuso la tabella?

                Commenta


                  io ti posso dire che ho cercato di far combaciare tutti i dati..e' vero era leggermente incompleto
                  dunque riassunendolo:
                  Alfa 30 km 500 tv
                  Gamma 25 km 300 tovaglia
                  Delta 15 1800 viaggio
                  Teta 40 900 tablet
                  Attendo conferme o smentite
                  grazie

                  Commenta


                    Ciao a tutti!!!
                    Ho fatto il concorso ieri alle 8 di mattina per l'Emilia Romagna. Sono arrivata 75esima con 27,9 punti, risultato inaspettato e insperato data la mole di partecipanti, quindi adesso vi chiedo gentilmente se qualche anima pia (magari qualcuno che ha passato entrambe le prove nei concorsi passati) mi potesse segnalare qualche testo utile per la preparazione della seconda prova. Ne approfitto per fare l'in bocca al lupo a chi ancora deve sostenere la prova!!! :-)
                    Mi raccomando andate li sereni, concentrati e col sorriso, non fatevi condizionare da negatività, da quel che si vocifera in giro e sopratutto da quel clima pre esame universitario davvero assurdo. Il test è fattibilissimo, e il tempo se pur pochino può essere sufficiente. Io ho finito con tre minuti di anticipo rispondendo a 47 domande e 3 lasciate in bianco perchè non le sapevo fare. Due di queste domande riguardavano il test di comprensione verbale, forse l'unica parte davvero complessa della prova. Questo per dirvi di non fare l'errore che hanno fatto molti ragazzi che hanno fatto la prova con me, cioè quella di concentrarsi inutilmente sul testo di comprensione verbale , andando nel pallone e non riuscendo a concludere le altre! Tanto una domanda vale un'altra! Spero di essere stata utile a chi ancora dovrà sostenere la prova! un saluto a tutti e grazie a chi sarà così gentile da consigliarmi un testo :-)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Otrebor22 Visualizza il messaggio
                      mi spieghi come hai chiuso la tabella?
                      il brano in alcuni punti é un po monco ho cerco di utilizzare l'intuizione e il ragionamento

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X