Originariamente inviato da MO88
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
il mio cervello mi butta sulla A senza leggere le altreOriginariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioera questa che era stata postata
-Alberto afferma: "ciò che dice Beatrice è falso". Beatrice afferma: "Alberto e Carlo dicono entrambi la verità". Carlo afferma: "ciò che dice Alberto è falso".
Affinché non ci siano contraddizioni tra quanto affermato da Alberto, Beatrice e Carlo, come devono essere le loro affermazioni?
A) Alberto: vera - Beatrice: falsa - Carlo: falsa
B) Alberto: falsa - Beatrice: falsa - Carlo: falsa
C) Alberto: vera - Beatrice: vera - Carlo: vera
D) Alberto: vera - Beatrice: falsa - Carlo: vera
E) Alberto: falsa - Beatrice: vera - Carlo: vera
questa come la risolvi?
Commenta
-
hanno risposto è ok
Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggiomi viene d) 5 (?)
Commenta
-
Per me A, allo stesso modoOriginariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioera questa che era stata postata
-Alberto afferma: "ciò che dice Beatrice è falso". Beatrice afferma: "Alberto e Carlo dicono entrambi la verità". Carlo afferma: "ciò che dice Alberto è falso".
Affinché non ci siano contraddizioni tra quanto affermato da Alberto, Beatrice e Carlo, come devono essere le loro affermazioni?
A) Alberto: vera - Beatrice: falsa - Carlo: falsa
B) Alberto: falsa - Beatrice: falsa - Carlo: falsa
C) Alberto: vera - Beatrice: vera - Carlo: vera
D) Alberto: vera - Beatrice: falsa - Carlo: vera
E) Alberto: falsa - Beatrice: vera - Carlo: vera
questa come la risolvi?
Commenta
-
ci riprovo!Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioCiao Sara.ben, a quale esercizio ti riferisci?
Commenta
-
Se i quadrati che prendevi come unità di misura erano questi, già guardando questo schema, senza misurare alcunché avresti visto che ce ne stanno esattamente 8 (e non 3 X 3). La storia del rombo poi, proprio non l'ho capita...Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggioalla fine ho misurato col metro
il mio errore era che ritenevo che in ciascun lato del quadrato ci potessero stare 3 quadrati
in realtà il lato del quadrato è 7,2 cm e il lato del rombo 3 cm...quindi 3 quadrati non ci possono stare
Comunque, se può consolarti, così è difficile che ne troverai: niente quadretti né forme geometriche così precise e semplici
Commenta
-
giusta...................................Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggioPer me A, allo stesso modo
Commenta

Commenta