annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    moltissime per davvero! superdifficile come quiz !!! non mandare il cv in praxi grazie del consiglio!
    Ecco...mi hai dato un'idea...

    Commenta


      Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
      con le lettere ce n'erano?
      No niente lettere, serie solo con i numeri. Con lettere c'era una stringa da vedere quale fosse corretta al contrario, poi c'era una parola forse "socializzazione" e le risposte erano strutturate tutte le consonanti e tutte le vocali, tipo: sclzzzn-oiaiaioe e trovare quella giusta e un'altra stringa da confrontare con le tre soluzioni per trovare quella identitica ma con lettere e numeri non messe esattamente in sequenza, di questo tipo ne avevo trovate nelle esercitazioni ma non ricordo dove.

      Commenta


        Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
        voglio il diritto d'autore
        Siddharta una birra per te, allora!

        Commenta


          Originariamente inviato da l.selaj Visualizza il messaggio
          Risposta b 841
          il proprietario di un canile ha bisogno di raggruppare i propri cani. raggruppandoli 2 a2 opp 3a3, opp4a4, opp 5a5, opp 6a6, opp 7a7, opp8a8, un cane resta sempre spaiato. sapendo che ci sono meno di 1000 cani, determibare quanti cani ci sono nel canile.

          a571
          b841
          c981

          Questa e' carina, pero' io la spiegherei un attimo: e' come chiedere di trovare il numero N di persone che possano sedersi in un numero K di poltrone, in modo che N < 1000, aggiungendo poi una persona (quella che rimane "in piedi"); possono chiaramente esserci piu' soluzioni, ma a noi interessa trovarne una che soddisfi una delle tre proposte, per cui "a naso" cominciamo con 8 * 7 * 6 = 336 non va bene con una delle tre e poi, proseguendo, * 2 = 1680 abbiamo "sbroccato"; passiamo a provare 7 * 6 * 5 * 4 = 840 hey, questa va bene aggiungiamo 1 ed abbiamo 841 e siamo a posto, abbiamo cioe' trovato Disposizioni di 7 persone (o cani) 4 a 4 ovvero la seguente formula di calcolo combinatorio: 7! / (7 - 4)!

          Commenta


            Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
            ho sentito che alcuni hanno trovato difficoltà pure con qto esercizio
            come si può sbagliare un esercizio simile?

            qui puoi partire direttamente dalle soluzioni
            like like like
            Infatti in quelli matematici, spesso conviene partire dalle soluzioni. Tanto sono solo 3....

            Commenta


              Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              son d'accordo con te ahahahah
              Mo te sei ancora dell'idea di provarlo alla fine? io sono indecisa.. una ragazza ha detto di farlo subito che alla fine uno è più impanicato e non ragiona.. e non ha tutti i torti.. ho paura però che se non riesco a chiudere la tabella come dice happydent son c..... nel senso che perdo minuti e in più rischio di andare nel panico
              il consiglio che posso darti è che se ti senti portata e sei bravo/a a fare i brani deduttivi allora io lo farei per primo, perchè 1) sei ancora a mente fresca 2) se chiudi bene la tabella sono 5-6 sicure

              Commenta


                Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                scusa ma il metodo veloce sarebbe numero maggiore meno numero minore?
                Direi il numero della prima equazione meno quello della seconda....ma non vorrei creare confusione,
                @Siddharta, ho detto bene?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Sara.ben Visualizza il messaggio
                  Si, ne sono uscite due sicuramente ma forse tre.
                  come le hai trovate difficili o semplici???

                  Commenta


                    Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                    qui dalle soluzioni trovi il numero divisibile per 3 e per 2 et voila
                    Ecco! QUESTO sì che è il modo giusto di applicare le proprietà di divisibilità: sul dividendo, non sul risultato!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                      sapevatelo che la rondine zinzilula
                      Veramente io sapevo che garrisce....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X