annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi scusate se intervengo, ma avrei un aiuto da chiedere!
    Purtroppo sono da venti giorni senza internet causa trasloco e con la connessione del cellulare sono riuscita a reperire poche informazioni! C'è qualcuno che ha la voglia e la pazienza di farmi un riassunto su cosa aspettarmi? ho la prova lunedì!
    Su cosa devo esercitarmi maggiormente? Sono usciti i Ripam? Spero davvero ci sia qualche anima pia!
    Ringrazio anticipatamente!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
      ovviamente si
      ovviamente sì.... bisogna avere il libro?

      Originariamente inviato da Luana91 Visualizza il messaggio
      Ragazzi scusate se intervengo, ma avrei un aiuto da chiedere!
      Purtroppo sono da venti giorni senza internet causa trasloco e con la connessione del cellulare sono riuscita a reperire poche informazioni! C'è qualcuno che ha la voglia e la pazienza di farmi un riassunto su cosa aspettarmi? ho la prova lunedì!
      Su cosa devo esercitarmi maggiormente? Sono usciti i Ripam? Spero davvero ci sia qualche anima pia!
      Ringrazio anticipatamente!!!
      molto sinteticamente:
      50 domande in 40'.
      apparentemente:
      - no ripam
      - 1 brano di comprensione
      - 1 brano "da risolvere"
      - serie, insiemistica, sillogismi, tanta logica figurata, orologi, qualche anagramma...

      Commenta


        Originariamente inviato da Luana91 Visualizza il messaggio
        Ragazzi scusate se intervengo, ma avrei un aiuto da chiedere!
        Purtroppo sono da venti giorni senza internet causa trasloco e con la connessione del cellulare sono riuscita a reperire poche informazioni! C'è qualcuno che ha la voglia e la pazienza di farmi un riassunto su cosa aspettarmi? ho la prova lunedì!
        Su cosa devo esercitarmi maggiormente? Sono usciti i Ripam? Spero davvero ci sia qualche anima pia!
        Ringrazio anticipatamente!!!
        Buonasera,un riepilogo per tutti.
        1) non si può portare carta, né calcolatrice. Tutto l’occorrente per lo svolgimento della prova lo consegna il personale d'aula (anche la penna la danno loro)
        2) le domande assegnate sono 50, da svolgere in 40 minuti
        3) tutte le domande hanno 3 opzioni di risposta
        4) sui cellulari sono molto rigidi: non si possono tenere accesi, pena l’esclusione dalla prova
        5) alle risposte corrette assegnano 10 punti, alle risposte errate assegnano -3,33 punti; alle risposte multiple (ovvero quando in corrispondenza di una domanda, sono annerite più risposte) vengono assegnati -4,33 punti; alle risposte non date assegnano 0 punti
        6) per raggiungere la soglia dei 24 punti è sufficiente rispondere correttamente a 40 domande e non fornire risposta alle restanti 10
        7) gli argomenti assegnati sono:
        - domande di comprensione del brano;
        - domande di attenzione ai particolari;
        - domande di logica deduttiva (ad esempio i sillogismi, oppure le relazioni di ordine e grandezza);
        - domande di logica matematica (ad esempio calcoli da svolgere, problemini di aritmetica, etc.);
        - domande di logica verbale (ad esempio sinonimi e analogie verbali);
        - domande di logica figurale (ad esempio serie di figure incomplete; immagini ribaltate, etc.);
        - serie numeriche

        Commenta


          Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
          ovviamente sì.... bisogna avere il libro?



          molto sinteticamente:
          50 domande in 40'.
          apparentemente:
          - no ripam
          - 1 brano di comprensione
          - 1 brano "da risolvere"
          - serie, insiemistica, sillogismi, tanta logica figurata, orologi, qualche anagramma...
          certo dart se acquisti il libro puoi fare le simulazioni

          Commenta


            Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
            Per adesso sto guardando anche io quel pdf...stasera o domani mi metto sotto, ne cerco un pò e te li passo..
            Ciao, molto probabilmente mi è sfuggito questo allegato sugli anagrammi...potresti riallegarlo?? Grazie, gentilissima!!

            Commenta


              Ciao ragazzi scusate sono nuova e sosterrò la prova lunedì...una domanda:ma per fare i calcoli si può scrivere sul foglio delle domande? Mi sono persa questo passaggio

              grazie in anticipo

              Commenta


                Originariamente inviato da illyguerry Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi scusate sono nuova e sosterrò la prova lunedì...una domanda:ma per fare i calcoli si può scrivere sul foglio delle domande? Mi sono persa questo passaggio

                grazie in anticipo
                come dicono persone che già hanno sostenuto la prova pare di si puoi scrivere sul foglio delle domande........

                Commenta


                  Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
                  certo dart se acquisti il libro puoi fare le simulazioni
                  ma no.... penso mi sarebbe abbastanza inutile (il libro).
                  e poi ormai ce l'ho martedì.

                  oggi ho perfino cominciato a dare un'occhiata al libro per la seconda prova....
                  non voglio portarmi sfiga, ma sono abbastanza logico e visuale, quindi sono relativamente ottimista (mi preoccupano più che altro gli anagrammi).

                  mi piacerebbe fare un test simile per cronometrarmi e togliermi l'ansia, ma tanto in giro non ce ne sono...

                  Commenta


                    questo pdf sugli anagrammi qual è?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                      questo pdf sugli anagrammi qual è?
                      L'ho chiesto anch'io pochi minuti fa....qualcuno lo può allegare??? PLEASE!! Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X