annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Saretta22 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Ho fatto il concorso ieri alle 8 di mattina per l'Emilia Romagna. Sono arrivata 75esima con 27,9 punti, risultato inaspettato e insperato data la mole di partecipanti, quindi adesso vi chiedo gentilmente se qualche anima pia (magari qualcuno che ha passato entrambe le prove nei concorsi passati) mi potesse segnalare qualche testo utile per la preparazione della seconda prova. Ne approfitto per fare l'in bocca al lupo a chi ancora deve sostenere la prova!!! :-)
    Mi raccomando andate li sereni, concentrati e col sorriso, non fatevi condizionare da negatività, da quel che si vocifera in giro e sopratutto da quel clima pre esame universitario davvero assurdo. Il test è fattibilissimo, e il tempo se pur pochino può essere sufficiente. Io ho finito con tre minuti di anticipo rispondendo a 47 domande e 3 lasciate in bianco perchè non le sapevo fare. Due di queste domande riguardavano il test di comprensione verbale, forse l'unica parte davvero complessa della prova. Questo per dirvi di non fare l'errore che hanno fatto molti ragazzi che hanno fatto la prova con me, cioè quella di concentrarsi inutilmente sul testo di comprensione verbale , andando nel pallone e non riuscendo a concludere le altre! Tanto una domanda vale un'altra! Spero di essere stata utile a chi ancora dovrà sostenere la prova! un saluto a tutti e grazie a chi sarà così gentile da consigliarmi un testo :-)
    saretta
    vai nella sezione apposita
    seconda prova li c'é molto materiale
    congratulazioni !!

Commenta

Queste sono le risposte esatte (scusate per la domanda ripetuta, mi era sfuggita)
      quizzone (corrette).pdf
      [emoji210]

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        io ti posso dire che ho cercato di far combaciare tutti i dati..e' vero era leggermente incompleto
        dunque riassunendolo:
        Alfa 30 km 500 tv
        Gamma 25 km 300 tovaglia
        Delta 15 1800 viaggio
        Teta 40 900 tablet
        Attendo conferme o smentite
        grazie
        ODDDDIOOOO le tue associazioni sono del tutto opposte alle mie. ma il fatto è che confrontando le tue risposte dal 27 al 32 (cioè il brano), mi sono ritrovata con le mie.
        io, facendo le associazioni come ti ho detto,
        delta 500, 15, tv
        alfa 900 30 tab
        teta 1800 40 viaggio
        gamma 300 25 tovaglia

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
          se può esservi di aiuto...
          nella sezione seconda prova mic ha allegato del buon materiale...
          io ho preso tesauro 1-2
          ho entriamo in azienda...
          per il resto ho preso un manua...(non mi viene a scriverlo...è + forte di me)
          forse è il caso, per non disturbare, di spostarci.....

di matca ancora nulla??....manca anche happy....non so se ho dimenticato qualcuno...
          Ma la gemella quando lo deve fare???
          Sono il 4 giugno...in questi giorni tra l'altro non sono a casa quindi di tanto in tanto passo a dare una letta con il telefono per aggiornarmi e per allietarvi della mia presenza ..scherzi a parte bravi a tutti i forumini che sono passati...invidiaaaaaaaaa!!!

Commenta

Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggio
            Queste sono le risposte esatte (scusate per la domanda ripetuta, mi era sfuggita)
            [ATTACH]9223[/ATTACH]
            grazie mille
            a titolo informativo il brano logico deduttivo dove l'hai preso?
            ne ho cannati 3 su 6!! azz
            mentre il quiz degli orologi era giusta la A tutti gli orologi segnano ore diverse

Commenta

Originariamente inviato da adina81 Visualizza il messaggio
              ODDDDIOOOO le tue associazioni sono del tutto opposte alle mie. ma il fatto è che confrontando le tue risposte dal 27 al 32 (cioè il brano), mi sono ritrovata con le mie.
              io, facendo le associazioni come ti ho detto,
              delta 500, 15, tv
              alfa 900 30 tab
              teta 1800 40 viaggio
              gamma 300 25 tovaglia
              infatti ne ho cannate 3 su 6!!!
              sto cercando di capire
              ho invertito delta con teta!!!

Commenta

saretta
                vai nella sezione apposita
                seconda prova li c'é molto materiale
                congratulazioni !!
                Grazie mille! Ho già dato un'occhiata veloce, approfondirò presto! Ho scritto qui per dare un paio di suggerimenti a chi deve ancora fare la prova , con la speranza di essere utile, tutto qui! :-)

Commenta

Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
                  questo è un motivo fondato per fare ricorso...però dovresti aspettare l'accesso agli atti! Poi nel more del ricorso, credo che possano a,metterti con riserva alla prova successiva...ti conviene studiare!
                  Ma secondo te verrà fatto un ricorso generale per il fatto che in quel turno ci fossero più risposte corrette che ha indubbiamente alzato il numero di persone che hanno superato la prova in quel turno?

Commenta

grazie mille
                    a titolo informativo il brano logico deduttivo dove l'hai preso?
                    ne ho cannati 3 su 6!! azz
                    mentre il quiz degli orologi era giusta la A tutti gli orologi segnano ore diverse
                    Più o meno, ricostruito usando come modello i brani postati qui, è il brano che mi hanno dato alla prova del 26 ore 8:00 (tranne che lì c'erano piumini, trapunte etc in omaggio e la famiglia doveva scegliere quello più conveniente per km e prezzo)
                    [emoji210]

Commenta

Originariamente inviato da Saretta22 Visualizza il messaggio
                      Grazie mille! Ho già dato un'occhiata veloce, approfondirò presto! Ho scritto qui per dare un paio di suggerimenti a chi deve ancora fare la prova , con la speranza di essere utile, tutto qui! :-)
                      grande

ps la prova l'ho fatta in 20 minuti seminando 9 errori quando sono la ne ometto almeno 5 lo giuro!!
                      nell'andare veloce ho seminato erroracci uffi!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X