annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate la gnuccaggine.
    MatCa, fino ad un punto ci arrivo e poi non ti seguo più.
    Al togliere la carta che ha entrambi i lati bianchi c'ero arrivata anche io, ok.
    Mi rimangono quella r/B e quella R/R. Ora, se io da un lato so che quella è rossa, dall'altro lato è rispettivamente o bianca o rossa. Perché non è 1/2?

Commenta

la risposta credo sia B

Commenta

Scusami nn dovrebbe essere 70+60=130
        130 -100=30

Commenta

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
          Vi aggiungo anche questo:
          [ATTACH=CONFIG]8701[/ATTACH]

mi fa andare fuori di testa...
          vi prego ditemi come si risolve.
          Secondo me è più semplice di quel che sembra, la domanda in pratica è come se chiedesse quale è la probabilità di estrarre la carta con entrambe le facce rosse per cui è 1/3... Sono un po' arrugginito col calcolo delle probabilità ma io risponderei così

Commenta

Originariamente inviato da tstefanya Visualizza il messaggio
            forse il ragionamento può essere 70+60=130 130-100=30
            Ho ricopiato sopra due messaggi relativi alla discussione relativa ad un esercizio di ieri uguale al numero 2 postato da LuciaZ, io avevo risposto che i dati per rispondere erano insufficienti e mi era stato detto che la risposta si otteneva con lo scarto percentuale. Nell'esercizio postato oggi la soluzione invece non è lo scarto percentuale bensì "Dati non sufficienti per rispondere". A me gli esercizi sembrano identici, quale è la soluzione giusta?
            Ultima modifica di MO88; 16-05-2015, 16:57.

Commenta

Un gelataio prepara 20 kg di gelato e lo rivende nel corso della giornata in coni piccoli da 1,20 euro di due palline e coni grandi da 1,60 euro e di tre palline. Da ogni kg di gelato ha ricavato 12 palline; alla fine della giornata, ha incassato in totale 137,60 euro. Quanti coni grandi ha venduto?

• A
                17
              • B
                43
              • C
                32

mi aiutate con questa???'

Commenta

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
                Scusate la gnuccaggine.
                MatCa, fino ad un punto ci arrivo e poi non ti seguo più.
                Al togliere la carta che ha entrambi i lati bianchi c'ero arrivata anche io, ok.
                Mi rimangono quella r/B e quella R/R. Ora, se io da un lato so che quella è rossa, dall'altro lato è rispettivamente o bianca o rossa. Perché non è 1/2?
                Perchè sono 3 le opzioni
                - Hai pescato la carta con una faccia rossa e una bianca.
                - Hai pescato la faccia rossa A della carta con due facce rosse
                - Hai pescato la faccia rossa B della carta con due facce rosse

Commenta

Originariamente inviato da gefla Visualizza il messaggio
                  Salve, ieri alle 17 ho fatto il concorso. la prova è durata 2ore e 30 dall'ingresso all'uscita.Serie numeriche, anagrammi,immagini, serie figurali, due brani di cui il 1 difficilissimo.la prova degli orologi non era difficile, diceva di spostare gli orologi avanti o indietro. Ho risposto a tutte le domande, molta gente non è riuscita a leggere tutto.bisogna essere freddi e calmi . Non è complicatissimo.
                  P:S: le domande sul forum sono spesso più complicate!!!
                  lo spero!!!
                  tante, altro che 45''......

Commenta

Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
                    Perchè sono 3 le opzioni
                    - Hai pescato la carta con una faccia rossa e una bianca.
                    - Hai pescato la faccia rossa A della carta con due facce rosse
                    - Hai pescato la faccia rossa B della carta con due facce rosse
                    Letto così il tuo ragionamento mi torna. Poi però se torno al mio, mi viene da pensare: ma a me cosa me ne frega del fatto che ho pescato la faccia a o la faccia b della carta R/R? cioè, dal momento che so che ho pescato una faccia rossa, so che dall'altra parte e bianca o è rossa, quindi a logica a me continua a venir da dire 1/2.
                    Comunque visto che non posso più tediare il povero MatCa con la mia gnuccaggine, farò così, non vado con la mia logica ma vado con la formula: casi favorevoli/totale dei casi; quindi togliendo bianca e bianca e una rossa (che ho già pescato) rimango con due rosse e una bianca, quindi favorevoli 2 totali 3 quindi 2/3.

Quello che secondo me è sbagliato è che l'esercizio considera tutte le facciate di carte come se fossero indipendenti, ma in realtà non lo sono perché una faccia è sempre sul retro dell'altra, non so se mi sono spiegata...

Commenta

Originariamente inviato da Malaga Visualizza il messaggio
                      Un gelataio prepara 20 kg di gelato e lo rivende nel corso della giornata in coni piccoli da 1,20 euro di due palline e coni grandi da 1,60 euro e di tre palline. Da ogni kg di gelato ha ricavato 12 palline; alla fine della giornata, ha incassato in totale 137,60 euro. Quanti coni grandi ha venduto?

• A
                        17
                      • B
                        43
                      • C
                        32

mi aiutate con questa???'
                      12 palline al kg per 20 kg sono 240 palline di gelato.
                      2x+3y= 240
                      12x + 16y=1376 (ho moltiplicato per dieci per semplificare i calcoli)
                      Risolvi e viene y= 32

Che cosa ne dite? MatCa?

Commenta

Sto operando...
                      X