Originariamente inviato da crash
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioSì ma non sono così facili. Qui si vede subito che è meno della metà in entrambi i quadrati e solo una soluzione rispetta questo criterio.
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioio mi incarto con gli insiemi relativi alle figure geometriche... chi è che mi da una mano?
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioDinne uno.
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiograzie crash
fattore c..lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a domani con i questionari gente!!
un abbraccio
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioio mi incarto con gli insiemi relativi alle figure geometriche... chi è che mi da una mano?Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioallora... poligoni parallelogrammi prismi cubi quadrilateri sfere (grazie)Ultima modifica di Siddharta_82; 24-05-2015, 14:05.
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggiograzie mic ....
prismi cubi e sfere sono solidi .... il parallelogramma è un poligono ed un quadrilatero
Commenta
-
Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggioRoma+Inter hanno 7 volte i tifosi delle altre squadre, dunque basta fare 440/8 per trovare il numero di tifosi di queste altre squadre.
abbiamo: 440 studenti, RM = (3 / 8) * IN, RM + IN = 7 * AS.
Il metodo LENTO per trovare AS sarebbe considerare RM, IN, AS come TRE variabili distinte da impostare a sistema.
Il metodo invece VELOCE suggerito da MatCa e' considerare RI come UNICA variabile (= RM + IN), cosi' il sistema diventa il seguente:
RI = 7 * AS
RI + AS = 440
Sviluppandolo, e' immediato arrivare ad avere AS * (7 + 1) = 440 da cui AS = 55.
Ho voluto rifletterci un po' su appunto non tanto per riuscire ad arrivare alla soluzione, quanto per trovare IL MODO PIU' VELOCE: bisogna insomma avere la prontezza e l'intuito di aggregare le variabili laddove possibile.
Commenta
-
Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggioFaccio qualche riflessione:
abbiamo: 440 studenti, RM = (3 / 8) * IN, RM + IN = 7 * AS.
Il metodo LENTO per trovare AS sarebbe considerare RM, IN, AS come TRE variabili distinte da impostare a sistema.
Il metodo invece VELOCE suggerito da MatCa e' considerare RI come UNICA variabile (= RM + IN), cosi' il sistema diventa il seguente:
RI = 7 * AS
RI + AS = 440
Sviluppandolo, e' immediato arrivare ad avere AS * (7 + 1) = 440 da cui AS = 55.
Ho voluto rifletterci un po' su appunto non tanto per riuscire ad arrivare alla soluzione, quanto per trovare IL MODO PIU' VELOCE: bisogna insomma avere la prontezza e l'intuito di aggregare le variabili laddove possibile.
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioallora... poligoni parallelogrammi prismi cubi quadrilateri sfere (grazie)
Vediamo se riesco a farti capire descrivendo.
Fai un grande cerchio Poligoni. Tutto incluso ne fai uno Quadrilateri e dentro quest'ultimo metti Parallelogrammi.
Altro cerchio grande Prismi. Dentro un cerchio Cubi.
Esterno a tutti Sfere (ho solo il dubbio che siano un tipo di prisma anche loro...).
Commenta
Commenta