Originariamente inviato da CR7
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
-
Ragazzi io sono d'accordo con chi afferma che il forum è utilissimo.
io ho postato quesiti e dato risposte (quelle che sapevo).
mi sono arricchita io e credo e spero di aver aiutato anche qualcuno...
nessuno mi ha tolto nulla, e io non credo di aver tolto nulla a nessun altro.
è stato un venirsi incontro a vicenda, snza contare che in tanti siamo per regioni diverse quindi puntiamo a passare noi contro tutti quelli che non sono sui forum (e vi assicuro che siamo una percentuale piccolissima di tutti quelli che si presentano..)
detto ciò vi posto questa trovata sull simulazione e dises che nel mio caso è stat un campo di battaglia di risposte errate
Una specie aliena manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che essa utilizza il simbolo "26" per indicare il nostro 30. Qual è la base della sua numerazione
12 - 8 - 13
Commenta
-
Originariamente inviato da massimasc Visualizza il messaggioSbaglio sul rancore, ma sul resto, anche se abbiamo punti di vista diversi, no. Se segui il tuo stesso ragionamento arrivi alle mie stesse conclusioni: in un forum non esistono cose giuste o sbagliate, migliori o peggiori, etiche o meno etiche, ..., da postare (sempre che siano nel topic del foro e siano postate in buona fede), per cui è inutile selezionare quello che uno considera giusto postare da quello che uno considera ingiusto. Tu dici, tra le linee, che postare come posti tu è più giusto che postare domande (per esempio) ma non è così. Dal punto di vista del forum uno posta quello che vuol postare in relazione al topic.Non è nessuna mancanza di rispetto verso chi ha fatto l'esame per primo postare domande, e il contrario, perché questo forum non ha nulla a che vedere con l'organizzazione del concorso, le regole, le domande...e non si è più solidali se non si postano le domande o le dritte, visto che chi ha fatto l'esame lo ha già fatto. e potrei continuare.
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioRagazzi io sono d'accordo con chi afferma che il forum è utilissimo.
è stato un venirsi incontro a vicenda, snza contare che in tanti siamo per regioni diverse quindi puntiamo a passare noi contro tutti quelli che non sono sui forum (e vi assicuro che siamo una percentuale piccolissima di tutti quelli che si presentano..)
detto ciò vi posto questa trovata sull simulazione e dises che nel mio caso è stat un campo di battaglia di risposte errate
Una specie aliena manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che essa utilizza il simbolo "26" per indicare il nostro 30. Qual è la base della sua numerazione
12 - 8 - 13
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioRagazzi io sono d'accordo con chi afferma che il forum è utilissimo.
12 - 8 - 13
2*N1 + 6*N0=30
2N+6=30
N=12
Per maggiori info:
La rappresentazione posizionale in base
Commenta
-
Originariamente inviato da mr-dinki Visualizza il messaggioIndividuare i numeri mancanti per completare la serie
"6, 3, 9, 2 5, 4, 2, 10 X, Z, Y, 3"
Risposte
A) X=5 Y=2 Z=3
B) X=6 Y=8 Z=4
C) X=4 Y=2 Z=2
non capisco proprio.... Qualcuno è capace?
Commenta
-
Originariamente inviato da Vi15 Visualizza il messaggioCiao!anche io mi sto esercitando alternativamente sul software Edises e su quello Simone...come è capitato anche a te in quello della Edises sono un disastro!!mentre quello Simone piuttosto bene..esempio 41-42 esatte 4 errori ed altre omesse....come è possibile sta differenza?!il punto è riuscire a capire se il test si avvicina alle domande del Simone o Edises....speriamo la prima ps queste sull'alieno le odio!!!
simone ho il libro e il sotware non l'ho installato...
io credo che la prova edises a meno quelle che ho visto non si avvicinino molto..non ho trovato nè anagrammi nè insiemi poche figure, solo sillogismi, brani che non corrispondono alla tipologia senza contare milioni di calcoli che molti han detto non aver neanche trovato nella prova.....quella simone se ricalca il libro segue di più anche se i brani fatti con le alternative non credo ci siano e quello conta molto...
penso che ora guarderò un po' dal libro teoria e domani faccio le ultime simulazioni su mininterno...imposto 50 domande e mi calcolo il tempo con cronometro logica o tutto...
secondo me quelle (brani a parte, che infatti faranno la differenza tra un candidato e l altro) sono migliori...
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioper me è la seconda simulazione edises
simone ho il libro e il sotware non l'ho installato...
io credo che la prova edises a meno quelle che ho visto non si avvicinino molto..non ho trovato nè anagrammi nè insiemi poche figure, solo sillogismi, brani che non corrispondono alla tipologia senza contare milioni di calcoli che molti han detto non aver neanche trovato nella prova.....quella simone se ricalca il libro segue di più anche se i brani fatti con le alternative non credo ci siano e quello conta molto...
penso che ora guarderò un po' dal libro teoria e domani faccio le ultime simulazioni su mininterno...imposto 50 domande e mi calcolo il tempo con cronometro logica o tutto...
secondo me quelle (brani a parte, che infatti faranno la differenza tra un candidato e l altro) sono migliori...Cioa a tutti, io ho acquistato l'ultimo libro da 5 euro della simone sulle simulazioni delle prove e vi dico che le trovo tutte, tranne la prima, decisamente più difficili anche dei testi che sono circolati sul concorso dei 140 tecnici. I problemi che ho riscontrato sono 2:
-Manca il tempo per fare tutto(e ciò lo trovo coerente con quanto detto da coloro che hanno già fatto il concorso) perchè spesso i quesiti si presentano come mini problemi da risolvere;
-Ci sono alcune domande immediate con le quali guadagnare tempo ma o le sai o non le sai (spesso capitano sinonimi e sono complessi).
Spero di essere stato utile
Commenta
Commenta