annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Che palle sti anagrammiiiiiiii non li so fareeeeeeeeee

    Commenta


      Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
      che dire....dopo che @grey wolf e @Siena2007 non sono passati mi aspetto che escano anche quiz difficili,
      altrimenti loro due starebbero già studiando tributario, come qualche altro "cu*one" che è passato
      infatti...io sto studiando tributario e amministrativo...per ora...

      Commenta


        Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
        scusa niglt volevo chiederti anche mica c'era la deduzione tipo caio dice il vero solo a tizio che dice il falso solo a caio......

        se c'erano poi le figure bianco e nero e gli insiemi come ti sono sembrati???
        dice il vero ecc si, figura bianco nera anche e non facile, insiemi facilissimi

        Commenta


          Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
          Te lo dico in tutta sincerità: non me lo ricordo! Non so se li avevo visti solo qui esercitandomi o se c'era anche nel mio compito. Di sicuro c'era quello tipo Tangram scomposto.
          uno...a me era un tronco di un albero

          Commenta


            Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
            Like like like
            Grazie per la fiducia
            C'è da dire che, sinceramente, per me hanno contato tantissimo il fattore "tutto al buio" e il fattore "tempo scarso" sul quale non avevo mai potuto fare alcun ragionamento o simulazione di distribuzione tra i quesiti...se in più ci metti che non avevo idea che il punteggio sarebbe stato calcolato con una formula (e quale) non potevo nemmeno troppo rischiare di "giocarmela". Dal foglio istruzioni io avevo solo calcolato che mi servivano per forza 40 domande giuste e 10 omesse senza neanche un errore...
            A voi in questo momento capisco che non sembra, avete tantissimi vantaggi rispetto a chi è capitato con me al primissimo turno. E' anche vero che parallelamente molti hanno le vostre stesse informazioni, ma almeno competete in maniera equa nelle stesse regioni!
            Il mio consiglio resta sempre lo stesso: occhio al tempo. Cercate scorciatoie che ve lo facciano risparmiare. Spesso basta partire dalle soluzioni. E non entrate in loop su un quesito: se dopo poco non vi viene passate oltre ed eventualmente ci tornerete. Annerite i quadratini non alla fine, ma non appena siete quasi sicuri che non cambierete idea. Se anche avete tutte le risposte giuste su un foglio, ma non annerite i quadretti non ve ne fate nulla. Per le figure in parte annerite, pasticciate il testo. STessa cosa per i disegni da completare tipo quello della farfalla postato prima.

            bastava invertire l'ordine naturale delle cose....è logica per l'appunto.....i lumbard dovevano essere gli ultimi....

            Commenta


              Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggio
              dice il vero ecc si, figura bianco nera anche e non facile, insiemi facilissimi

              grazie nigli..............

              Commenta


                Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                Io invece direi A e B.
                @Alsiride, non è certo obbligatorio vedere le scorciatoie. E' una questione di "forma mentale". Impostando equazioni e sistemi arrivi comunque alla soluzione giusta. E piuttosto che sbagliarla va bene così. Io lo dicevo solo perchè ci sono passata e, a parte che essendo il primissimo giorno al primo turno ero totalmente all'oscuro di cosa mi sarei trovata di fronte, perciò nessuna possibilità di allenarsi e fare simulazioni sulle tipologie di test, mi sono immediatamente resa conto che il problema principale non era tanto la difficoltà dei quesiti, quanto la scarsità di tempo. Ti assicuro che se avessi potuto farlo adesso avrei usato tutti i trucchi mentali che mi vengono in mente
                Invece è obbligatorio perché come dici sempre tu, non c'è tempo.
                Invece io continuo a buttare subito giù l'equazione perché ho paura che se mi metto a guardare le possibili soluzioni e poi non la trovo, poi devo fare l'equazione e spreco troppo tempo, quindi che fare? Oggi sono abbastanza disperata...

                Commenta


                  Lo scarto maggiore (dei turni) in coda...non era difficile....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                    Sabriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao mortacciiiiiiiiiii
                    like like like...........pomi tranquilla,ti sei esercitata,mi raccomandooooooooooooooooooooo

                    Commenta


                      Ciao, scusate, sarà già stato detto da qualche parte, ma non riesco proprio a trovare il punto:
                      circola qualche esempio di brano deduttivo stile "Jack all'inferno" ma con quattro variabili?
                      E qual è secondo voi il modo più rapido per risolverli? Per quelli a tre variabili io faccio la mia brava tabellina, ma temo che con quattro mi salti lo schema...
                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X