annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
    quante ne hai omesse?
    mi sembra 10,ma magari erano 9...non le ho contate proprio una ad una, non c'era più tempo

    Commenta


      4 9 5
      32 45 100
      64 ? 125

      Commenta


        Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
        4 9 5
        32 45 100
        64 ? 125
        sono tre righe diverse? hai le soluzioni?

        Commenta


          Originariamente inviato da Mt19 Visualizza il messaggio
          mi sembra 10,ma magari erano 9...non le ho contate proprio una ad una, non c'era più tempo
          io l'ho fatto il 7 tu?... mi pare di averne omesse 3..sbagliate ce ne saranno diverse..che dici abbiamo speranze?nn sono molto aggiornato sulle novita del forum su come si evolve il concorso..

          Commenta


            Originariamente inviato da amanda.rivoira29 Visualizza il messaggio
            [emoji7] [emoji7]
            mi sono scordata: in bocca al lupo!

            Commenta


              Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
              io l'ho fatto il 7 tu?... mi pare di averne omesse 3..sbagliate ce ne saranno diverse..che dici abbiamo speranze?nn sono molto aggiornato sulle novita del forum su come si evolve il concorso..
              le speranze che abbiamo dipendono molto dagli altri che erano con noi quel giorno e quell'ora...
              io forse ho più speranze di te,pur avendone fatte qualcuna in meno, perchè ero il 12,e avevo letto qui sul forum cosa aspettarmi...
              non voglio rimanerci male, per cui spero con moderazione

              Commenta


                Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                Il fatto che la prova sia di 50 domande e non di 30 già porta a punteggi che poi vanno convertiti, non trovi? Avresti preferito se ti avessero detto che ogni risposta giusta valeva 0,6?
                Io non ho idea di come vengano poi calcolati i punteggi, cioè se semplicemente valutando risposte giuste, sbagliate e omesse e sommando i relativi punteggi o se esista un qualche strano algoritmo di aggiustamento. Personalmente spererei ardentementei n questa seconda opzione, però mi domando, se uno fa 50 risposte giuste prende 500 punti che, per forza di cose, devono equivalere a 30/30. Se ci fosse un algoritmo che mitiga in qualche modo le penalità (sia da risposte omesse che da risposte sbagliate) non sarebbe molto equo...

                Sul fatto che vengano comunicati i risultati a chi assiste alla correzione finale sinceramente per me è una novità e, se a @Sebastianed è successo davvero, significa che d ogni sessione fanno quel che gli pare, visto che alla mia il 7 maggio alle 8.00 hanno detto espressamente che serviva che qualcuno si fermasse per testimoniare la correttezza delle procedure, ma che non sarebbe stato comunicato assolutamente alcun risultato.
                Non è una questione di preferenze, parto dal presupposto (magari errato) che per ogni cosa debba esserci una ragione.Anche al concorso per 220 assistenti amministrativi la prova era di 50 domande in 40 minuti ma il punteggio era appunto di 0,6 a domanda esatta. Non ci fu alcun aggiustamento e infatti per avere 24 (comunque insufficiente per rientrare nei 660 ammessi all'orale) bisognava aver risposto esattamente a 40 domande. Io ne feci 42 corrette, ma insieme a sei errori e andai poco sotto il 24. Se stavolta partono da un totale punti pari a 500 penso ci sia un motivo... Quanto all'equità, non credo che verrebbe compromessa perchè in ogni caso i primi sarebbero sempre quelli che hanno ottenuto una votazione più alta e quindi quelli che hanno fatto meglio (o se vogliamo meno peggio :-) ).

                Commenta


                  Originariamente inviato da Mt19 Visualizza il messaggio
                  le speranze che abbiamo dipendono molto dagli altri che erano con noi quel giorno e quell'ora...
                  io forse ho più speranze di te,pur avendone fatte qualcuna in meno, perchè ero il 12,e avevo letto qui sul forum cosa aspettarmi...
                  non voglio rimanerci male, per cui spero con moderazione
                  date per spacciati i poveri sfigati con la lettera g eh...
                  allora tiferò per qualunque disgraziato abbia partecipato al concorso ..il 7
                  chissà che nn ci siano buone novità

                  Commenta


                    prova del 13 ore 17

                    Ciao a tutti,

                    prova effettuata ieri alle 17.

                    Prima di tutto vi dico che un partecipante alla prova è uscito all'improvviso dal padiglione approfittando della distrazione della security. Pare che fuori sia stato inseguito e raggiunto senza però prendere nessun tipo di provvedimento. (decine di testimoni)
                    Morale della favola: presumo che un compito ( il nostro era il 37 ) sia stato portato fuori e stia già circolando allegramente.
                    Ovviamente questa cosa non viene pubblicizzata per vari motivi. Ma un test che esce durante un calendario di prove ancora in corso potrebbe creare qualche problema organizzativo.....
                    A parte questa "chicca", le varie info che ho letto sono abbastanza coerenti...
                    Viene richiesto a inizio della prova la disponibilità a qualcuno (max 5) di rimanere per la correzione. Io non sono rimasto perché dovevo andar via in macchina, altrimenti lo avrei fatto volentieri. Ho chiesto ad un responsabile se alla fine davano il voto a chi sarebbe rimasto e mi ha indicato con assoluta gentilezza che "dipende dalla commissione e che di solito lo fanno....."
                    Il voto non è proporzionale. Assodato al 100%. Ho fatto il concorso precedentemente superando la prima prova e vi garantisco che la formula è molto simile ( o uguale , non ricordo) a quella postata in precedenza su questo forum.
                    L'agenzia potrebbe anche modificare la formula , fatto raro, ma non impossibile. L obiettivo è quello di assumere forza lavoro ( il concorso costa, e per farlo vengono sborsati soldi) . Se non si arriva al quorum necessario si può' cambiare il criterio con pesi differenti. L obiettivo finale è l assunzione del personale e in virtù di questo l agenzia ha la facoltà di farlo. Resta il fatto che chi ha fatto meglio..... ha fatto meglio e viceversa.....
                    Vi auguro in bocca al lupo a tutti. Io ho risposto a 38 domande e due certamente sbagliate....poi il tempo è finito... amen
                    Le tipologie uscite ormai sono note.......
                    Una cosa è certa. non voglio più sentire la parola RIPAM in vita mia!!

                    Commenta


                      La risposta è albero

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X