annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    in base alle alternative proposte, l'orologio 5 segnando le 6, si avvicina alle 4.50 ; l'orologio 4 segnando le 7, si avvicina alle 7,25 quindi la risposta corretta dovrebbe essere la B

    Commenta


      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Si, hai ragione te, ho sbagliato io, va bene la B.
      Ok grazie!!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
        ma il 3 non segna le 6.45??
        Sì, hai ragione. La risposta allora non è la d. La differenza tra ore 6,45 e ore 7,25 è di 40 minuti. E' l'orologio 4 che è più vicino alle 7,25.

        Commenta


          Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
          Ok grazie!!!!
          Ho controllato anche nel materiale da cui ho preso l'esercizio e mi segnala giusta la B. Evidentemente nei giorni scorsi avevo sbagliato a dare per buona la risposta D.

          Commenta


            Io spero sia un errore loro, altrimenti non so più fare nemmeno le serie numeriche facili -_-

            Eccola:
            35 30 26 21 x

            Risposte
            21
            19
            29
            20
            17

            Commenta


              Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
              Ho controllato anche nel materiale da cui ho preso l'esercizio e mi segnala giusta la B. Evidentemente nei giorni scorsi avevo sbagliato a dare per buona la risposta D.
              Tranquillo...può capitare..

              Commenta


                Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
                Io spero sia un errore loro, altrimenti non so più fare nemmeno le serie numeriche facili -_-

                Eccola:
                35 30 26 21 x

                Risposte
                21
                19
                29
                20
                17
                17... -5-4

                Commenta


                  Ciao ragazzi un informazione riguardo il punteggio da raggiungere per passare la prova, esercitandomi nei quesiti ho risposto esattamente a 44 domande 1 omessa e ne ho sbagliate 5.
                  con questo punteggio si passa la prova ? spero di si...

                  Commenta


                    Buonasera a tutti. Esercitandomi su quesiti di insiemistica ho trovato alcune soluzioni che non mi convincono. Di seguito gli esercizi: 1)relazione tra i termini fumo, polmone e laringe: soluzione tre insiemi distinti e separati. 2)relazione tra i termini automobili, tramvieri e pneumatici: soluzione tre insiemi distinti e separati. 3) relazione tra i termini coltelli, oggetti di plastica e cuochi: due insiemi si intersecano parzialmente ed uno è distinto e separato. Sul primo ero convinto che ci fossero delle intersezioni parziali (fumo e laringe+ fumo e polmoni). Sul secondo che l'insieme delle automobili contenesse quello dei pneumatici. Sul terzo non saprei dire quale è l'insieme da escludere. Se qualcuno potesse darmi dei chiarimenti, gli sarei veramente grato.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da karol77 Visualizza il messaggio
                      Buonasera a tutti. Esercitandomi su quesiti di insiemistica ho trovato alcune soluzioni che non mi convincono. Di seguito gli esercizi: 1)relazione tra i termini fumo, polmone e laringe: soluzione tre insiemi distinti e separati. 2)relazione tra i termini automobili, tramvieri e pneumatici: soluzione tre insiemi distinti e separati. 3) relazione tra i termini coltelli, oggetti di plastica e cuochi: due insiemi si intersecano parzialmente ed uno è distinto e separato. Sul primo ero convinto che ci fossero delle intersezioni parziali (fumo e laringe+ fumo e polmoni). Sul secondo che l'insieme delle automobili contenesse quello dei pneumatici. Sul terzo non saprei dire quale è l'insieme da escludere. Se qualcuno potesse darmi dei chiarimenti, gli sarei veramente grato.
                      Forse ti posso aiutare solo col terzo: i coltelli possono essere oggetti di plastica, ma entrambi sono del tutto distinti dai cuochi...
                      per gli altri due, anche io ho dei dubbi, più che altro su auto,tram e pneumatici

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X