Originariamente inviato da pomi84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiocon le lettere ce n'erano?
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggiovoglio il diritto d'autore
Commenta
-
Originariamente inviato da l.selaj Visualizza il messaggioRisposta b 841
a571
b841
c981
Questa e' carina, pero' io la spiegherei un attimo: e' come chiedere di trovare il numero N di persone che possano sedersi in un numero K di poltrone, in modo che N < 1000, aggiungendo poi una persona (quella che rimane "in piedi"); possono chiaramente esserci piu' soluzioni, ma a noi interessa trovarne una che soddisfi una delle tre proposte, per cui "a naso" cominciamo con 8 * 7 * 6 = 336 non va bene con una delle tre e poi, proseguendo, * 2 = 1680 abbiamo "sbroccato"; passiamo a provare 7 * 6 * 5 * 4 = 840 hey, questa va bene aggiungiamo 1 ed abbiamo 841 e siamo a posto, abbiamo cioe' trovato Disposizioni di 7 persone (o cani) 4 a 4 ovvero la seguente formula di calcolo combinatorio: 7! / (7 - 4)!
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggioho sentito che alcuni hanno trovato difficoltà pure con qto esercizio
come si può sbagliare un esercizio simile?
qui puoi partire direttamente dalle soluzioni
Infatti in quelli matematici, spesso conviene partire dalle soluzioni. Tanto sono solo 3....
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioson d'accordo con te ahahahah
Mo te sei ancora dell'idea di provarlo alla fine? io sono indecisa.. una ragazza ha detto di farlo subito che alla fine uno è più impanicato e non ragiona.. e non ha tutti i torti.. ho paura però che se non riesco a chiudere la tabella come dice happydent son c..... nel senso che perdo minuti e in più rischio di andare nel panico
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioscusa ma il metodo veloce sarebbe numero maggiore meno numero minore?
@Siddharta, ho detto bene?
Commenta
-
Originariamente inviato da Sara.ben Visualizza il messaggioSi, ne sono uscite due sicuramente ma forse tre.
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggioqui dalle soluzioni trovi il numero divisibile per 3 e per 2 et voila
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggiosapevatelo che la rondine zinzilula
Commenta
Commenta