annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
    ops... errata trascr
    Ok Sancho, li ho trovati tutti, grazie.

    Commenta


      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Ok Sancho, li ho trovati tutti, grazie.
      meglio che stacco.....mo88 6 grandi.....

      Commenta


        Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
        Il quinto piccolo e il quinto grande mi sfuggono, più o meno da che parte li hai individuati?
        Sono 4 piccoli, 6 medi , 2 un po' + grandi in alto, 3 grandi e 2 grandissimi... non so se sono riuscita a spiegarmi

        Commenta


          Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          Considerando che l'ora segnata dagli orologi pari è riflessa come in uno specchio, quale orologio segna un'ora più vicina alle 4,50 e quale segna un'ora più vicina alle 7,25?
          [ATTACH]8139[/ATTACH]
          a) L'orologio 4 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 2 segna un'ora più vicina alle 7,25.
          b) L'orologio 5 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 4 segna un'ora più vicina alle 7,25.
          c) L'orologio 1 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 2 segna un'ora più vicina alle 7,25.
          d) L'orologio 5 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 3 segna un'ora più vicina alle 7,25.
          Sto riguardando gli esercizi che avete fatto i giorni scorsi perchè non ho potuto seguirvi e mi sono bloccata su questo. Io direi risposta B perchè il riquadro 4 "specchiato" segna le sette e a parer mio è quello più vicino alle 7.25....
          MO88 ho visto che lo hai postato tu e hai dato come soluzione corretta la D...mi potresti spiegare?
          Scusate se tiro fuori esercizi vecchi, ho passato mezzora a cercare di capire cosa fosse errato e vorrei sapere dove sbaglio per evitare di sbagliare ancora...

          Commenta


            Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
            Sto riguardando gli esercizi che avete fatto i giorni scorsi perchè non ho potuto seguirvi e mi sono bloccata su questo. Io direi risposta B perchè il riquadro 4 "specchiato" segna le sette e a parer mio è quello più vicino alle 7.25....
            MO88 ho visto che lo hai postato tu e hai dato come soluzione corretta la D...mi potresti spiegare?
            Scusate se tiro fuori esercizi vecchi, ho passato mezzora a cercare di capire cosa fosse errato e vorrei sapere dove sbaglio per evitare di sbagliare ancora...
            Siccome parla solo di orologi pari, devi specchiare solo il 2 (diventano le 9,00) e il 4 (diventano le 7,00), Gli altri restano invariati, quindi si viene a creare la seguente situazione:
            OROLOGIO 1: 10,00
            OROLOGIO 2: 9,00
            OROLOGIO 3: 6,45
            OROLOGIO 4: 7,00
            OROLOGIO 5: 6,00
            A questo punto si può rispondere alla domanda, il più vicino alle 4,50 è il 5 (ore 6) mentre il più vicino alle delle 7,25 è il 3 (ore 6,45).
            d) L'orologio 5 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 3 segna un'ora più vicina alle 7,25.

            Commenta


              Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
              Siccome parla solo di orologi pari, devi specchiare solo il 2 (diventano le 9,00) e il 4 (diventano le 7,00), Gli altri restano invariati, quindi si viene a creare la seguente situazione:
              OROLOGIO 1: 10,00
              OROLOGIO 2: 9,00
              OROLOGIO 3: 6,45
              OROLOGIO 4: 7,00
              OROLOGIO 5: 6,00
              A questo punto si può rispondere alla domanda, il più vicino alle 4,50 è il 5 (ore 6) mentre il più vicino alle delle 7,25 è il 3 (ore 6,45).
              d) L'orologio 5 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 3 segna un'ora più vicina alle 7,25.
              ok allora facciamo lo stesso ragionamento ma....secondo me è più vicino alle 7.25 l'orologio 4 che segna le 7 che non l'orologio 3 che segna le 6.45.....

              Commenta


                Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                Sto riguardando gli esercizi che avete fatto i giorni scorsi perchè non ho potuto seguirvi e mi sono bloccata su questo. Io direi risposta B perchè il riquadro 4 "specchiato" segna le sette e a parer mio è quello più vicino alle 7.25....
                MO88 ho visto che lo hai postato tu e hai dato come soluzione corretta la D...mi potresti spiegare?
                Scusate se tiro fuori esercizi vecchi, ho passato mezzora a cercare di capire cosa fosse errato e vorrei sapere dove sbaglio per evitare di sbagliare ancora...
                Se osservi l'orologio 3, noterai che segna le 7,45. Cioè 20 minuti in più di differenza rispetto alle 7,25 e l'orologio 4 segna le 7,00, con differenza in meno di 25 minuti rispetto alle 7,25.

                Essendo 20 < 25, allora è più vicino l'orologio 3.

                Scusami, prima non ho scritto bene.
                Ultima modifica di MARYLEE; 09-05-2015, 14:33.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Dragonetti Visualizza il messaggio
                  bah se il concorso è su base regionale si concorre solo con quelli delka stessa regione quindi che mi frega delle prove delle altre se non influiscono sulla mia... se fosse cosi anche i posti a disposizione dovrebbero essere uguali... mio pensiero!!!
                  E' vero che si concorre con quelli della Regione scelta...ma il bando è nazionale e, se i quiz fossero completamente diversi e di difficoltà differente tra una regione e l'altra, la scelta che ci hanno "costretto"a fare preliminarmente sarebbe ingiusta perchè un pò alla cieca...cioè se sono fortunata nella scelta becco la Regione con i quiz più facili forse meglio come hanno fatto con i tecnici: tutti gli stessi quiz e poi assegnazione dei posti nelle varie Regioni in base alla graduatoria finale...comunque ancora tutto da vedere

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MARYLEE Visualizza il messaggio
                    Se osservi l'orologio 3, noterai che segna le 7,45. Cioè 20 minuti in più di differenza rispetto alle 7,25 e l'orologio 4 segna le 7,00, con differenza in meno di 25 minuti rispetto alle 7,25.

                    Essendo 20 < 25, allora è più vicino l'orologio 3.

                    Scusami, prima non ho scritto bene.
                    ma il 3 non segna le 6.45??

                    Commenta


                      Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                      ma il 3 non segna le 6.45??
                      Si, hai ragione te, ho sbagliato io, va bene la B.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X