Originariamente inviato da sancho
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioOk Sancho, li ho trovati tutti, grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioIl quinto piccolo e il quinto grande mi sfuggono, più o meno da che parte li hai individuati?
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioConsiderando che l'ora segnata dagli orologi pari è riflessa come in uno specchio, quale orologio segna un'ora più vicina alle 4,50 e quale segna un'ora più vicina alle 7,25?
[ATTACH]8139[/ATTACH]
a) L'orologio 4 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 2 segna un'ora più vicina alle 7,25.
b) L'orologio 5 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 4 segna un'ora più vicina alle 7,25.
c) L'orologio 1 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 2 segna un'ora più vicina alle 7,25.
d) L'orologio 5 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 3 segna un'ora più vicina alle 7,25.
MO88 ho visto che lo hai postato tu e hai dato come soluzione corretta la D...mi potresti spiegare?
Scusate se tiro fuori esercizi vecchi, ho passato mezzora a cercare di capire cosa fosse errato e vorrei sapere dove sbaglio per evitare di sbagliare ancora...
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioSto riguardando gli esercizi che avete fatto i giorni scorsi perchè non ho potuto seguirvi e mi sono bloccata su questo. Io direi risposta B perchè il riquadro 4 "specchiato" segna le sette e a parer mio è quello più vicino alle 7.25....
MO88 ho visto che lo hai postato tu e hai dato come soluzione corretta la D...mi potresti spiegare?
Scusate se tiro fuori esercizi vecchi, ho passato mezzora a cercare di capire cosa fosse errato e vorrei sapere dove sbaglio per evitare di sbagliare ancora...
OROLOGIO 1: 10,00
OROLOGIO 2: 9,00
OROLOGIO 3: 6,45
OROLOGIO 4: 7,00
OROLOGIO 5: 6,00
A questo punto si può rispondere alla domanda, il più vicino alle 4,50 è il 5 (ore 6) mentre il più vicino alle delle 7,25 è il 3 (ore 6,45).
d) L'orologio 5 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 3 segna un'ora più vicina alle 7,25.
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioSiccome parla solo di orologi pari, devi specchiare solo il 2 (diventano le 9,00) e il 4 (diventano le 7,00), Gli altri restano invariati, quindi si viene a creare la seguente situazione:
OROLOGIO 1: 10,00
OROLOGIO 2: 9,00
OROLOGIO 3: 6,45
OROLOGIO 4: 7,00
OROLOGIO 5: 6,00
A questo punto si può rispondere alla domanda, il più vicino alle 4,50 è il 5 (ore 6) mentre il più vicino alle delle 7,25 è il 3 (ore 6,45).
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioSto riguardando gli esercizi che avete fatto i giorni scorsi perchè non ho potuto seguirvi e mi sono bloccata su questo. Io direi risposta B perchè il riquadro 4 "specchiato" segna le sette e a parer mio è quello più vicino alle 7.25....
Essendo 20 < 25, allora è più vicino l'orologio 3.
Scusami, prima non ho scritto bene.Ultima modifica di MARYLEE; 09-05-2015, 15:33.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dragonetti Visualizza il messaggiobah se il concorso è su base regionale si concorre solo con quelli delka stessa regione quindi che mi frega delle prove delle altre se non influiscono sulla mia... se fosse cosi anche i posti a disposizione dovrebbero essere uguali... mio pensiero!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da MARYLEE Visualizza il messaggioSe osservi l'orologio 3, noterai che segna le 7,45. Cioè 20 minuti in più di differenza rispetto alle 7,25 e l'orologio 4 segna le 7,00, con differenza in meno di 25 minuti rispetto alle 7,25.
Essendo 20 < 25, allora è più vicino l'orologio 3.
Scusami, prima non ho scritto bene.
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioma il 3 non segna le 6.45??
Commenta
Commenta