annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
    ecco un esempio di esercizio della prova...e in cui dovete usare l'occhio



    A) 13/36 e 15/66
    B) 23/36 e 57/72
    c) 24/36 e 44/72
    Sì ma non sono così facili. Qui si vede subito che è meno della metà in entrambi i quadrati e solo una soluzione rispetta questo criterio.

    Commenta


      io mi incarto con gli insiemi relativi alle figure geometriche... chi è che mi da una mano?

      Commenta


        Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
        Sì ma non sono così facili. Qui si vede subito che è meno della metà in entrambi i quadrati e solo una soluzione rispetta questo criterio.
        Scusa dal cellulare avevo visto male. Si chiede dell'area bianca. ..

        Commenta


          Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
          io mi incarto con gli insiemi relativi alle figure geometriche... chi è che mi da una mano?
          Dinne uno.

          Commenta


            Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
            Dinne uno.
            allora... poligoni parallelogrammi prismi cubi quadrilateri sfere (grazie)

            Commenta


              Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              grazie crash
              fattore c..lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              a domani con i questionari gente!!
              un abbraccio
              grazie mic ....

              Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              io mi incarto con gli insiemi relativi alle figure geometriche... chi è che mi da una mano?
              Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              allora... poligoni parallelogrammi prismi cubi quadrilateri sfere (grazie)
              prismi cubi e sfere sono solidi .... il parallelogramma è un poligono ed un quadrilatero
              Ultima modifica di Siddharta_82; 24-05-2015, 13:05.

              Commenta


                Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                grazie mic ....



                prismi cubi e sfere sono solidi .... il parallelogramma è un poligono ed un quadrilatero
                si e quindi come li metti? tipo il cubo è un prisma regolare.. quindi cubi dentro prismi sfere separati parallelogrammi dentro poligoni

                Commenta


                  Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
                  Roma+Inter hanno 7 volte i tifosi delle altre squadre, dunque basta fare 440/8 per trovare il numero di tifosi di queste altre squadre.
                  Faccio qualche riflessione:
                  abbiamo: 440 studenti, RM = (3 / 8) * IN, RM + IN = 7 * AS.
                  Il metodo LENTO per trovare AS sarebbe considerare RM, IN, AS come TRE variabili distinte da impostare a sistema.
                  Il metodo invece VELOCE suggerito da MatCa e' considerare RI come UNICA variabile (= RM + IN), cosi' il sistema diventa il seguente:
                  RI = 7 * AS
                  RI + AS = 440
                  Sviluppandolo, e' immediato arrivare ad avere AS * (7 + 1) = 440 da cui AS = 55.
                  Ho voluto rifletterci un po' su appunto non tanto per riuscire ad arrivare alla soluzione, quanto per trovare IL MODO PIU' VELOCE: bisogna insomma avere la prontezza e l'intuito di aggregare le variabili laddove possibile.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
                    Faccio qualche riflessione:
                    abbiamo: 440 studenti, RM = (3 / 8) * IN, RM + IN = 7 * AS.
                    Il metodo LENTO per trovare AS sarebbe considerare RM, IN, AS come TRE variabili distinte da impostare a sistema.
                    Il metodo invece VELOCE suggerito da MatCa e' considerare RI come UNICA variabile (= RM + IN), cosi' il sistema diventa il seguente:
                    RI = 7 * AS
                    RI + AS = 440
                    Sviluppandolo, e' immediato arrivare ad avere AS * (7 + 1) = 440 da cui AS = 55.
                    Ho voluto rifletterci un po' su appunto non tanto per riuscire ad arrivare alla soluzione, quanto per trovare IL MODO PIU' VELOCE: bisogna insomma avere la prontezza e l'intuito di aggregare le variabili laddove possibile.
                    sisi il mio problema è che non li vedo... in più con l'agitazione impossibile... hai mica un altro esempio simile che provo ad allenarmi?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      allora... poligoni parallelogrammi prismi cubi quadrilateri sfere (grazie)
                      Non mi fa caricare l'immagine....
                      Vediamo se riesco a farti capire descrivendo.
                      Fai un grande cerchio Poligoni. Tutto incluso ne fai uno Quadrilateri e dentro quest'ultimo metti Parallelogrammi.
                      Altro cerchio grande Prismi. Dentro un cerchio Cubi.
                      Esterno a tutti Sfere (ho solo il dubbio che siano un tipo di prisma anche loro...).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X