annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Buon giorno a tutti, ciao siena, scusate per l'invasione di campo...ma dovevo comunicare una cosa importante e penso che questo sia il posto migliore quanto a visibilità.
    Come saprete non ho superato la prova anche se per un soffio.
    Dal momento che non mi va di accettare passivamente quanto accaduto mi sono documentato e ho scoperto che la mia eventuale esclusione (quelle che sono uscite non sono graduatorie ufficiali) dalla seconda prova sarebbe frutto oltre che del mio demerito per non essere arrivato nei primi 210 anche e soprattutto di un'arbitraria applicazione della legge al bando da parte dell'ADE.
    Mi spiego meglio, sperando di essere utile anche ad altri nella mia stessa situazione:
    la legge che regola i concorsi pubblici stabilisce tassativamente che il punteggio minimo da riportare nelle prove debba essere di 21/30 e non di 24/30 come previsto arbitrariamente dal nostro bando ed inoltre, sempre la legge esclude che vi possa essere un limite numerico (5 volte i posti messi a concorso) per accedere alla seconda prova.
    Vi prego ancora di scusarmi sia per l'invasione sia per il fastidio che di sicuro avrò arrecato a chi ancora deve sostenerla la prima prova e a chi invece era comunque dentro, ma credo che qui sia in gioco oltre al semplice accesso alla seconda fase di una procedura la certezza del diritto e quindi della libertà di noi tutti.
    Questo è quanto dovevo per coscienza e riconoscenza a quanti di voi mi hanno conosciuto nei giorni passati e a quanti ignari di quanto stia accadendo alle loro spalle continuano a fidarsi ciecamente delle istituzioni.

    Commenta


      Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
      Il quesito che ho postato prima #15973
      è facile questa moorica ... se vuoi te la spiego

      Commenta


        Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        Ciao siena
        l'ho gia sentito il termine paupula mannaggia se ci fossero le opzioni tenterei...
        Vabbe lascio la parola ai piu esperti
        vi ricordo che entro domani max martedi carichero 5 batterie da 25 quiz ciascuno
        sei grande mic vai con le batterieeeee

        Commenta


          Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
          Micasas, se indovini chi "paupula" senza cercare parti con 5 punti in più
          il pavone ma ho visto su internet

          Commenta


            Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
            Buon giorno a tutti, ciao siena, scusate per l'invasione di campo...ma dovevo comunicare una cosa importante e penso che questo sia il posto migliore quanto a visibilità.
            Come saprete non ho superato la prova anche se per un soffio.
            Dal momento che non mi va di accettare passivamente quanto accaduto mi sono documentato e ho scoperto che la mia eventuale esclusione (quelle che sono uscite non sono graduatorie ufficiali) dalla seconda prova sarebbe frutto oltre che del mio demerito per non essere arrivato nei primi 210 anche e soprattutto di un'arbitraria applicazione della legge al bando da parte dell'ADE.
            Mi spiego meglio, sperando di essere utile anche ad altri nella mia stessa situazione:
            la legge che regola i concorsi pubblici stabilisce tassativamente che il punteggio minimo da riportare nelle prove debba essere di 21/30 e non di 24/30 come previsto arbitrariamente dal nostro bando ed inoltre, sempre la legge esclude che vi possa essere un limite numerico (5 volte i posti messi a concorso) per accedere alla seconda prova.
            Vi prego ancora di scusarmi sia per l'invasione sia per il fastidio che di sicuro avrò arrecato a chi ancora deve sostenerla la prima prova e a chi invece era comunque dentro, ma credo che qui sia in gioco oltre al semplice accesso alla seconda fase di una procedura la certezza del diritto e quindi della libertà di noi tutti.
            Questo è quanto dovevo per coscienza e riconoscenza a quanti di voi mi hanno conosciuto nei giorni passati e a quanti ignari di quanto stia accadendo alle loro spalle continuano a fidarsi ciecamente delle istituzioni.
            Ciao, essendo anch'io nella tua stessa situazione sono molto interessata alla faccenda, se hai ulteriori notizie fammi sapere. Posso chiederti, se non è troppo, quale è stato il tuo punteggio?

            Commenta


              Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              si (risposta corretta) però spiegami.... la A dice che D è vera!! come fa ad essere falsa se l'unica vera è d?
              OTTIMA osservazione la tua, si cade in un evidente loop di contraddizioni. Ancora una volta devo notare che un quesito e' probabilmente mal formulato (ma li trovo tutti io quelli sghembi o ne trovate anche voi?!?). Lo riformulerei nel modo seguente:

              delle seguenti 4 affermazioni, quali DUE affermazioni sono vere se SOLO DUE delle 4 affermazioni sono vere?
              affermazione A : l'affermazione D è vera
              affermazione B : l'affermazione C è vera
              affermazione C : l'affermazione A è vera
              affermazione D : l'affermazione B è falsa

              e comunque guarda, PER FORTUNA che in uno dei post sopra (Sara.ben) ho letto che alambicchi mentali di questo genere NON ne danno, altrimenti sai cosa ti dico?, che se fosse cosi' vorrebbe dire che andava bene la D anche se non era una risposta perfetta!!!, perche' a me sa proprio che in questa prova oggettivamente non del tutto attitudinale si voglia piu' che altro capire fino a che punto davanti ad una domanda si sia capaci di evitare di rasentare la pazzia in meno di 40 secondi. Parrebbe risultare piu' adeguato chi trova UNA soluzione con gli angoli smussati in pochissimo tempo senza uscire di senno piuttosto che LA SUPER-SOLUZIONE piu' eccelsa ma al prezzo della perdita di un po' di lobo sinistro... in fondo non sara' forse questo il modo in cui i futuri funzionari dovranno risolvere gl'incombenti problemi del nostro Paese?, usando la VELOCITA' prima di tutto!

              Commenta


                Se un treno procede con 3 minuti di ritardo e perde 3 secondi al minuto, quanti minuti occorrono al treno per avere un'ora di ritardo??? 1140 ... ma come ?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Sara.ben Visualizza il messaggio
                  Ciao, essendo anch'io nella tua stessa situazione sono molto interessata alla faccenda, se hai ulteriori notizie fammi sapere. Posso chiederti, se non è troppo, quale è stato il tuo punteggio?
                  tra il 25 e il 26

                  Commenta


                    Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
                    tra il 25 e il 26
                    Grazie, tienimi aggiornata!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                      Se un treno procede con 3 minuti di ritardo e perde 3 secondi al minuto, quanti minuti occorrono al treno per avere un'ora di ritardo??? 1140 ... ma come ?
                      Perde un minuto ogni venti minuti, dunque ne perderà 57 in 1140 minuti. (ne ha già 3 di ritardo)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X