annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    Qual è il rapporto tra la parte quadrettata del disegno proposto e quella annerita?
    [ATTACH]8989[/ATTACH]
    a) 1/3.
    b) 1/4.
    c) 1/2.
    d) 2/5.
    ciao mo
    ecomi tornata
    contando i quadrati e a occhio a me viene 1/4
    attendo lumi e lascio la parola ai piu esperti...

    Commenta


      Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      ciao mo
      ecomi tornata
      contando i quadrati e a occhio a me viene 1/4
      attendo lumi e lascio la parola ai piu esperti...
      ahahah le abbiamo dette tutte ... aspettiamo lasoluzione ufficiale di Mo

      Commenta


        Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
        wow...administrator...a dire il vero mi sono persa al 3° rigo.....se non fosse che hai postato l'equazione, mi sarei arresa
        just a simple question...che probabilmente già avranno posto: ma concorrerai? per quale regione?
        perchè è complicata la mia spiegazione?...cerco di spiegare il ragionamento con cui ci si arriva...più lungo a scrivere e a leggere che a capire...credo....
        io sono il moderatore del forum....non partecipo alla selezione

        Commenta


          Originariamente inviato da paolofz Visualizza il messaggio
          Anche io non sono passato, ieri ho assistito alla correzione, amara delusione... Ho trovato difficoltà sugli insiemi, nella determinazione delle aree nelle figure proposte (due quadrati grandi) perchè non c'erano i quadrettini che nelle esercitazioni mi davano almeno dei punti di riferimento, nel brano ripam che stupidamente davo per scontato ("tanto le risposte si trovano nel testo..."), nel quale mi sono ingolfato credo compromettendo il mio stato nervoso....
          Comunque due cose: 1) nei famosi 3 minuti che vi danno all'inizio, osservate bene il questionario, specie la parte finale. Nell'ultimo paio di pagine del mio c'erano esercizi per me semplici che però stupidamente ho fatto di furia, negli utlimi secondi, saltandone un paio per mancanza di tempo e magari toppandone qualcuno. 2) grazie a tutti per la partecipazione al forum, io purtroppo non sono stato molto presente ma mi siete stati d'aiuto.

          Complimenti monichella, ero seduto davanti a te alla correzione, felice per te... in bocca al lupo per la seconda prova!

          Sangue freddo e in bocca al lupo a tutti!!
          mi dispiace!!!!! son d'accordo con te uno si aspetta il brano facile poi non vede le risposte e si agita.. non è facile mantenere il sangue freddo... ti ricordi che insiemi ti sono capitati?

          Commenta


            Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggio
            Luisa, Marcella, Giulia e Riccardo devono sostenere l’esame finale di lingua inglese il giorno venerdì 14 ottobre e desiderano ripassare insieme almeno per una volta, solamente al pomeriggio o alla sera, primadell’esame. Si risponda ai quesiti che seguono sapendo che:

            1. Luisa può studiare soltanto lunedì sera, martedì sera, mercoledì sera e giovedì pomeriggio e sera;
            2. Marcella può studiare soltanto lunedì sera, mercoledì sera, giovedì sera e martedì pomeriggio e sera;
            3. Giulia può studiare soltanto mercoledì sera e giovedì sera, martedì pomeriggio e lunedì pomeriggio e sera;
            4. Riccardo può studiare i pomeriggi e le sere del martedì e del giovedì, il pomeriggio del lunedì e la sera del mercoledì.

            DOMANDE:
            �. Se il gruppo dovesse incontrarsi due volte, i giorni potrebbero essere:
            A. Mercoledì e giovedì;
            B. Martedì e mercoledì;
            C. Lunedì e venerdì;
            D. Martedì e giovedì;
            E. Lunedì e mercoledì.

            �. Se Luisa decidesse di studiare tutte le sere:
            A. avrebbe almeno due compagni di studio per sera;
            B. l’incontro con gli altri tre studenti potrebbe avvenire soltanto lunedì o martedì;
            C. dovrebbe studiare da sola il lunedì sera;
            D. non riuscirebbe mai ad incontrare Riccardo;
            E. nessuna delle precedenti risposte è corretta.
            mi butto 1)c
            2)e l'ho fatta in 30 secondi probabilmente e' errata...
            come si fa a essere veloci e a ragionare bene mah..

            Commenta


              Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
              Qual è il rapporto tra la parte quadrettata del disegno proposto e quella annerita?
              [ATTACH]8989[/ATTACH]
              a) 1/3.
              b) 1/4.
              c) 1/2.
              d) 2/5.
              direi 2/5...

              Commenta


                Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                ahahah le abbiamo dette tutte ... aspettiamo lasoluzione ufficiale di Mo
                ah ah ah ho visto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                  ahahah le abbiamo dette tutte ... aspettiamo lasoluzione ufficiale di Mo
                  La risposta giusta è A) 1/2.
                  Da quello che ho capito nel concorso gli esercizi sono simili a questo, con due figure da confrontare, però non ci sono quadratini da contare.

                  Commenta


                    ok!! grazie mo!!
                    quindi non ci sono quadratini ....al limite la ometto e buonanotte

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      mi dispiace!!!!! son d'accordo con te uno si aspetta il brano facile poi non vede le risposte e si agita.. non è facile mantenere il sangue freddo... ti ricordi che insiemi ti sono capitati?
                      uno era tipo: europei, indiani, italiani, ladini, africani, qualcosa così e credo di averlo imbroccato, l'altro mammiferi, vertebrati, acrivola, tricheco, pesci, mi pare.. Date una ripassata alle classificazioni degli animali nei loro vari ordini e sotto ordini che mi pare capitino spesso...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X