annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pomi, Moorica, Mo88 se non hai già fatto,
    un enorme in bocca al lupo!!! Anche se siete miei diretti concorrenti, spero facciate un buon lavoro,
    e spero che possiamo ritrovarci tutti alla seconda prova (magari e dico magari me compresa)

Commenta

Con riguardo a questo quiz:

In una gara da X a Y di andata e ritorno, Jack va ad una media di 30Km/h fino a Y e di 10Km/h per il ritorno. Sandy invece mantiene una velocità costante di 20 Km/h.
      Chi impiega meno tempo tra i due per terminare la gara?

Io ho ipotizzato che il tragitto fosse 60 Km (ho fatto il m.c.m. tra 30 10 e 20 per comodità) e mi è risultato che Jack ci metterebbe 2 ore all'andata e 6 al ritorno (8 ore totali) mentre Sandy ci metterebbe 3 ore all'andata e 3 al ritorno (6 ore totali). Quindi ci impiegherebbe di più Jack..
      Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
      Il quesito è formulato in maniera un po' poco chiara. Se si intende che Jack fa l'andata a 30 km/h e il ritorno a 10km/h e Sandy fa andata e ritorno sempre a 20 Km/h per me arrivano in contemporanea. Fai finta per semplificare che il tragitto sia di 20 + 20=40 Km. entrambi ci mettono 2 ore.
      Ultima modifica di Coccinemella; 26-05-2015, 20:13.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        bastava invertire l'ordine naturale delle cose....è logica per l'appunto.....i lumbard dovevano essere gli ultimi....
        ROL a me è parso immediatamente chiaro che l'ordine delle regioni avrebbe dovuto essere secondo il numero crescente di sessioni necessarie, con la Liguria per prima che è l'unica regione per la quale veramente tutti i candidati sarebbero stati messi in condizioni di totale equità. E non mi pareva ci volessero doti di logica spiccatissime. Mi pareva talmente naturale. ..
        Mah....

Commenta

Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
          Con riguardo a questo quiz:

In una gara da X a Y di andata e ritorno, Jack va ad una media di 30Km/h fino a Y e di 10Km/h per il ritorno. Sandy invece mantiene una velocità costante di 20 Km/h.
          Chi impiega meno tempo tra i due per terminare la gara?

Io ho ipotizzato che il tragitto fosse 60 Km (ho fatto il m.c.m. tra 30 10 e 20 per comodità) e mi è risultato che Jack ci metterebbe 2 ore all'andata e 6 al ritorno (8 ore totali) mentre Sandy ci metterebbe 3 ore all'andata e 3 al ritorno (6 ore totali). Quindi ci impiegherebbe di più Jack..
          Hai ragione tu perché nel mio ragionamento Jack non fa 30 km a 30 km/h perché se ho ipotizzato un percorso da 20 km di andata e poi ritorno, fa i primi 20 km a 30 km/h e non i primi 30, visto che con 20 arriva e poi deve tornare indietro a 10 km/h

Commenta

@pomi84 in bocca al lupo!
            Non agitarti!

Commenta

Basta considerare che la velocità media è sempre 20km/h tra andata e ritorno.

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                ROL a me è parso immediatamente chiaro che l'ordine delle regioni avrebbe dovuto essere secondo il numero crescente di sessioni necessarie, con la Liguria per prima che è l'unica regione per la quale veramente tutti i candidati sarebbero stati messi in condizioni di totale equità. E non mi pareva ci volessero doti di logica spiccatissime. Mi pareva talmente naturale. ..
                Mah....

Pienamente d'accordo, sarebbe stata la soluzione più sensata.

Commenta

ciao a tutti, ho un dubbio sulla risposta doppia: se annerisco due risposte e una è quella giusta, il mio punteggio per quella domanda diventa 10-4.33 cioè 5.67?
                  grazie!

Commenta

Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggio
                    01. Quale, tra le seguenti coppie di termini, si presenta logicamente diversa dalle altre «semplice/complicato - precisione/disordine - splendente/luminoso - gentilezza/scortesia»?

A) Gentilezza/scortesia.
                    B) Semplice/complicato.
                    C) Splendente/luminoso
                    La a? Gentilezza/scortesia

Commenta

Originariamente inviato da Mongolfiera Visualizza il messaggio
                      La a? Gentilezza/scortesia
                      Direi C splendente/luminoso

Commenta

Sto operando...
                      X